I Corti 2015 - E' un gioco da ragazziI Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi
I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi Ecco il primo racconto dell'edizione 2015 de "I Corti di LGL". Questo racconto è presentato fuori concorso. Votatelo e giudicatelo come tutti gli altri, ma non concorrerà alla gara vera e propria. Votazioni aperte da Lun 20 Aprile a Ven 24 Aprile. Si aprono le danze! Calendario completo e regole del buon giurato
Ultima modifica di: Mornon
Apr-19-15 21:58:15 "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! Eccomi a inaugurare questo edizione 2015.
Anche le vicende narrate, lungi dal riguardare il destino del mondo, sono quanto di più ordinario ci si possa aspettare: un ragazzo di provincia che esce con i suoi amici (bifolchi quanto lui) e decide di imbroccare la propria vecchia fiamma delle medie. Questa, insieme all'ambientazione, è senza dubbio la parte più divertente. I personaggi sono macchiette, è vero, ma quanti di noi non lo erano quando avevano 2X anni e uscivano la sera? C'erano l'oca, il bullo, la fighetta, il beone... Magari sono ragazzi che hanno personalità più complesse, ma è normale che si releghino in ruoli predefiniti quando escono assieme. Ciliegina sulla torta per questa atmosfera scanzonata è il tono con cui l'autore apostrofa direttamente il lettore mentre espone le regole e commenta i finali "negativi". La meccanica di gioco mi pare ben azzeccata e fa anche buon uso dei pochi paragrafi a disposizione. Il problema è che tutto si basa sull'avere il punteggio più alto in una caratteristica quando si lanciano i dadi e spesso non è chiaro quale delle quattro "F" si dovrà usare prima di ogni scelta. È encomiabile anche la varietà di intrecci che conducono al primo checkpoint. I livelli di difficoltà calibrati aggiungono un minimo di rigiocabilità, per chi ama le sfide. Un discorso a parte va fatto per il paragrafo 13. Per quanto riguarda la valutazione, devo fare un profondo respiro e ricordare che l'attinenza al tema non costituisce un criterio che possa influenzare il voto (tanto più che questo è fuori concorso). Il corto mi è piaciuto e merita di essere letto, se non altro per l'originalità della trama. Voto: 8 Giocabilità: 7 Divertimento: 9 Narrazione: 8 EDIT: Inseriamo anche il riferimento culturale. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzigli esimi giudici potrebbero fornire la ragione del perchè è fuori concorso?
Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi Iniziamo bene: il racconto è molto bello.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi Ho appena iniziato la lettura e sono al regolamento... ho il sospetto che faticherò a identificarmi in uno dal cranio rasato, interista, e che trova deliziosi degli stivaletti bianchi con tacchi di sei centimetri. (E poi io sono fino nel midollo un fottuto cittadino)
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Vari. Tra cui il fatto che ci sono 51 paragrafi. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi No, ma poi una che innalza sopra tutti Ciajkovskij (copio e incollo la trascrizione scelta dall'Autore) è decisamente inadatta a me, per la figa non sono disposto a mentire o passar sopra queste cose.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Che ci sarebbe di male? ...perche' invece tu cosa preferiresti? Sandali alla "schiava"? ...o guardi direttamente ai tacchi da 12 cm (...no, per capire)
E quindi il racconto è stato volutamente pensato per un "fuori concorso". "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Info Forum
|