Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

abeas ha scritto:


Sono l'unico essere umano nella storia di LGL ad essere riuscito a levare gli spazi bianchi prima delle tabelle, e questo è il trattamento che mi si riserva?  sad2

Ma veramente ho solo chiesto un favore.

Aloona ha scritto:


Evidentemente non hai idea di cosa voglia dire allineare a mano le colonne con un carattere a spaziatura variabile senza usare il codice tabella. Le prime tabelle del post, che sono fatte senza codice tabella si reggono su un flebilissimo equilibrio di barra spaziatrice, ma basta cambiare un singolo carattere per dover riallineare tutto. Essendo brevi è una cosa ancora ancora fattibile, ma di certo non una tabella 14x28.
Forse senza codice tabella "torna tutto a posto", ma le tabelle vanno a puttane totalmente diventando illeggibili.

No no ce l'ho l'idea, benissimo. Infatti intendevo: puoi ELIMINARE la formattazione con le tabelle e scrivere con dei normalissimi spazi? Lo so che è una rottura, ma non scherzo: mi starava davvero tutto e la barra di scorrimento non c'entra (ragazzi, utilizzo il computer da svariati anni e ci lavoro, non sono diventata COSI' deficiente tutto insieme eh… e guai a te se mi quoti, Direttore.). Tanto è vero che, ora che hai corretto quella cosa, è tornato quasi normale: c'è sempre un margine di "sforamento", ma minimo e almeno la pagina si legge bene. Non so perché a te non lo fa, Apologeta, sarà una questione di browser.

Aloona ha scritto:


Anche qui non capisco quali sono i link mancanti di cui parli. I link a tutti i numeri delle gazzette sono sia nel pdf di gabrieleud che in calce al mio post delle statistiche. I link ai numeri di quest'anno sono link ai post del forum, esattamente come è sempre stato per tutte le edizioni. Non mi sembra tutta questa difficoltà fare un click in più per scaricare il pdf/jpeg (ti ricordo che il numero 0 gabrieleud l'ha fatto sotto forma di jpeg, ma se scorri due post sotto, monpracem ne ha ricavato un pdf).

Questo l'ho chiesto a gabrieleud infatti. Almeno UN link ad un arretrato mi rimandava al thread con l'annuncio dell'uscita, ma non trovavo alcun link al pdf o quel che fosse. E sono certa, perché mi sono scorsa tutti i post uno per uno per cercarlo. Adesso ho trovato i link agli arretrati con anche quelli nuova edizione, però trovo scomodo siano in un post di un thread dedicato ad un'uscita. Pensavo fosse più "pulito" fare un thread unico dedicato agli arretrati delle Gazzette, dove mettere in prima pagina solo i link da aggiornare via via, così che si trovasse più facilmente.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj