Home Forum General Librogame e dintorni LGL: situazione attuale e prospettive

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LGL: situazione attuale e prospettive

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Ald ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

Sapendo che avreste tutti ridotto o annullato la vostra presenza tranne Adriano, non bastava dare a lui tutti i poteri per poter gestire normalmente il sito, aggiornare le news, le recensioni, le schede, i librinostri pronti che devono solo essere caricati, i sondaggi, il magazine eccetera?
Non lo avete fatto finora per sbadataggine o per eventi indipendenti dalla vostra volonta'?
Bene. fatelo adesso.

questa è un'opzione che esula dalle mie possibilità o volontà, è una questione che al massimo devono concordare Adriano e Prodo

Ald ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

Io sono d'accordissimo con questo discorso e proprio per questo invito chi (per un sacco di motivi, tutti giusti) non potesse / volesse continuare ad amministrare il sito, semplicemente, a cedere i loro poteri di amministratore del sito a chi volesse sobbarcarsi questo compito (e grazie al cielo queste persone ci sono).
Semplice e lineare, no?

io posso parlare per me, e quello che dici l'ho già fatto autolimitandomi a seguire solo alcune aree del sito/forum.
ovviamente su cosa vogliano fare admin e altri mod non posso intervenire

Alla fine sia tu che Adriano ci dite la stessa cosa: che potete parlare solo per voi che che, personalmente, non avete tutti i permessi necessari per portare avanti il sito da soli (aggiornare news, caricare librinostri, schede, recensioni, gestire completamente sondaggi, ecc... incluso pagare il web hosting).
Personalmente siamo con voi, ma non basta per tranquillizzarci riguardo al futuro del sito. Sbagliamo?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

io non voglio fare il disfattista ma secondo me sto sito finirà come l'altro perchè non credo che nessuno dello staff voglia farsi da parte pur non essendoci pressochè mai......e lo dico con tono piu pacato ed educato possibile......infatti io ho fatto caso al fatto che sono risposte quelle che ci stai dando pressochè generiche faremo,vedremo,decideremo a me non bastano per farmi aumentare lo sbattimento verso il sito,parliamoci chiaro:
non puoi seguire o fare il mod come prima?fatti da parte e fallo fare a chi ha tempo/voglia(per poi magari ritornare in tempi migliori) e vale per tutti gli altri admin o mod che siano il resto è aria fritta se non si ha questa volontà il sito sappiamo tutti dove finirà

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

ulnar primo ha scritto:

io non voglio fare il disfattista ma secondo me sto sito finirà come l'altro perchè non credo che nessuno dello staff voglia farsi da parte pur non essendoci pressochè mai......e lo dico con tono piu pacato ed educato possibile......infatti io ho fatto caso al fatto che sono risposte quelle che ci stai dando pressochè generiche faremo,vedremo,decideremo a me non bastano per farmi aumentare lo sbattimento verso il sito,parliamoci chiaro:
non puoi seguire o fare il mod come prima?fatti da parte e fallo fare a chi ha tempo/voglia(per poi magari ritornare in tempi migliori) e vale per tutti gli altri admin o mod che siano il resto è aria fritta se non si ha questa volontà il sito sappiamo tutti dove finirà

Non sono d'accordo. Negli ultimi mesi il forum se l'è cavata molto bene anche con staff ridotto al minimo. Discussioni per lo più pacate,  gruppi di lettura, sondaggi, concorso dei corti, un autore (gpet) che si è autoprodotto.
La community è molto più attiva ora rispetto ad un anno fa. Posso affermarlo con certezza perché mi sono iscritto più o meno in quel periodo.
Rispetto al mese scorso la media dei messaggi per ora è raddoppiata, a maggio dovrebbero partire le votazioni dei corti. Trovo sia un po' presto per vendere la pelle dell'orso.

Invito chi ha scritto recensioni o desidera scriverle a postarle comunque aprendo una discussione, così noi utenti potremo leggerle e commentarle. Immagino che si potrà poi spostarle nello spazio dedicato quando ci sarà nuovamente uno staff attivo.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

ulnar primo ha scritto:

io non voglio fare il disfattista ma secondo me sto sito finirà come l'altro perchè non credo che nessuno dello staff voglia farsi da parte pur non essendoci pressochè mai......e lo dico con tono piu pacato ed educato possibile......infatti io ho fatto caso al fatto che sono risposte quelle che ci stai dando pressochè generiche faremo,vedremo,decideremo a me non bastano per farmi aumentare lo sbattimento verso il sito,parliamoci chiaro:
non puoi seguire o fare il mod come prima?fatti da parte e fallo fare a chi ha tempo/voglia(per poi magari ritornare in tempi migliori) e vale per tutti gli altri admin o mod che siano il resto è aria fritta se non si ha questa volontà il sito sappiamo tutti dove finirà

ulnar, ascolta un secondo, io cerco di essere sempre calmo e pacato però non mi va di essere preso in giro e ripetere 800 volte le stesse cose a chi non vuole ascoltare.
cosa non ti è chiaro del concetto che il sottoscritto si è già auto limitato tempo addietro nelle funzioni di mod? E che si sta decidendo di integrare lo staff con nuovi elementi?
sono cose che sto ripetendo più e più volte.
non mi pare difficile da capire, eppure continui a insistere con un tono, permettimi, fastidioso. non sei contento qua sopra? Nessuno ti obbliga a rimanere.
"infatti io ho fatto caso al fatto che sono risposte quelle che ci stai dando pressochè generiche faremo,vedremo,decideremo a me non bastano per farmi aumentare lo sbattimento verso il sito". Nessuno neanche ti obbliga a sbatterti.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

ulnar primo ha scritto:

io non voglio fare il disfattista ma secondo me sto sito finirà come l'altro

Eddai però....
Ma se le rassicurazioni che uno fa da settimane non servono, che vengono chieste a fare?
Che devo dire agli utenti più che sono in contatto con Prodo e che stiamo concordando i dettagli per avere un nuovo staff?
Io credo che al LGL è andata fin troppo bene: uno scemo dello staff c'era e c'è, e sono io, gli utenti ci sono ed hanno lanciato talmente tante idee che questi sono stati forse i 3 mesi più attivi del forum da 4 anni a questa parte...
I passaggi di consegne non si fanno in 3 giorni, purtroppo...
A me sembra che più venga detto che il sito sta andando a scatafascio, più succede l'opposto...
Ora siamo quasi in dirittura d'arrivo, continuare a dire che LGL morirà equivale a buttarsi fuori dalla ferrari in dirittura del traguardo mentre si è in prima posizione...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Ald ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Sì, magari ora Ald non scomparirà più, e torneranno magicamente dal regno degli unicorni anche Dragan, Dirk e Prodo, e ricominceranno a postare come se nulla fosse... ma MENTIREI se dicessi che questo iato ingiustificato, prolungato e soprattutto CONTEMPORANEO (ma si sono messi tutti d'accordo?) non abbia leso l'autorità dello staff sulla community. Chi mi dice che una cosa del genere non ricapiti? Chi mi dice che "oltre alla bocca", chi di dovere ci metta anche il portafogli?

questo è un intervento di un tono tale che non ho nessun piacere o interesse nel rispondere.
se le cose vengono poste nel modo giusto come gli interventi precedenti sono disponibilissimo, se le cose vengono poste così passo avanti

Scusami, ma mi sembra di aver fatto delle proposte concrete e di aver parlato con la più assoluta franchezza, mettendoci faccia e nome. Dire "ne stiamo parlando, siamo vivi ma non ci vedete", per quanto sia innegabilmente un piccolo passo avanti per la chiarezza, non è (per ora) sufficiente per ridare sicurezza al sito.

Perché la questione della simultaneità è la cosa più incomprensibile per me. Capisco che tu non ne sia responsabile e che non sta a te spiegare, e che tu hai avvisato gli altri moderatori e amministratori del tuo passo indietro.

Nei tuoi panni, anche io probabilmente non avrei ritenuto importante avvisare tutto il forum, d'altronde lo staff rimaneva consistente di 4-5 elementi.
E magari anche il secondo e il terzo che si sono "ritirati" hanno pensato (con incrementale mancanza di comprensione) la stessa cosa.

Ma sarà arrivato un momento in cui era rimasto solo un amministratore con poteri pieni. E nemmeno a quel punto si è ritenuto di dover avvisare il forum?
C'era davvero bisogno di tutta questa segretezza, e aspettare che GPet mettesse insieme i pezzi dopo un paio di mesi?
Ripeto: queste non sono domande rivolte specificatamente A TE. So che non puoi rispondere perché le tue motivazioni in merito le hai date.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

io ho detto come la penso se mi sbaglio meglio per me e per tutti riguardo al tono presumo sia fastidioso perchè ti dice chiaro e tondo cose che forse non ti piace che ti vengano dette.....secondo me un admin a mezzo servizio come stai facendo tu non è utile al sito poi ognuno la pensa come gli pare per me discorso chiuso ciao a tutti

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Jegriva ha scritto:

Ald ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Sì, magari ora Ald non scomparirà più, e torneranno magicamente dal regno degli unicorni anche Dragan, Dirk e Prodo, e ricominceranno a postare come se nulla fosse... ma MENTIREI se dicessi che questo iato ingiustificato, prolungato e soprattutto CONTEMPORANEO (ma si sono messi tutti d'accordo?) non abbia leso l'autorità dello staff sulla community. Chi mi dice che una cosa del genere non ricapiti? Chi mi dice che "oltre alla bocca", chi di dovere ci metta anche il portafogli?

questo è un intervento di un tono tale che non ho nessun piacere o interesse nel rispondere.
se le cose vengono poste nel modo giusto come gli interventi precedenti sono disponibilissimo, se le cose vengono poste così passo avanti

Scusami, ma mi sembra di aver fatto delle proposte concrete e di aver parlato con la più assoluta franchezza, mettendoci faccia e nome. Dire "ne stiamo parlando, siamo vivi ma non ci vedete", per quanto sia innegabilmente un piccolo passo avanti per la chiarezza, non è (per ora) sufficiente per ridare sicurezza al sito.

Perché la questione della simultaneità è la cosa più incomprensibile per me. Capisco che tu non ne sia responsabile e che non sta a te spiegare, e che tu hai avvisato gli altri moderatori e amministratori del tuo passo indietro.

Nei tuoi panni, anche io probabilmente non avrei ritenuto importante avvisare tutto il forum, d'altronde lo staff rimaneva consistente di 4-5 elementi.
E magari anche il secondo e il terzo che si sono "ritirati" hanno pensato (con incrementale mancanza di comprensione) la stessa cosa.

Ma sarà arrivato un momento in cui era rimasto solo un amministratore con poteri pieni. E nemmeno a quel punto si è ritenuto di dover avvisare il forum?
C'era davvero bisogno di tutta questa segretezza, e aspettare che GPet mettesse insieme i pezzi dopo un paio di mesi?
Ripeto: queste non sono domande rivolte specificatamente A TE. So che non puoi rispondere perché le tue motivazioni in merito le hai date.

questo intervento è molto meglio del precedente smile
hai pienamente ragione, l'errore mio/nostro è stato non avvisare la comunità, e per questo, a titolo personale, me ne scuso.
ora speriamo di ripristinare la situazione

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Adriano ha scritto:

Che devo dire agli utenti più che sono in contatto con Prodo e che stiamo concordando i dettagli per avere un nuovo staff?

che lo staff sia effettivamente nuovo e attivo.

e parlando del discorso laboratorio libri (che poi è quello più delicato) che non dia l'impressione come in passato che lo staff stesse facendo un favore agli utenti con le impaginazioni e le copertine...perché diciamo la verità...il lavoro lungo per un libronostro è altro (scrittura e betatest) e seppur nessuno viene retribuito almeno cerchiamo di aiutare quei poveri cristi che hanno il libro finito e bloccato da mesi.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Adriano ha scritto:

Io credo che al LGL è andata fin troppo bene: uno scemo dello staff c'era e c'è, e sono io, gli utenti ci sono ed hanno lanciato talmente tante idee che questi sono stati forse i 3 mesi più attivi del forum da 4 anni a questa parte...

1) GRAZIE ADRIANO!
2) GRAZIE agli utenti che hanno dimostrato di non avere (praticamente, quasi) nessun bisogno di moderatori (e non e' poco).
3) Certezze sugli Admin (che abbiano i privilegi per poter fare quel che c'e' da fare - caricamento librinostri, aggiornamento news, recensioni, schede, pagamento web hosting, etc.) sono comunque auspicabili, altrimenti e' come avere una spada di damocle sempre sul sito.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna