Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 Impaginazione del Libro de I Corti 2012
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Impaginazione del Libro de I Corti 2012

No, non è un refuso.
Ho ricevuto incarico di impaginare  (e finalmente, oserei dire) il volume de I Corti 2012. Ho alcune richieste da fare, sia agli autori di quei corti che a tutti gli utenti, in generale.

Richieste agli autori:
Gli Autori che sono i seguenti:
1° - Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro - Monpracem
2° - Il Tramonto degli dei - Kingfede
3° - La sfida degli Immortali - Lamello
4° - U carcamannu    - djMayhem
5° - Fì’a’za e il Venditore di Tappeti    - Danilo Baldoni[/b
Più i fuori concorso:
- La Rivincita - [b]Suaimondi

- Viatico - Apologeta

Agli autori chiedo, cortesemente, di inviarmi il file .Doc o .Docx del loro racconto.

Prima di inviarmi tale file, potrete rivedere i vostri racconti solo entro i seguenti limiti:
- Potrete correggere refusi presenti nelle versioni votate a suo tempo.
- Potrete sistemare eventuali errori di bilanciamento dei regolamenti, a patto che tali sistemazioni si limitino a correzioni minime e nona riscritture del regolamento stesso.
- Potrete correggere eventuali errori di concatenazione o di rimandi che rendano difficilmente fruibile i vostro Corto.

Modifiche più sostanziali dei vostri lavori dovrebbero essere discusse preventivamente.

Inoltre potrete fornirmi fino a una immagine B/N a tutta pagina di cui detenete i diritti perchè io possa inserirla in fase di impaginazione. Dovrete anche indicarmi precisamente dove volete che la inserisca.

Richieste per tutti:
Mi servirebbero un certo numero di casual image da inserire per semplificare l'impaginazione, ossia quelle immaginine che servono da riempitivi delle pagine, ma che non necessariamente devono avere attinenza con quel che è narrato nei paragrafi vicino ai quali si trovano.
Chiedo quindi ai disegnatori del forum se, a tempo perso, possono sfornarmi qualche immagine di tal fatta.

Inoltre domani contatterò via e-mail tutti gli autori, per avanzargli le mie richieste, casomai non bazzicassero più il forum (principalmente penso a Kingfede, che viene qui solo raramente).
Mi mancano però gli indirizzi e-mail di Lamello e di Danilo baldoni. Se qualcuno di voi sapesse come contattarli potrebbe dirmelo?

Grazie.
G.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

ricordo male, o Mompracen aveva fatto un disegno d'insieme gia' quella volta?
Se si, e' assolutamente da inserire nel libro!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Confermato: se ne parla qua

(ps: l'immagine' e' saltata ma se serve io ne ho una copia 800x545, pero' meglio chiederne copia HD a mompracen)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Vedo di fare un paio di correzioni e poi ti mando il file tramite mail!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Vi farò avere il testo corretto e il "vignettone"... per le immagini riempitive vi farò sapere. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Commento al volo dal telefonino.
Come giudice, ho tutti i file word originali dell'epoca. Dimmi se vuoi che te li giri.
Viatico è a posto, quando ho un attimo te lo mando.

Unico dubbio: perché è stato saltato il concorso 2011? Mi pare poco sensato passare dal 2010 al 2012!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Apologeta ha scritto:

Commento al volo dal telefonino.
Come giudice, ho tutti i file word originali dell'epoca. Dimmi se vuoi che te li giri.
Viatico è a posto, quando ho un attimo te lo mando.

Unico dubbio: perché è stato saltato il concorso 2011? Mi pare poco sensato passare dal 2010 al 2012!

Credo, anche se non ne ho conferma ufficiale, che i Corti 2011 sia già pronto e impaginato. Si tratta di uno degli ultimi lavori di Dirk, rimasti nel cassetto per molto tempo durante la "latitanza".

Riguardo ai Doc, chederò a te i file di coloro che non riuscirò a contattare per avere eventuali testi corretti e aggiornati (in pratica la vedo dura per Lamello e D. Baldoni..

Grazie.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Ciao.

uppo questa discussione per dire che mi sono alacremente messo al lavoro su questo progetto.
mentre impaginavo, però, mi è venuto da pensare alla cover di qeusto volume.

I primi due libri delle raccolte de I Corti avevano, sosrtanzialmente la stessa identica immagine di copertina. Uno aveva lo sfondo sabbia e l'altro lo sfondo legno ma l'immagine del colibrì che scrive era sempre la stessa.

Volevo sentire un po' voi cosa ne pensavate e se c'erano suggerimenti in merito. Vogliamo continuare a usare sempre la stessa immagine, con variazioni minime come epr gli sfondi? Oppure pensate che si debba/possa cambiare stile? e nel caso cosa pensereste appropriato?

Insomma, fatemi sapere che in ogni caso senza una immagine di copertina, anche se finissi il lavoro, questi non potrebbe venir rilasciato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Il colibrì è il sacro simbolo della manifestazione, sventura a chi oserà toccarlo! (seven, i dieci sacchi me li mandi via paypal?)

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Impaginazione del Libro de I Corti 2012

Se seven mi manda una versione decente del colibrì in questione, posso provare a fare una copertina... wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj