Home Forum General Librogame e dintorni LGL: situazione attuale e prospettive
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LGL: situazione attuale e prospettive

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Non ho voglia di fare polemica (e qui ci sta un "ooooooohhhhh"...ma anche io invecchio, che volete?), anche se ti faccio presente che una di quelle cui hai dato della "permalosa" per dei tuoi interventi a sproposito sono io, quindi non dire che non è vero.
Nessuno pretende grandi scrittori a frequentare il forum, al MASSIMO si spera sempre che il comune interesse per la lettura porti utenti che scrivano decentemente e civili nei limiti. Simpatici addirittura non lo pretendiamo, tanto quelli odiosi prima o poi si fanno fuori da soli. Il rispetto di alcuni "canoni impliciti" però sì. Altrimenti, secondo il tuo ragionamento, siccome FUORI in altri posti si insultano, se ora io mi metto a bestemmiare contro un altro...eh va beh, che mai sarà? Altrove lo fanno, anche peggio! Chiunque potrebbe affermarlo per ogni modo di fare e addio. Hai giustamente portato l'esempio dell'altro sito: infatti, quanta gente ci vedi sopra al momento?

Siccome mi piace dare sempre un colpo al cerchio e uno alla botte: Aldo, non passiamo da una sponda all'altra. E' perfettamente normale che salti fuori un po' di rodimento in circostanze simili... anche più di un po'. Capisco che accuse di "complotti" ai nostri danni siano davvero troppo e alcune affermazioni sfiorino troppo il personale e questo è sbagliato. Però non puoi aspettarti che l'utenza si veda "abbandonata", veda che alcuni mod si collegano ma non fanno un tubo e non dicono nulla (non parlo nello specifico di TE, tu ti sei spiegato, ma sei finito nel mucchio), tutto è bloccato, sembra che non freghi niente a nessuno di dire "a" a chi comunque ha anche dato molto al sito... in più ci si sente dire che non abbiamo mai aiutato, che fanno tutto i mod e non abbiamo diritto di parlare, il che è falso e quasi offensivo... e a nessuno parta un minimo di picchio o che accogliessero il ritorno di chiunque con le rose. Mi pare che i primi post sulla situazione siano stati quasi tutti dedicati a quale fine avesse fatto il capo, anche per una certa preoccupazione nei suoi confronti. Alla fine molti di noi si conoscono personalmente, quindi non siamo partiti come bestie subito alla carica per le mancanze del sito.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

vabbuò magari non riesco a spiegarmi io ma non fa niente tanto ormai siamo andati parecchio fuori tema,lascio perdere ogni ulteriore aggiunta tanto la mia opinione è chiara,però mi piacerebbe che anche altri del vecchio staff venissero a dire la loro(intendo quelli del tutto assenti)ma a sto punto dubito che lo faranno

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

ciao a tutti, io manco dal forum da un paio di mesi e comunque sono un utente "nuovo", perciò non entro nel merito di tutta la questione. Do solo un microscopico suggerimento a proposito dei problemi legati ad un eventuale passaggio di consegne.

Basterebbe trovare 1 utente di fiducia (Aloona? Axim? Saggio? Gente di comprovata fedeltà insomma) e dire: "Caro tizio, ti va di sbloccare tutto il materiale intasato? sì? Ok, allora apri un thread dove metti una mail a cui tutti ti spediscono la roba. Poi ti diamo la password di un account staff abbastanza assennato da non avere paura che tu ci faccia chissà che cosa, pubblichi tutto e richiudi, ti scordi della password perché comunque non è tua e torni nel tuo angolo utenti."

Fine. Si fa fluire un po' di appagamento e soddisfazione e si guadagna il tempo necessario ad ufficializzare i nuovi membri dello staff, senza che i vecchi debbano trovarsi sotto pressione. Cedere i poteri richiede senza dubbio un minimo di riflessione (Per cortesia non ve ne uscite con "sono 7 mesi..." è ovvio che nessuno dello staff era partito con quest'idea, quindi NON sono 7 mesi che ci riflettono!) ma un minuscolo contributo nel frattempo può venire con la semplice condivisione di una password. Non vi scandalizzate... Non è la password di un conto in banca!

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

GM (posso chiamarti GM? Come il Gran Mogol? bigsmile), una persona sola non ce la farebbe comunque a gestire tutto il materiale. E' tantissimo. Comunque, alcuni LN stanno già per essere inseriti, abbiate pazienza ancora un pochino.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Non ho commentato ancora in questa sezione perché sono novellino. [in coro: "Gabrieleud, nessuno ha chiesto la tua opinioneeeeeee"  angry ]

Non so come fosse la situazione "prima", ovvero quando i moderatori moderavano e gli amministratori amministravano, dal momento che sono apparso in tempi più recenti.
Per questo motivo, il dibattito sorto in merito alla questione sulla presenza o meno dell'amministrazione mi ha trovato freddino e distaccato - non ho motivo di accusare gli amministratori per dei torti che non ho subito. Non ho rancori verso chicchessia e mi sto divertendo molto ad usufruire del sito.  lol

Dovendo invece discutere sul futuro del sito, mi sento parte impegnata.
Per decidere il sistema di gestione da adottare, posso portare la mia esperienza nella gestione di un club ludico (http://www.clubinnercircle.it) di cui ho fatto parte per anni.

In tale club, che conta circa 50 membri, ci sono 5 membri del Direttivo + 1 censore.
Il Direttivo viene eletto dai membri una volta all'anno, e al termine dell'anno tutti i membri sono dimissionari.
Il Censore viene eletto tra i membri del club, ed è chiamato a partecipare a tutte le assemblee del Direttivo, avendo diritto di parola ma non di voto.

Le nomine all'interno del Direttivo sono : Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, 2 Consiglieri.
I cinque del direttivo hanno tutti gli stessi poteri di rappresentanza, ma hanno degli incarichi ben definiti. In pratica, c'è chi si occupa del marketing, chi degli eventi, chi degli acquisti... ecc. In mancanza o insufficienza dell'operato di un membro del direttivo, c'è chi è pronto a sostituirlo.
Praticamente tutti gli amministratori sono intercambiabili come incarico e ruolo, solo che vengono stabilite delle aree di competenza primaria ma non esclusiva.
Il solo Presidente (ed in sua mancanza, il Vicepresidente) ha il diritto di veto sulle iniziative.

Il compito del Censore è quello di riportare al direttivo le richieste dei membri del club. L'unico potere del Censore è quello di poter indire un'assemblea di tutti i membri, nella quale dichiara dimissionario uno o più membri del direttivo.
Esempio Spoiler:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Tizio è il membro del Direttivo che cura i prestiti dei giochi verso i soci. Da qualche settimana alcuni soci non hanno restituito i giochi in prestito, e Tizio non se ne cura. Nell'interesse dei soci, il Censore indice un'assemblea nella quale Tizio si presenta dimissionario, espone le proprie ragioni, e i membri decidono se confermarlo o sostituirlo
Gestire un club o un sito internet sono due mondi diversi e paralleli, ma spero che troviate qualche spunto interessante in quanto ho scritto.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

ehm... diciamo che l'elezione del Doge di Venezia, in confronto sembra una passeggiata!   rolleyes

comunque, colpo di scena, l'inner circle lo conoscevo gia'! Quindi sei delle mie parti, eh?  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Seven_Legion ha scritto:

comunque, colpo di scena, l'inner circle lo conoscevo gia'! Quindi sei delle mie parti, eh? 

"ud" sta per Udine...  smile2

Già che ne parliamo, il 18 maggio l'Inner Circle organizza la N-esima edizione della Naoniscon. Grande occasione per trovare i LibroGame mancanti e vendere il surplus.
Faccio buoni acquisti ogni anno.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Aloona ha scritto:

Scusa, Gpet... ma hai detto "signori", non "signore".
Dirk: mi spiace, ma se difendo Aldo perché ha spiegato di aver avuto problemi a seguire le discussioni e quando si è accorto di aver sottovalutato il problema è venuto a chiarire, ha ammesso almeno l'errore principale dello staff e quindi prendersela con lui per tutti mi sembra ormai stupido... che te devo di', quando leggo certe affermazioni? Che mi associo in toto a Jegriva? Che non è vero che non ci sono state offerte di aiuto, da sempre... anzi, dirò di più e, guarda, ci do perfino contro: se non per amore e devozione, c'è gente che, fosse solo per "invidia" o per mettersi in luce, avrebbe preso volentieri dei lavori... ma non si è mai potuto, perché permessi e specifiche erano e sono solo dei mod delegati? E perfino ora, non possiamo inserire un libronostro che è pronto perché mancano alcune di esse? Che non è vero che non siete spariti nel silenzio, il silenzio c'è stato e tanto repentino e "misterioso" da chiederci che fine avremmo fatto e perché? Su, dai... non siamo tutti impazziti di colpo.
Poi, finché mi dici "vorrei aiutarvi, ma ho problemi, scusate", sono la prima a dire "ha fatto tanto per noi, povero Cristo: aspettiamo ancora, è giusto, se lo merita e non muore nessuno". Ma se il problema è "non ho voglia, mi avete rotto le palle per X motivi, non valete la pena", allora ok: ti capisco ed è diritto sacrosanto, ma molla l'osso a chi voglia ce l'ha, altrimenti cos'è? Vendetta? Ripicca? Voglia di trascinarsi nella "tomba" tutti quanti?
Ora, davvero, ho detto tutto. Speriamo in novità e mi fido di Adriano che ne ha già ottenute parecchie.

Per contro, ulnar, visto che ami la sincerità, sarò sincera e quindi ti tocca apprezzare: non è la prima volta che non ti regoli o con le uscite o con i modi, non occorre che ti vada a prendere gli esempi. Questa è almeno la seconda che conto e la seconda in cui la colpa è degli altri che sono "permalosi". O qui siamo tutti "permalosi" o forse è il caso che rivedi qualcosa.

Aloona, rispondo a te perchè ti reputo una persona ragionevole. Mi chiedo se quello che scrivi sul mio conto sia frutto di esperienza diretta o il resoconto di qualcuno. No, perchè qui mi pare che anche senza fare nomi le code di paglia avvampino subito. È evidente che qualcuno ha fatto circolare voce che la causa di tutti i blocchi sia Dirk, che dall'alto della sua cattedra vuole avere il controllo di tutto. Ribadisco la mia difficoltà ad avere aiuti effettivi e affidabili, e, che venga fulminato all'istante se non è vero, magari avessi avuto "decine di aiuti". Ma se neanche le regolette base di impaginazione (di cui avevo postate i requisiti ) venivano rispettate...
Comunque se pensate che il materiale non approvato da me venisse deliberatamente insabbiato, vi sbagliate di grosso. Mi reputate una persona che non sono.
E comunque tengo a precisare che non è mai stato compito mio mettere sul sito il materiale da pubblicare. Anzi, è stato anche pubblicato del materiale non seguito, o comunque seguito indirettamente, dal sottoscritto.
E che diamine, se si segue una linea editoriale, poi che si fa? Ognuno fa quello che gli pare?
Comunque amen, conta poco, mi dà solo fastidio che circolino voci di corridoio che vengono spacciate per vere.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

gpet74 ha scritto:

Signori, vi prego.
Ma, onestamente, vi sembra il caso di rispondere al post di Dirk? Esso si commenta da solo! La miglior risposta è quelle di ignorarlo e augurargli buon viaggio.

Qui le cose stanno andando bene. Siamo sempre più vicini allo sblocco di tutte le sezioni del forum. Quindi, vi prego, evitiamo di mostrare il fianco a futili provocazioni.

Un sorriso e avanti, per costuire un sito sempre più bello e libero.

G.

Hai ragione, anche io non perderò tempo a risponderti, ma quando ce vò ce vò:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 A Giovà, perchè NON TE NE VAI SERENAMENTE AFFANCULO???
Non ho mai sopportato i tuoi modi di fare odiosi, e grazie per avermi rotto i coglioni per tutto questo tempo.
È la prima volta che scrivo cose di questo genere su un forum, e spero sia anche l'ultima.
Spero anche che questo sia un motivo sufficiente per farmi revocare la mia ambitissima e gelosamente mantenuta appartenenza allo staff e al ruolo di moderatore, visto che non sono degno di esserlo. Prego di prendere subito provvedimenti.
Buon proseguimento.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Dirk, io ti voglio bene e tutto, ma quel "Prego di prendere subito provvedimenti" suona come una presa per il culo, se non altro perché qui nessuno ha i poteri per prenderli, che diamine!
Io non mi candiderò mai come Moderatore o altro, perché sono un tipo scostante... però almeno penso di avere il pregio di riconoscere questo mio difetto.
Qua invece c'è gente che non logga da mesi ed è Moderatore/Amministratore... ma mollatela sta poltrona se non ve ne frega un cazzo, e che diamine!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca