Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Serie Ninja

Serie Ninja

Io figlio degli anni 80, ho rispolverato oggi, le mie vecchie, ingiallite ma profumate prime edizioni, di librogame, con il sorriso e la felicità sul volto, sono tornato bambino!
Sopratutto ora che leggo solo Ebook su Ipad e vari.

Purtroppo mi ricordo troppo bene tutti i librigame letti, ogni frangente, e situazione, così bene che non potrei rigiocarli ora sad saprei già cosa succede, ci ho provato con Ninja, la mia serie preferita, ma ricordavo così bene ogni passo, e bivio, che addirittura mi sono tornate in mente le scene come le avevo immaginate da bambino, che ricordi!!!
A distanza di decadi! mi è rimasto un dubbio sul questa serie…ma come diavolo finisce?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 possibile che finisca in tal modo? dico, ho giocato e rigiocato l'ultimo capitolo nel 92, morendo ogni volta!!! pensavo di aver fatto qualche cazzatta o essermi perso qualcosa, e il dubbio mi è rimasto fino ad oggi, qualcuno può illuminarmi? finisce davvero così di merda?

Vendicatore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Caschi a fagiolo! In questa discussione: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1985 vedrai che stanno preparandosi a raccogliere fondi (parecchi, peraltro...) per fare un settimo libro della serie e chiuderla in bellezza.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Non ci credo! ma sei un grande, mi hai risollevato, dopo anni e anni di disperazione per colpa di quella orrenda conclusione! mi ci voleva proprio un finale, era una serie degna tanto quanto Lupo Solitario.

Grazie per la bella novella, e speriamo che kickstarter faccia il suo sporco lavoro!

Vendicatore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Ti lancero' anche un'altra ideina... molte serie ufficialmente lasciate monche sono state poi proseguite dai frequentatori di questi forum!
Vai a vedere la sezione download per farti un'idea!
Visto che conosci I libri e la meccanica di gioco cosi' bene, perche' non proponi anche tu la TUA vision di come la serie dovrebbe proseguire? Se vuoi puoi fare un libro 6 alternative, oppure un 7 col TUO finale, oppure proseguire per vari numeri...
Se vai a vedere nella sezione Libro Game Creator, troverai anche tutti gli "attrezzi" che ti servono per scrivere un librogame.
La butto la'...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Guarda ti dirò, l'idea è lodevole, tanto di cappello ai molti appassionati che si prodigano nel mantenere vivo l'interesse per qualche serie malamente lasciata monca (vuoi dalla traduzione, vuoi dagli scrittori stessi), ma… sono un purista, preferisco leggere un seguito o finale, scritto dal suo/suoi primi ideatori, e sicuramente non riuscire a scrivere qualcosa all'altezza dei 5 numeri della serie Ninja.
Preferirei leggere idee nuove completamente originali degli utenti, infatti ora vado alla sezione download a fare la spesa.
Oggi ho letto "El Cucador", lollissimo, un pò squalliduccio però, mi ha davvero garantito un ora da scompisciamento puro bigsmile
L'applicazione per creare librigame l'ho vista stamane, davvero interessante, complimenti ai suoi creatori.

P.S.
Chissà…magari un idea o due per qualche storia completamente nuova, potrei anche averla in qualche cassetto, vedremo.

Vendicatore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Vendicatore ha scritto:

Chissà…magari un idea o due per qualche storia completamente nuova, potrei anche averla in qualche cassetto, vedremo.

guarda bene wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Si  ninja ha un finale di merda  e il 6 è anche uno dei peggior librogame di tutti i tempi, soprattutto i vari ending.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Bhe dopo 20 anni finalmente mi sono tolto il dubbio! un grande peccato comunque, sento ancora le uova di ragno schiudersi nel cervello sad

Vendicatore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie Ninja

Ho letto bigsmile
"Il tizio senza nome che chiameremo Hey Tu", mi ricorda qualche film! pensavo fosse Kung Pow, ma mi sono sbagliato…

Vendicatore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion