Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

Ecco la classifica del concorso dei Corti di LGL 2012!








raccontoAutorevoto
1° - Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oroYanez Servadei/Monpracem7,83
2° - Il Tramonto degli deiFederico Righi/Kingfede7,11
3° - La sfida degli ImmortaliLamello 6,18
4° - U carcamannuFederico Bianchini/dj Mayhem5,4
5° - Fì’a’za e il Venditore di TappetiDanilo Baldoni5


Racconti fuori concorso o squalificati:




raccontoAutorevoto
La RivincitaStefano Raimondi/Suaimondi7,24 (SQUALIFICATO)
ViaticoApologetaFUORI CONCORSO

Ultima modifica di: Adriano
Mar-24-16 18:08:16

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

Voglio dare un abraccio virtuale ai miei degni concorrenti, ai votanti ed alla giuria! Voglio anche ringraziare le mie instancabili collaboratrici, ossia la mia fidanzata Caterina e mia madre Mileva, rispettivamente beta-tester ed illustratrice di Grand Clochard. E' stato divertente giocare ai corti con voi, e ci metto dentro anche le polemiche che fanno parte del gioco in fondo...
Per ora vi dico soltanto che la gazzetta questa volta dovrà aspettare qualche giorno e per non lasciarvi a bocca asciutta voglio condividere con voi questa foto di gruppo speditami dai "ragazzi"! smile2

http://img404.imageshack.us/img404/6889/festagy.jpg
applauso  applauso  applauso  applauso  applauso

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

Complimenti a tutti i partecipanti e in particolare al vincitore!
Aspetto con ansia entrambe le gazzette, e all'anno prossimo (parlando di concorsi eh)!

PS: bellissima l'idea del disegno, secondo me ci starebbe bene in fondo alla raccolta che ne uscirà smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

100 punti a chi trova il 25. smile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

Ha ha ha ha ha, bellissimo il disegno!

Avevo sbagliato tutti i pronostici, tranne Danilo (solo lui scrive "gl'" con l'apostrofo). Ero convintissimo che Grand Clochard fosse di Adriano, e che dj mayhem avesse scritto o Il Tramonto degli Dei o La Sfida degli Immortali.

Kingfede si conferma maestro dei regolamenti!

Faccio i complimenti a tutti: la qualità media dei racconti l'ho trovata superiore alle precedenti edizioni, grazie anche ad una cura maggiore, sia come testing che come scrittura. È stata un'edizione molto sperimentale, con trovate interessanti. E, con gran gioia di Dragan, niente fantasy medievale!

I miei preferiti, per la cronaca, sono stati proprio Il Tramonto e La Sfida, con una certa preferenza per quest'ultimo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

EGO ha scritto:

Ero convintissimo che Grand Clochard fosse di Adriano

E io invece credevo che fosse tuo!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

immaginavo che ben pochi mi avrebbero quotato come possibile autore di G.C. wink

edit. eppure in base al toto-autore qualcuno ha indovinato che ero io... sono curioso di sapere chi!!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

Complimenti a Yanez, non avevo assolutamente capito che fosse lui l'autore del corto vincente, così come avevo dei dubbi su la Sfida degli Immortali. Avevo invece pizzicato tutti gli altri: facile riconoscere lo stile di DJ e Danilo per me che ho letto moltissimo dei loro scritti, e anche con Fede sono ormai rodato. Invece il racconto di Suaimondi lo avevo inquadrato dopo che si era tradito in sede di commenti sul thread, puntualizzando il mistero del 25.
Anche io penso, come Ego, che il livello di questo concorso sia stato mediamente più alto rispetto agli altri anni: se ci pensate, senza la squalifica di Suai, avremmo avuto un podio con una media voto di circa 7,5. veramente elevata considerando anche il numero non copioso di opere pervenute.
Comunque onore a tutti, ancora complimenti a Monpracem, che si dimostra un ottimo autore oltre che un ottimo disegnatore (fantastico lo schizzo riassuntivo dedicato al concorso!); ora direi che possiamo anche procedere con domande, chiarimenti e approfondimenti relativi ai vari racconti in gara, nonché a portare proposte di modifica regolamentare per il prossimo anno.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

Complimentissimi al vincitore, che ha partorito uno dei racconti più piacevoli e originali della storia dei Corti! Piccola soddisfazione anche per me, anche questa volta è arrivato un podio, un bronzo mi mancava. Lì parrà pure argento ma bronzo rimane, per me. smile

Magari nel thread del racconto posterò qualche impressione supplementare sul making of del mio racconto e per commentare le vostre impressioni... Alcune decisamente cannate, altre invece di una precisione inaudita!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA concorso I Corti di LGL 2012

Bravissimi ragazzi e complimenti a tutti... all'eterno classificato Kingfede, concorrente di ferro, così come al trionfante Yanez, al bistrattato (ma meritorio Suaimondi), ai divertenti Lamello e DJmayhem e al diabolico Baldoni...

Grazie a tutti di averci fatto divertire per un paio di mesi (e grazie anche a chi ha presentato l'altro corto non in concorso che non vedo l'ora di provare...

Mi dispiace di non essere arrivato in tempo e di aver potuto concorrere con voi, ma ci sarà occasione futura!

Bravi i giudici e bravi i tutti e promettetemi che mai più ci impelagheremo in polemiche inutili su queste pagine!!!

aspettiamo le gazzette e il toto-autori per comntinuare la festa dei Corti-game!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran