![]() Dungeon Master! By Danilo BaldoniDungeon Master! By Danilo Baldoni Pubblico qui un board game ideato dal nostro nuovo amico Danilo Baldoni, poliedrico creatore di giochi, libri interattivi e ottimo disegnatore, che negli ultimi tempi ci sta regalando diverse chicche. Si tratta di un'avventura giocabile da solo e in più giocatori impiegando un semplice dado a 6 facce! Mi piacerebbe che qualcuno leggesse il regolamento e facesse qualche commento, e magari qualche partita di prova. Che ne pensate, come vi sembra?
Administrator has disabled public posting
Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni Ciao Prodo,
Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni Per coloro che fossero interessati: ho pubblicato il gioco sul sito di ewriters, così da 'aggiornarlo' con eventuali segnalazioni ed eliminare -come già successo- alcuni refusi...
Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni
Bisognerebbe cercare di testare una bella partita (o campagna a seconda di quanto si sviluppa in lunghezza) di gruppo, per cercare di capire se rende di più o di meno rispetto al gioco in solitario e quali sono somiglianze e differenze...
Re: Dungeon Master! By Danilo Baldonisembra interessante... vediamo quando riesco a dargli un'occhiata approfondita: per adesso ho comunque apprezzato il tono surreale e umoristico!! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni :-)
Re: Dungeon Master! By Danilo BaldoniA Prodo, Mornon e tutti i curiosi interessati a testare Magi'ster! (che sta per D. M.!, ma lo trovo meno comune e più originale, tutto sommato): io direi che un bel Torneo di Gilde (con tanto di nomi e descrizioni fittizie) possa anche svolgersi via internet: se i Giocatori saranno brave G. M. -Giovani Marmotte- e promettono di non barare, ci si può aggiornare giorno per giorno: quanti P. V. ha la Compagnia, quanti Tesori, quanti Punti Eroismo, quante Caselle s'è esplorato... Anche con 20 min. di gioco al dì, la cosa sarebbe fattibile... Che dite...?
Re: Dungeon Master! By Danilo BaldoniMMmm, secondo me è fattibile a patto che ci siano almeno 6 o 7 adesioni: sarebbe più divertente e darebbe più senso alla cosa, anche a livello di aggregazione e condivisione... Come pensavi di strutturare il gioco via forum?
Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni M'è venuta così, l'idea mi sembra carina e fattibile: il gioco si struttura così: ognuno, con un unico lancio di Dado (a sei facce), stabilisce da quanti elementi è composta la propria Cricca o Compagnia o Gilda dir si voglia.
Re: Dungeon Master! By Danilo Baldoni Ok, prova a sentire lì, se raggiungiamo un numero pari a 5 persone conta pure su di me per fare il sesto. E forse anche Mauro (Mornon) avrebbe voglia di giocarci almeno una partita. Unica raccomandazione, mettiamo un limite massimo di turni che non sia troppo elevato, per esperienza personale so che i giochi "da forum" danno il meglio quando non si protraggono troppo a lungo
Info Forum
|