Convertire avventure testuali in librigiocoRe: Convertire avventure testuali in librigiocoGrazie e ... perche' no: e' possibile usare il forum come eco del proprio blog. E infatti gia' altri lo fanno regolarmente, come Matteo Poropat (la tana dello sciamano), Mauro Longo (Caponata Meccanica) e Giovanni Lelli (Cronache Spadiane) , tanto per citare i piu' significativi. Unico suggerimento che potrei dare e' che la cosa funziona meglio se comunque un po' ci si fa vedere in giro anche qui, rispondendo alle domande, facedosi conoscere etc... senno' l'invito ad andare sul blog rischia di rimanere freddo...
Administrator has disabled public posting
Re: Convertire avventure testuali in librigiocoGrazie, Adriano, e comunque sono certo che sarà proprio interagendo anche qui sul forum che ci si potrà confrontare al meglio sui vari temi che sto per postare anche sul blog, proprio perché c'è una comunità attiva ed entusiasta. Dovrò solo stare attento a non riprendere argomenti magari già trattati, ma in questo eventualmente mi assisterete indirizzandomi a un precedente thread, se esiste. A presto!
Re: Convertire avventure testuali in librigioco Prima di tutto:
A proposito del mitologico ( ), sto continuando a sviscerare la cosa almeno dal punto di vista filosofico, e mi sono permesso di anticipare un aspetto tecnico, spinto proprio dal tuo ultimo commento.
Converti le avventure testuali in librigame:
Re: Convertire avventure testuali in librigioco mmmm, ottima la spiegazione del "black box", ci voleva proprio!
Re: Convertire avventure testuali in librigioco
... devo dire la verità che mi piace di più il termine mitologico, sa più di mito, appunto!
Quello che mi frega è che devo fare anche un sacco di altre cose (tipo: lavorare....), quindi purtroppo non posso correre più tanto... però son già a buon punto! Intanto, sono già in grado di costruire il primo livello di scelte, producendo tutti gli output previsti dall'autore, e filtrando quindi quelli non significativi (perché si palesano come tali, ovviamente!).
Converti le avventure testuali in librigame:
Barriere mentali? Ti ripondo parafrasando un aforisma peraltro menzionato anche nel TRON originale: "Non esistono problemi, soltanto soluzioni"
Re: Convertire avventure testuali in librigioco per tornare a parlare di possibili piattaforme per giochi a bivi, e nella fattispecie di Inform, mi son ricordato che:
Giustamente. Credo sia corretto sottolineare, soprattutto in questa sede, come AT e LG siano due cose fondamentalmente diverse, al punto che (IMHO) sembra quasi azzardato parlare di 'commistione' fra i due generi. Personalmente li vedo come diverse evoluzioni 'interattive' di un'unico genere, la narrativa, ognuna con i suoi assertori e fan, come in tutte le cose che raccolgono intorno a sé una comunità di estimatori e appassionati.
Info Forum
|