Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Bug noti

Re: Bug noti

gabrieleud ha scritto:

DarkSeed ha scritto:

+ Quando inserisco un link in un paragrafo con F5 viene automaticamente generato un nuovo paragrafo, invece dovrei aver modo di decidere se generare un nuovo paragrafo o linkarne uno esistente.

Ci sono le funzioni F2 (crea un link, bisogna editare il paragrafo) ed F3 (crea un link al primo paragrafo disponibile) per questo

Molto bene! Grazie per la dritta, verifico e poi aggiorno il post. wink

RaccontoGame SOTTO TERRA: Gioca Subito!


Sotto Terra per Android
Sotto Terra per Apple iOS

DarkSeed
Arkham Legacy
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

La funzione "ricerca" in "tutte le sezioni/paragrafi" non cerca in tutte le parti del libro. Se mi trovo in un paragrafo, cerca negli altri paragrafi ignorando le sezioni (regolamento, introduzione, ecc). Se mi trovo in una sezione, cerca in una sezione ignorando i paragrafi.

E quando lo clicco, le modifiche apportate sul paragrafo al quale stavo lavorando vengono scartate.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Non so se si tratti di un bug o se sono io che non ne ho capito il funzionamento, ma quando vado ad esportare il libro in rtf la formattazione va a farsi benedire e mi risulta ogni paragrafo con un carattere di diversa grandezza, e i numeri dei paragrafi non vengono allineati al centro, con il risultato che devo sistemare con word il documento prima di convertirlo in pdf altrimenti risulta un obbrobrio. Invece in html viene tutto perfetto. Qualcuno esperto sa aiutarmi?

julia1983
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Buongiorno a tutti,
come dicevo a DarkSeed ormai un mese fa gli aggiornamenti di LGC sono per ora fermi causa vari problemi personali (lavorativi) ai quali si è aggiunto il fatto che da ormai 10gg sono senza computer.

A parte ciò:

@DarkSeed e @gabrieleUd: ho letto le segnalazioni e le proposte e quando gli sviluppi ripartiranno ne terrò sicuramente da conto;

@Giulia: ho risposto al tuo mp, sull'esportazione in RTF non ho mai avuto problemi così gravi, prova a vedere se è correlato a un qualche copia/incolla che manda nel caos LGC. Se non ne esci puoi mandarmi il file .xlgc a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che lo controllo quanto prima.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Ho riscontrato alcuni problemi quanto utilizzo la funzione di Centratura (o Sinistra, o Destra, identica storia).
Non riesco a riprodurre SEMPRE gli errori, ma di solito quando salvo un paragrafo in cui parte del testo è centrata, poi non posso più modificare l'impostazione. Anche se opero delle modifiche e le salvo, quando esco dal paragrafo e rientro lo ritrovo Centrato.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Purtroppo come già detto tempo fa il componente editor di Java classico è ormai obsoleto e ha numerosi problemi. Per usare i nuovi componenti (le lib di JavaFx) LGC3 andrebbe riscritto completamente.
Probabilmente allo stato attuale la cosa migliore sarà eliminare tutti i tasti di editing.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

La funzione di "sostituisci" non funziona.
Se voglio cambiare "autostrada" con "ferrovia" in tutto il libro, clicco su sostituisci, e una per una le parole vengono sostituite.
Poi torno a controllare, e invece non è stato sostituito nulla. La mia sensazione è che prima di muoversi ad un altro paragrafo, il software ripristini il paragrafo corrente com'era prima di modificarlo (o che "scarta" le modifiche effettuate senza salvare".

Idem con la funzione di "ricerca", se modifico il paragrafo 87 e poi clicco "ricerca la parola X" quando torno al paragrafo 87 è tornato come prima.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

gabrieleud ha scritto:

La funzione di "sostituisci" non funziona.
Se voglio cambiare "autostrada" con "ferrovia" in tutto il libro, clicco su sostituisci, e una per una le parole vengono sostituite.
Poi torno a controllare, e invece non è stato sostituito nulla. La mia sensazione è che prima di muoversi ad un altro paragrafo, il software ripristini il paragrafo corrente com'era prima di modificarlo (o che "scarta" le modifiche effettuate senza salvare".

Idem con la funzione di "ricerca", se modifico il paragrafo 87 e poi clicco "ricerca la parola X" quando torno al paragrafo 87 è tornato come prima.

Anche io avevo notato il problema , ho risolto salvando dopo ogni operazione di sostituisci o cerca con modifica.

Per intenderci:

inserisco i dati nel campo cerca
inserisco il valore con cui sostituire nel campo corretto
scelgo di cercare tutto il libro
clicco Ricerca
clicco Sostituisci
Salvo
clicco Ricerca e passa alla parola successiva
clicco Sostituisci
salvo
ecc

lkiller
Novizio
ranks
useravatar
Offline
15 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Ciao a tutti

Ho un paio di problemi con LGC3
Ho installato l'ultima versione oggi, mezz'ora fa, V3.3.14.102

Ho cambiato i permessi del run.sh rendondolo eseguibile.

Quando apro un libro i link non funzionano più, non vengono riconosciuti come tali e se provo a creare un nuovo link me lo crea usando le aprentesi quadre anziché le grafe

Vai a [link 32:Attendere]
E ovviamente il link non funziona.
Come cerco di modificarlo inserendo le parentesi grafe non lo riconosce più come un link


Altro problema.
Con la versione portable V3.3.13.85 (ma anche quella prima) molto spesso, una volta su 4 almeno, il link viene creato correttamente e porta alla pagina giusta ma non viene riconosciuta da questa. Non compare nell'elenco dei link in ingresso, non compare nel grafo e non viene esportato in rtf, inoltre se è l'unico link viene segnalata la pagina come senza link in ingresso. Il link però funziona, dall'editor.

Ho provato a cercare sul forum ma non so bene cosa cercare, qualsiasi parola con link o collegamento genera decine di pagine. ^___^


Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie mille

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

lordmax ha scritto:

Ho installato l'ultima versione oggi, mezz'ora fa, V3.3.14.102

Ho la stessa versione. A me dice "ATTENZIONE: questa versione non è più supportata. Clicca per scaricare la nuova versione dal sito ufficiale"

Seguo il link e reinstallo, ma idem.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran