Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Rivincita

Re: La Rivincita

Ma si sa che Prodo è un uomo da sposare... o al limite quel pg al quale dire, quando sei salvato in extremis, 'grazie amico!', senza sentirti ridicolo per la banalità.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Applausi a Prodo.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Prodaudi a plauso! lol

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Giusta chiave di lettura Prodo.
"Con il termine “gara” si intende qualsiasi sfida, sportiva o non, reale o immaginaria, fra avversari o contro il tempo per arrivare primi o per sopravvivere. Il racconto può avere la trama, lo stile e l’ambientazione che l’autore ritenga opportune, purché la vicenda del racconto verta sul tema richiesto. La correlazione tra racconto e tema deve essere inequivocabile, e ne sarà tenuto conto sia in sede di ammissione al concorso sia in sede di valutazione."

Se il racconto parlasse semplicemente di un viaggio nella foresta pluviale, beh poco ha a che vedere con il tema richiesto e in questo caso la squalifica è inevitabile. Se l'autore aggiunge delle caratterizzazioni correlate a una sfida, può farlo in modo più o meno efficace e originale. In questo caso il racconto viene accettato (come in questo caso) e sarà tenuta in debito conto in sede di valutazione (dei giudici e popolare) la capacità dell'autore di adattamento al tema.
Per la frase stesso discorso, se non è stata usata il racconto viene squalificato, se invece è usata in modo improprio saremo noi/voi a valutare la penalizzazione in base alle gravità dell'errore. Che c'è di più democratico di così?
Quindi non è il caso di dire che il racconto non è votabile, è fuori tema o non è conforme al regolamento, perchè è stato deciso che è ammissibile. Sta a noi e voi valutare più o meno positivamente quanto prodotto, lasciando a ognuno l'onore di giudicare se si tratta di errori più o meno gravi.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Mi stuzzica molto sapere alla fine Monpracem che voto darà a questo corto alla luce delle due difformità di cui si è parlato smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Questo sarà un voto difficile. Infatti il lavoro finora mi sembra buono, ma il l'attinenza al tema stra-risicata (ancor più de corto precedente) è qualcosa che penalizzerà di certo il mio giudizio...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Vedo un po' di immobilismo attorno a questo corto: ragazzi alla fine si è deciso di votare a prescindere dai problemi segnalati, quindi non fatevi pregare smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

si si... io ci sono... devo solo tornare dalle vacanze e ricominciare ad andare in ufficio... e il tempo di leggere e giocare lo troverò!!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

A me è sorto fra capo e collo un impegno di una certa urgenza... di cui vi spiegherò tutti i dettagli dall'1 giugno in poi, aprendo un thread apposito. Comunque conto di trovare il tempo di votare entro mercoledì notte. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Io ho un periodaccio, ma spero questo di riuscirlo a votare, almeno in extremis! Non l'ho manco guardato ancora sad2

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153518
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca