Home Forum General Librogame e dintorni LGL: situazione attuale e prospettive

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

LGL: situazione attuale e prospettive

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

quoto in tutto e per tutto con boole.......non aggiungo altro il nocciolo della questione è quello che ha espresso lui(e altri anche se a volte con toni sopra le righe me compreso)il resto secondo me è aria fritta.......ma se ci si sta muovendo per averne di nuovi allora cerchiamo di avere fiducia nel futuro

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Mi fa sorridere che alcuni si comportino da verginelle o prime donne, senza sapere, o facendo finta di non ricordare, la verità dei fatti.
Vorrei precisare che ho rassegnato pubblicamente le dimissioni e la sospensione delle mie attività per DUE volte. E questo a causa di contestazioni gratuite per il gusto di farle (vedasi rocket red glare), scarsa riconoscenza, accuse di scorrettezza (vedasi concorso i corti), scarsa collaborazione in fase di pubblicazione (è dal 2006 che cerco supporto alle mie attività), gestione che non condivido delle opere editoriali (stampe).
Tuttavia le ho ritirate altrettante volte per cercare di portare avanti le attività editoriali del sito.
La veritá è che dietro le faccine sorridenti che si leggono nei post del forum, ci sono anche alcune lingue biforcute che non portano nulla di buono.
Al momento non sono intenzionato a portare avanti le attività editoriali, men che meno leggendo i post recenti.

Quindi invito qualcuno a farsi un esame di coscienza e cospargersi il capo di cenere prima di additare il sottoscritto e lo staff di incapacità, scarsa voglia, scarsa passione et similia.

Vorrei anche ricordare che non è obbligatorio essere nello staff per produrre i librinostri: l'ho fatto io stesso per un bel po' di tempo solo per il gusto di farlo.

E non mi si venga a dire: Dirk datti da fare, che ci vuole, devi solo impaginare. Io vi rispondo, come già risposi forse due anni fa: forza, pedalate, la volete la bici?

Credo di aver fatto abbastanza, impaginazioni, traduzioni, grafica, prove di stampa, betatest, correzioni, scansioni dei librigame EL. Per gli scettici guardate in area download (ma non solo). Se qualcuno ora prende il mio posto nom mi offendo mica, vi dico solo che al momento non ho intenzione di farmi venire il sangue amaro.

E soprattutto che non mi si venga a dire che sono sparito nel nulla e nel silenzio.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Aloona ha scritto:

Comunque, visto che non sono stati chiesti a nessuno, non è affatto stabilito che esista questo problema. Do giusto la mia disponibilità se si richiedesse necessaria una "colletta" da parte di più persone. Credo che i problemi siano altri.

per Laura e gli altri: non vi è un problema di soldi, tranquilli

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Mimimmi ha scritto:

Mi sono perso. Non capisco più il senso di questo thread. Quale lo scopo? Tirare "fango" sui gestori per una situazione che tanto è successa, si è verificata, è un fatto acquisito, realtà, storia, dato di fatto. Cercare "colpevoli", moventi, spiegazioni non cambierà il fatto che la situazione è successa, si è verificata, è un fatto acquisito, realtà, storia, dato di fatto...
C'è qualcuno che si offre volontario per gestire il sito? Si pretende "professionalità" per una cosa che non è un lavoro, ma passione, tempo libero, divertimento? Boooh, l'assenza degli amministratori come un "tradimento", una colpa gravissima....ma vi sembra il caso?
Proposte?? Io, ripeto, a mettere dei soldi (ragionevoli, visti i tempi) per tenere su il sito ci sto, se ci fosse bisogno.

grazie per questo intervento, davvero (a scanso di equivoci, non sono ironico)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Dirk ha scritto:

Mi fa sorridere che alcuni si comportino da verginelle o prime donne, senza sapere, o facendo finta di non ricordare, la verità dei fatti.
Vorrei precisare che ho rassegnato pubblicamente le dimissioni e la sospensione delle mie attività per DUE volte. E questo a causa di contestazioni gratuite per il gusto di farle (vedasi rocket red glare), scarsa riconoscenza, accuse di scorrettezza (vedasi concorso i corti), scarsa collaborazione in fase di pubblicazione (è dal 2006 che cerco supporto alle mie attività), gestione che non condivido delle opere editoriali (stampe).
Tuttavia le ho ritirate altrettante volte per cercare di portare avanti le attività editoriali del sito.
La veritá è che dietro le faccine sorridenti che si leggono nei post del forum, ci sono anche alcune lingue biforcute che non portano nulla di buono.
Al momento non sono intenzionato a portare avanti le attività editoriali, men che meno leggendo i post recenti.

Quindi invito qualcuno a farsi un esame di coscienza e cospargersi il capo di cenere prima di additare il sottoscritto e lo staff di incapacità, scarsa voglia, scarsa passione et similia.

Vorrei anche ricordare che non è obbligatorio essere nello staff per produrre i librinostri: l'ho fatto io stesso per un bel po' di tempo solo per il gusto di farlo.

E non mi si venga a dire: Dirk datti da fare, che ci vuole, devi solo impaginare. Io vi rispondo, come già risposi forse due anni fa: forza, pedalate, la volete la bici?

Credo di aver fatto abbastanza, impaginazioni, traduzioni, grafica, prove di stampa, betatest, correzioni, scansioni dei librigame EL. Per gli scettici guardate in area download (ma non solo). Se qualcuno ora prende il mio posto nom mi offendo mica, vi dico solo che al momento non ho intenzione di farmi venire il sangue amaro.

E soprattutto che non mi si venga a dire che sono sparito nel nulla e nel silenzio.

Accidenti, tu si che sai come NON gettare benzina sul fuoco.

Comunque evito signorilmente di ribattere alle tue esternazioni. Questo tuo post suna come un addio.
benissimo. Caro Dirk, grazie per tutto quello che hai fatto nel corso degli anni per LGL, e non è poco e addio.
Ci sforzeremo di andare avanti senza di te.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Dirk ha scritto:

E non mi si venga a dire: Dirk datti da fare, che ci vuole, devi solo impaginare. Io vi rispondo, come già risposi forse due anni fa: forza, pedalate, la volete la bici?

Credo di aver fatto abbastanza, impaginazioni, traduzioni, grafica, prove di stampa, betatest, correzioni, scansioni dei librigame EL. Per gli scettici guardate in area download (ma non solo). Se qualcuno ora prende il mio posto nom mi offendo mica, vi dico solo che al momento non ho intenzione di farmi venire il sangue amaro.

E soprattutto che non mi si venga a dire che sono sparito nel nulla e nel silenzio.

Hai ceduto a qualcuno i tuoi privilegi sul sito?
Senza quelli non si puo' pubblicare su librogame.net

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

innanzitutto benrivisto

Dirk ha scritto:

che ho rassegnato pubblicamente le dimissioni e la sospensione delle mie attività per DUE volte. E questo a causa di 1- contestazioni gratuite per il gusto di farle (vedasi rocket red glare), 2- scarsa riconoscenza, 3- accuse di scorrettezza (vedasi concorso i corti), 4- scarsa collaborazione in fase di pubblicazione (è dal 2006 che cerco supporto alle mie attività), 5- gestione che non condivido delle opere editoriali (stampe).

scusa però eh.. ho numerato le tue ragioni solo per fare prima
2 non ricordo certo thread su thread con "grazie Dirk per tutto quello che fai".. ma nemmeno un post con "tanto Dirk non serve a un tubo" tongue... anche se non è pubblica e sperticata la riconoscenza c'è sempre per te e per tutti quelli che fanno qualunque cosa in questa community...
4- mi pare che ora di proposte di collaborazione ce ne siano parecchie. non puoi fare colpa se l'utenza del 2006 non era in grado per tempo o competenze di darti un aiuto
3- non ne ero a conoscenza, ma più che dare le dimissioni sarebbe stato il caso di chiarire...
1 e 5 eh no.. siamo in una community non in un totalitarismo.. dovrebbe essere la maggioranza a decidere e non il bimbo capriccioso che prende il pallone "e mio e o come dico io o non si gioca più"..
alla maggioranza piaceva mettere la cover stile EElle anche ai Marvel? si faceva
alla maggioranza va di avere i libri stampati senza dover impazzire da soli? si creano delle regole tutti assieme e si fa
amen..
si quante cose non vanno bene ad altri..
se tutti facessero così per ogni cosa che non gli aggrada il sito sarebbe deserto da tempo immemore..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

innanzitutto benrivisto

Dirk ha scritto:

che ho rassegnato pubblicamente le dimissioni e la sospensione delle mie attività per DUE volte. E questo a causa di 1- contestazioni gratuite per il gusto di farle (vedasi rocket red glare), 2- scarsa riconoscenza, 3- accuse di scorrettezza (vedasi concorso i corti), 4- scarsa collaborazione in fase di pubblicazione (è dal 2006 che cerco supporto alle mie attività), 5- gestione che non condivido delle opere editoriali (stampe).

scusa però eh.. ho numerato le tue ragioni solo per fare prima
2 non ricordo certo thread su thread con "grazie Dirk per tutto quello che fai".. ma nemmeno un post con "tanto Dirk non serve a un tubo" tongue... anche se non è pubblica e sperticata la riconoscenza c'è sempre per te e per tutti quelli che fanno qualunque cosa in questa community...
4- mi pare che ora di proposte di collaborazione ce ne siano parecchie. non puoi fare colpa se l'utenza del 2006 non era in grado per tempo o competenze di darti un aiuto
3- non ne ero a conoscenza, ma più che dare le dimissioni sarebbe stato il caso di chiarire...
1 e 5 eh no.. siamo in una community non in un totalitarismo.. dovrebbe essere la maggioranza a decidere e non il bimbo capriccioso che prende il pallone "e mio e o come dico io o non si gioca più"..
alla maggioranza piaceva mettere la cover stile EElle anche ai Marvel? si faceva
alla maggioranza va di avere i libri stampati senza dover impazzire da soli? si creano delle regole tutti assieme e si fa
amen..
si quante cose non vanno bene ad altri..
se tutti facessero così per ogni cosa che non gli aggrada il sito sarebbe deserto da tempo immemore..

Dirk ha scritto:

Vorrei anche ricordare che non è obbligatorio essere nello staff per produrre i librinostri: l'ho fatto io stesso per un bel po' di tempo solo per il gusto di farlo.

E non mi si venga a dire: Dirk datti da fare, che ci vuole, devi solo impaginare. Io vi rispondo, come già risposi forse due anni fa: forza, pedalate, la volete la bici?

benissimo.. peccato che allo stato attuale delle cose questo sia IMPOSSIBILE...

Credo di aver fatto abbastanza, impaginazioni, traduzioni, grafica, prove di stampa, betatest, correzioni, scansioni dei librigame EL. Per gli scettici guardate in area download (ma non solo). Se qualcuno ora prende il mio posto nom mi offendo mica, vi dico solo che al momento non ho intenzione di farmi venire il sangue amaro.

e di questo te ne siamo sempre stati grati lo sai benissimo...


E soprattutto che non mi si venga a dire che sono sparito nel nulla e nel silenzio.

no, assolutamente.. un post di spiegazioni dopo 6-7 mesi non è nulla e silenzio...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Mimimmi ha scritto:

Mi sono perso. Non capisco più il senso di questo thread. Quale lo scopo? Tirare "fango" sui gestori per una situazione che tanto è successa, si è verificata, è un fatto acquisito, realtà, storia, dato di fatto. Cercare "colpevoli", moventi, spiegazioni non cambierà il fatto che la situazione è successa, si è verificata, è un fatto acquisito, realtà, storia, dato di fatto...
C'è qualcuno che si offre volontario per gestire il sito? Si pretende "professionalità" per una cosa che non è un lavoro, ma passione, tempo libero, divertimento? Boooh, l'assenza degli amministratori come un "tradimento", una colpa gravissima....ma vi sembra il caso?
Proposte?? Io, ripeto, a mettere dei soldi (ragionevoli, visti i tempi) per tenere su il sito ci sto, se ci fosse bisogno.

In effetti l'avevo già detto prima che si aprisse questo thread, per me stiamo andando oltre e la discussione inizia ad avere poco senso.
C'è stato un problema con lo staff? Si.
Il sito ha dei problemi? Si.
Gli utenti sono incazzati? Si.
Lo staff ha le sue ragioni? Si.
Punto.
Ormai il senso di questo thread è:
- gli utenti si scagliano contro il vecchio staff;
- alcuni del vecchio staff rispondono e si difendono.

Ora, mi chiedo: che senso ha, a lungo termine?
Si arriverà mai a nulla?
Secondo me no.
Fosse per me chiuderei subito il thread ed inizierei a guardare avanti anzichè voltarmi continuamente indietro. Ma non lo faccio perchè il thread l'ha aperto Ald, e se qualcuno deve chiuderlo mi sembra giusto che sia lui.
Come già sto facendo da settimane, invito nuovamente tutti a pensare al futuro del sito e a dimenticare le difficoltà di questi mesi.

E, questo ci tengo a sottolinearlo, vorrei che alla pubblicazione del primo LibroNostro tutte le polemiche venissero dimenticate per sempre!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

a me sembra che Adriano ci abbia dato più volte rassicurazioni sul futuro del sito confermate anche in questo thread, sono certo che a breve ritorneremo operativi al 100% anche se con qualche cambiamento.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik