Home Forum General Librogame e dintorni LGL: situazione attuale e prospettive

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

LGL: situazione attuale e prospettive

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Adriano ha scritto:


Ormai il senso di questo thread è:
- gli utenti si scagliano contro il vecchio staff;
- alcuni del vecchio staff rispondono e si difendono.

Ora, mi chiedo: che senso ha, a lungo termine?
Si arriverà mai a nulla?
Secondo me no.

Infatti, fa anche una pessima impressione a chi si iscrivesse ora al sito e seguisse i post. Uno potrebbe avere un'idea distorta della community e pensare "sì, mi piacciono i librogame ma non voglio associarmi a questi qui che litigano fra di loro".
Spero che i toni si calmino da entrambe le parti, e che chi non può più fare l'admin per mancanza di tempo o problemi personali ceda i privilegi a chi vuole e può, finendo questa storia e permettendo di guardare avanti.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

adriano ci tengo a precisare una cosa:a me il sito piace mi ci sono iscritto apposta e vorrei continuare ad esserci se finora non ho contribuito è perche tutti questi casini me ne hanno fatto passare la voglia,che sicuramente mi tornerà se le cose in futuro cambieranno......io l'ho piu volte ribadito chi non ha piu tempo-voglia dovrebbe farsi da parte e passare ad altri la palla,non penso ci sia nulla di offensivo in questo,tanto piu che mi è sembrato di capire che ci siano vecchi rancori anche fra lo staff che non si sono mai sopiti,non è un modo di fare costruttivo purtroppo (e lo sottolineo)anche secondo me questo tfread non ha piu ragione di essere perchè il flame non farà che peggiorare,l'ultima parola dovrebbe spettare come hai detto tu ad aldo ma anche se arrivasse prodo e dicesse la sua per poi chiuderlo non sarebbe male.....

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Prodo al momento non può essere dei nostri, sopratutto in discussioni di questo tipo.
Al momento il contatto con Prodo lo sto tenendo io, ed il 100% delle nostre energie è utilizzato per ripristinare l'operatività del forum.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

bhe ieri per 10 minuti l'ho visto connesso poteva anche dire qualcosa

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Io credo che chi si sente ispirato a scrivere un libro(game), disegnare illustrazioni, produrre il vino in proprio e quant'altro lo possa fare anche senza che che il suo forum preferito sia in grado di pubblicarlo in tempo zero. Lamentarsi in maniera polemica è controproducente.
E' stato giusto tirare un po' la giacca degli admin dal momento che si è avvertita una  assenza, prolungata e quasi epidemica, dello staff.
Continuare la polemica con toni molto accesi da bar dello sport, tuttavia, non va bene. Sembra l'assalto a Fort Apache, alcuni commenti di critica sono impertinenti, quasi offensivi, e denotano più che la volontà di collaborare, la volontà di forzare alcune regole e la disponibilità (e la pazienza) di alcuni amministratori.

Sono arrivate alcune risposte, chi di dovere si è reso conto della situazione e cercheranno di riorganizzare il lavoro. Per quanto le risposte siano ancora a livello di scuse e buoni propositi, bisogna andare avanti con un atteggiamento positivo e propositivo.

Concordo con il pensiero di Tadanori:

Tadanori ha scritto:


Infatti, fa anche una pessima impressione a chi si iscrivesse ora al sito e seguisse i post. Uno potrebbe avere un'idea distorta della community e pensare "sì, mi piacciono i librogame ma non voglio associarmi a questi qui che litigano fra di loro".
Spero che i toni si calmino da entrambe le parti, e che chi non può più fare l'admin per mancanza di tempo o problemi personali ceda i privilegi a chi vuole e può, finendo questa storia e permettendo di guardare avanti.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

LordAxim ha scritto:

Io credo che chi si sente ispirato a scrivere un libro(game), disegnare illustrazioni, produrre il vino in proprio e quant'altro lo possa fare anche senza che che il suo forum preferito sia in grado di pubblicarlo in tempo zero. Lamentarsi in maniera polemica è controproducente.
E' stato giusto tirare un po' la giacca degli admin dal momento che si è avvertita una  assenza, prolungata e quasi epidemica, dello staff.
Continuare la polemica con toni molto accesi da bar dello sport, tuttavia, non va bene. Sembra l'assalto a Fort Apache, alcuni commenti di critica sono impertinenti, quasi offensivi, e denotano più che la volontà di collaborare, la volontà di forzare alcune regole e la disponibilità (e la pazienza) di alcuni amministratori

aspetta axim, il discorso è che c'è materiale finito da tempo immemore e non sfruttato. non è un discorso di pubblicazione celere o del forum preferito. è un discorso che tu hai un lavoro che hai messo a disposizione e non viene reso fruibile da mesi ormai e senza un minimo di spiegazione che fino ad ora non c'era stata.
ora la cosa andrà bene ma con un rinnovo perché se qua ce stavamo zitti campa cavallo.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Dirk, hai ragione sul discorso toni (se però non ti piacciono, non emularli), sul fatto che puoi non essere d'accordo su alcune scelte e tutto quel che vuoi. Sono d'accordo anche con Mimimmi sul fatto di non PRETENDERE professionalità per un hobby e ribadisco il mio che aspettare non ammazza nessuno né gli distrugge la famiglia. Chi non è addirittura in grado di contenersi e davvero si sta scaldando troppo... ragazzi miei, scusate ma dalla "passione" passa a sapermi di maniacale, almeno superati i 16 anni. E a chi sta messo così consiglio uno psicologo o di riflettere bene su cosa non va nella vita privata.
Ciò PREMESSO, mi associo però a chi fa notare il "piccolo" problema tecnico: la bicicletta ce la pedaliamo anche e volentieri; solo che i librinostri li facciamo per tenerceli nel cassetto, se nessuno ha i privilegi per metterli su e l'unico che ce li ha non vuol più partecipare, ma non vengono dati a nessun altro. Allora il sito che senso ha?
E' nato per diffondere la conoscenza del genere Librogame, per gli appassionati e per chi aveva voglia di produrre nuovo materiale al fine di tener vivo il genere, creare iniziative, ecc ecc. E se non posso pubblicare, far leggere il mio materiale, mandare avanti iniziative... tanto vale farmi un blog privato o una pagina facebook personale, ma addio community. Non trovi? Dopo tanti anni uno ha il diritto dispiacersi e non volere questo? Non è anche questa una dimostrazione di riconoscenza e amore per il VOSTRO lavoro? Parliamoci chiaro, se così non fosse, a trovare 5 o 6 "stronzi" che aprono un altro sito, dividendosi 10 euro l'anno, ci vorrebbe tanto? Non credo. Ci sarà un motivo se stiamo invece ancora qui a insistere?
Mi associo anche al discorso "democrazia": se tu non sei d'accordo alla stampa, ma il 90& degli utenti sì, tu sei comunque un moderatore del sito. Quindi puoi negare il permesso di stampare per quanto riguarda i TUOI personali libri, ma non impedire agli altri di farlo. E da possessore dei privilegi per inserire i LN, non puoi fare quel che sopra è stato definito "il discorso del pallone". Il pallone non è TUO, è dello staff intero e della community, tu sei quello cui è stato affidato. Quindi non puoi prendere e decidere di non fare più nulla perchè non sei d'accordo sulle tue cose, senza però incaricare qualcun altro di farlo. Anch'io sono stata mod per anni in un sito e sono stata nella stessa situazione e ad una certa ho detto "ciao a tutti, fottetevi, non sono d'accordo con voi. Fatelo fare a qualcun altro".
Ti faccio presente anche che nessuno sta accusando i singoli di alto tradimento. Qui c'è stato solo malumore per la mancanza di staff collettivo (o quasi) e per il fatto che la mancanza totale anche solo di una voce di rassicurazione o spiegazione abbia fatto sentire l'utenza poco considerata. E visto che un qualsiasi sito/forum/canale di diffusione vive di utenza, non è stata presa bene.
Chiudo qui i miei interventi al discorso, appunto per non protrarre recriminazioni e aspettare le nuove.

Aldo: immaginavo, tranquillo. Così per la cronaca, mi manchi più come utente che come mod. Chi terrà le cronache dei miei stalker, se non torni tu?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

LordAxim ha scritto:

Io credo che chi si sente ispirato a scrivere un libro(game), disegnare illustrazioni, produrre il vino in proprio e quant'altro lo possa fare anche senza che che il suo forum preferito sia in grado di pubblicarlo in tempo zero. Lamentarsi in maniera polemica è controproducente.
E' stato giusto tirare un po' la giacca degli admin dal momento che si è avvertita una  assenza, prolungata e quasi epidemica, dello staff.
Continuare la polemica con toni molto accesi da bar dello sport, tuttavia, non va bene. Sembra l'assalto a Fort Apache, alcuni commenti di critica sono impertinenti, quasi offensivi, e denotano più che la volontà di collaborare, la volontà di forzare alcune regole e la disponibilità (e la pazienza) di alcuni amministratori.

Sono arrivate alcune risposte, chi di dovere si è reso conto della situazione e cercheranno di riorganizzare il lavoro. Per quanto le risposte siano ancora a livello di scuse e buoni propositi, bisogna andare avanti con un atteggiamento positivo e propositivo.

Concordo con il pensiero di Tadanori:

Tadanori ha scritto:


Infatti, fa anche una pessima impressione a chi si iscrivesse ora al sito e seguisse i post. Uno potrebbe avere un'idea distorta della community e pensare "sì, mi piacciono i librogame ma non voglio associarmi a questi qui che litigano fra di loro".
Spero che i toni si calmino da entrambe le parti, e che chi non può più fare l'admin per mancanza di tempo o problemi personali ceda i privilegi a chi vuole e può, finendo questa storia e permettendo di guardare avanti.

Axim il discorso come ha detto yanez è proprio nato da una delle questioni. Ovvero materiale presente da tempo immemore a disposizione per la community e non pubblicato.
Se un team prepara un libronostro e lo da a un sito ( questo perchè il sito in questione si occupa di librigame per l' appunto) e questo materiale rimane nel cassetto è anche logico che ci sia malcontento generale.
Comunque aspettiamo l' evolversi della situazione con Adriano.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

io credo che la cosa più irritante sia tutto il materiale bloccato da anni che e' stato inviato e sembra finito in un libro (o magari cestinato direttamente) non riesco davvero a capire. se qualcuno dello staff magari potresse promettere chesso 5 persone, volontari, che si occupano solo di quello. qui si parla di anni e anni di cose mai pubbliccate. bisogna darsi una svegliata secondo me.

Seconda cosa le copertine dei librinostri.... a me non piace essere preso per il culo. quando e' stato aperto il nuovo sito e' stato detto che TUTTE le copertine erano pronte ma per escelte dello staff sarebbero state datte all'utenza 1 ogni mese per non... per non... bho per non renderci troppo felici o non so che altro. tengo a precisare che erano gia 18 mesi che non ne uscivano. risultato? ne sono sucite un paio e poi stop fino ad adesso. a questo punto se le cose si devono sbloccare chiedo che vengano sbloccate TUTTE le cover. considerato che sono gia pronte credo sia questione di 1 minuto.

Poi sblocchiamo per favore a tutti la possibilità di mettere recensione sul sito nell'apposita area. e' ridicola questa cosa di dover aspettare che uno dello satff se ne occupi. cosa che naturalmente non avviene.

Poi sarei per snellire alcune altre cose ma aspetto di vedere cosa ne pensate su queste cose di base prima di continuare

Io vorrei che il sito diventasse un ritrovo di una comunita dove tutti sono alla pari ma qui sembra che ci sono gestori e utenza e la cosa e' fastidioso alla lunga sopratutto perché non c'e' chiarezza in merito

Se mi sbaglio a quanto detto sopra io propongo che tutti le persone con frequenza attiva al sito e di lungo corso ricevano l'investitura a onorem di staff con relativo accesso all'area riservata per cooperare tutti a ssieme a migliorare il sito

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL: situazione attuale e prospettive

Aloona ha scritto:

Io personalmente non pretendo un tubo, chi PRETENDE per un hobby mi da fastidio, ritengo sia non avere un cacchio di meglio da fare nella vita e non credo di dover ribadire parole già usate.

Adriano ha scritto:

Ormai il senso di questo thread è:
- gli utenti si scagliano contro il vecchio staff;
- alcuni del vecchio staff rispondono e si difendono.

Ora, mi chiedo: che senso ha, a lungo termine?
Si arriverà mai a nulla?
Secondo me no.
Fosse per me chiuderei subito il thread ed inizierei a guardare avanti anzichè voltarmi continuamente indietro.
Come già sto facendo da settimane, invito nuovamente tutti a pensare al futuro del sito e a dimenticare le difficoltà di questi mesi.

In questi due post c'è molta saggezza, e dovremmo rileggerli tutti per bene.
Lo dice uno che 6 mesi fa ha inviato un libronostro fatto e completo (ed impaginato), ma non gli è stata data neanche una risposta. Ma come dice Adriano ci sono stati dei problemi.
Attendo che vengano risolti e non mi strappo le vesti per l'attesa, anzi ringrazio ancor di più i miei tester e gli amministratori (passati e futuri) per avermi comunque dato la possibilità di sentirmi scrittore e per avermi fatto entrare per la prima volta in una community di gente speciale come questa.
Ci sono sempre più utenti attivi e se Dirk vuole dare le dimissioni, troveremo qualcun altro che lo possa sostituire. Ed altri ancora verranno.
Non mettiamo fretta ad Adriano, sta lavorando per noi...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion