Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Aaaahh! Tutto chiaro ora! smile

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Ragazzi, molta calma!

Prima di tutto, comprendo perfettamente il discorso di mompracem, io ho il problema contrario: odio leggere cose come "mi pare abbastanza simpatico = voto 10". Però il commento è personale e scevro dal voto, che in finale è quel che conta nel concorso, quindi va accettato, pur se è lecita l'osservazione. Non esageriamo, però, a parlare di "troll telematici" e non prendiamo d'acido, mi pare un po' troppo e credo che qui nessuno voglia "irritare" appositamente chicchessia.

Per quanto riguarda il discorso dell "infingardo", dico giusto la mia: ho controllato il reale significato ed è vero il discorso, ma non diventiamo pedanti in un concorso del genere... buona a sapersi, ma nemmeno io conoscevo questa sfumatura, avendo per anni subito l'influsso di zio Paperone che chiama "infingardi" i suoi nemici, intendendo "subdoli", "sleali", "infimi", ecc.    =__=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

...e' vero!! pure io da giovane ho imparato un sacco di vocaboli inconsueti proprio dalle pagine di Topolino. Ma scopro adesso che si e' trattato di un insegnamento davvero infingard err, inaffidabile!  angry


ps: sono molto amareggiato, continuando di questo passo cosa potreste dirmi ancora? ...magari che il termine "fantastiliardo" non esiste, ne e' riconosciuto dalla comunita' scientifica??? sad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

mi sa che abbiamo trovato una nuova parola da sfottere... infingardo(TM) bigsmile
PS: hai ragione aloona (parlo sul serio). Ho esagerato con il fatto del troll, pur specificando che "ci va vicino"... e quindi mi scuso preventivamente. Comunque sia la faccenda è abbastanza seria; io sono il primo a difendere il diritto di votare come ci pare, però la coerenza ci vuole o si rischia di rovinare l'esperienza di gioco altrui (da li il collegamento con la figura del troll telematico).

@seven: e io che pensavo che si dovesse dire "gasp!" ogni volta che qualcosa ci sorprende...  mad

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Nella mia scuola, quando ci andavo io nel primo dopoguerra:
2 = impreparato
3 = scarso
4 = insufficiente
5 = non sufficiente
6 = sufficiente
7 = buono
8 = ottimo
9 = eccellente
10 (mai visto... nessuno sa che aggettivo potesse esserci abbinato)

Un altro difetto del Corto è secondo me il fatto che se si imbrocca la via corretta si arriva alla fine in pochi paragrafi e non ci sono grosse penalità per non aver fatto il giro delle altre strade.
Ok, ci sono in giro alcuni aiutini, manuali e cose varie, ma alla fine paga di più se uno tira dritto e va verso la meta...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Adesso, mornon, mi devi spiegare che differenza c'è tra "insufficiente" e "non sufficiente"...   smile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

In qualità di Gran Contaballebile dei Corti sto tenendo nota di tutti i giudizi espressi, e in effetti il nostro Anima di Lupo fino ad oggi (oggi escluso) è stato coerente con i suoi giudizi interni, definendo i suoi voti in questo modo:
6    = sufficiente
6,5 = buono
7,5 = molto buono
8    = ottimo

Il suo voto di oggi è un po' discrepante, con quel suo "giudizio: ottimo, voto=7,5". Probabilmente intendeva "giudizio: molto buono" oppure "voto=8".
Più probabilmente la prima, essendo il voto numerico quello che conta.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

monpracem ha scritto:

Adesso, mornon, mi devi spiegare che differenza c'è tra "insufficiente" e "non sufficiente"...

dovrei chiederlo ai prof di allora... smile
immagino non sufficiente fosse qualcosa tipo "quasi sufficiente" o "non (ancora) sufficiente...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Il vero problema è non poter dare i - (8-, 7-, ecc.), che a volte lasciando intuire la sfumatura tra: è più tendente al... che al... ma non ci arriva ancora, però sta di poco sopra. Ai tempi della scuola lo trovavo un giudizio idiota, ma ammetto che in un paio di occasioni qui mi sarebbe tornato comodo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Aloona ha scritto:

Il vero problema è non poter dare i - (8-, 7-, ecc.)

Volevi scrivere "il MIO vero problema" perchè sei l'unica che ha tentato più volte di usare il meno bigsmile
Con 10 punteggi e i mezzi punti si hanno 20 voti a disposizione, una scelta così ampia da non far sentire la mancanza di altri 10 voti.
Secondo me te la stai cavando egregiamente, scrivendo "darei X- ma arrotondo a X", rendi appieno il significato del tuo voto wink

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna