Home Forum General Librogame e dintorni Situazione nelle librerie

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Situazione nelle librerie

Situazione nelle librerie

Ieri, a 20 giorni da Natale, ero nella Feltrinelli di V.le Marconi a Roma e come sempre sono andato a cercare i librogame per vedere come procede il processo di reimmissione degli stessi nei giri commerciali. Situazione desolante per una libreria così grande e frequentata: ho trovato un'unica copia dei n.1 e 4 LS Expanded, una copia di Ninja che sta lì da quando lo hanno ristampato senza trovare acquirenti (ho chiesto info all'addetto alla sezione bambini) e basta. Mi ha un po' consolato il fatto che il LG di Huntik era in bella mostra con tantissime copie pronte alla vendite, a dimostrazione che si ha un po' di voglia e qualche risorsa da investire in stampa e pubblicità si ha ancora la possibilità di avere un bell'impatto nei negozi specializzati. Mi chiedevo, nelle varie librerie d'Italia com'è la situazione? Cosa avete visto con i  vostri occhi?

Ultima modifica di: Prodo
Dic-04-09 10:02:19

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Domani andrò nella libreria storica dell'Aquila che ha riaperto in un centro commerciale in periferia (un po' come tutti), vediamo che ne ha fatto di quel pugno di librogame che aveva.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

A Trieste, nelle 2/3 librerie che frequento di solito, non si trovano proprio.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Tutto esaurito! Sold out come i biglietti di Vasco! EL profeta in patria!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Ai Gigli di Firenze i librogame escono fuori d'estate, insieme alle raccolte di sudoku e cruciverba.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

A genova lo scorso fine settimana (ero in visita a mia sorella) su tre librerie che ho visitato solo una (quella del porto) era provvista di LG. Nello specifico il LibroGame di Huntik messo in bella vista tra le novità (comprato subito).

Qui dove abito (Sansepolcro al confine Toscana/Umbria) i LG non sanno nemmeno cosa sono sad

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

mondadori ad avezzano:  1 ls expanded 2, 1 oberon 2, 1 ninja 2, 1 ls 2000 19
mondadori a l'aquila (alla meridiana) : ls 2000 10, 13, 17, 19

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Nella libreria Cavour di Lecco,la più grande della città, ho visto soltanto 2 lupo solitario exp 4 e un lupo solitario exp 3. In due delle più importanti librerie di bergamo ho visto soltanto una copia di ls exp4 abbandonata in un angolo oscuro del reparto bambini. Uno scenario desolante

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Ad Ancona ci sono LS 3 4 Exp Oberon 1 e Ninja 1 alla Gulliver e Oberon 1 e 2 Alla Feltrinelli!
Per il resto (ed intendo OGNI libreria Della Provincia) niente di niente; giusto qualcosa per ordinazione!
Migliore la situazione nella provincia di Macerata dove nel capoluogo ho trovato tutte le ristampe EL in varie librerie del Centro, a Matelica alla Mondadori ho trovato i LS Exp, qualche numero di LS edizione 2000 e addirittura Galattic Foundation 3 4 5! A Civitanova Marche alla Mondadori trovati a prezzo di copertina aD&D 9, Skyfall 4 e Blood Sword 5 più vari LS edizione 2000!
(Resoconto Marchigiano Completato! lol )

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Situazione nelle librerie

Io qualche settimana fa sono passato da Mel Bookstore vicino alla stazione Termini di Roma; aveva ancora qualche numero delle serie della vecchia edizione EL (usato ma in ottime condizioni, pochissimi cmq). Ci rifarò una capatina, lì sempre in tempi recenti ho acquistato i primi 5 numeri di Ninja e il n°1 di Unicorno; l'ultima volta che ci sono passato mi sembra avevano il 4 di Sortilegio, il 3 di Skyfall e "Tradimento alla fortezza" della serie "Terra di mezzo".

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna