Home Forum General Librogame e dintorni A caccia di librogame...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

A caccia di librogame...

Re: A caccia di librogame...

l'utente falcodellatempesta è di firenze, prova a contattarlo!

p.s. controlla anche in area mercatino, gira roba interessante

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Oggi ho incontrato in una biblioteca il famigerato Angoscia: terrorismo in città dei Real Life Gamebooks. Era lì in vendita a 1 euro... dite che ho fatto bene a non prenderlo? Oppure ho perso un'occasione incredibile? smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

secondo me lo hai preso eccome! ahahahah  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

No, l'ho lasciato lì davvero anche e soprattutto perché ero di fretta... Un po' però sono pentito, viste recensioni spettacolari come questa e altre... Sarà per la prossima volta! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

magari tornandoci è ancora li  bigsmile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

vallo a prendere! ad un euro nessun librogame merita di restare su uno scaffale o in un cartone... e poi puoi sempre rivenderlo o scambiarlo con qualcosa che serve a te..i real life sono piuttosto ricercati...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Io lo avrei preso anche se in effetti non è che dai commenti del forum e di chi lo ha letto si possa definire un LG accattivante!!!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Nyxator ha scritto:

Io invece stanotte ho sognato una non meglio precisata libreria, vagabondando nella quale mi imbatto in un bel display girevole (come quello da cui pescavo i nostri amati libercoli EL lustri fa...) con diversi volumi di KataKumbas, Un Salto nel Buio e altri Librogame più propriamente detti: Blood Sword, se non ricordo male! Logicamente il mio alter ego onirico è stato preso da sindrome d'acquisto istantaneo e compulsivo, con tanto di entusiasmo improvviso e commenti a voce alta tipo "Aaaah ma guarda te cosa si trova ancora... arraffare subito, altrochè!".
Che c'entra, direte voi, col topic in questione? Beh semplice, significa che mi son ridotto a dar la caccia ai Librogame nemmeno più in libreria oppure online, ma direttamente nei sogni! '^^

Generalmente sono i pazzi a quotare se stessi, o perlomeno così si dice... resta il fatto che mi è sembrata la cosa più logica da fare, in questo caso. Il perchè è presto detto...

Ho fatto di nuovo un sogno incentrato sui librigame, o meglio su uno dei mondi più celebri dei librigame. Nella fattispecie: in uno di quei sogni fatti a sonno leggero, di mattina, ho sognato uno spot televisivo di una di quelle pubblicazioni a uscite settimanali, in cui col primo fascicolo c'è in regalo il secondo e il primo ammennicolo utile per completare una certa collezione, o per costruire un improbabile marchingegno. Ecco si, quelle. Il fatto è che, invece dei soldatini napoleonici o del trattore testa calda da montare... si trattava di figure raffiguranti i personaggi della saga di Lupo Solitario!  neutral  smile2 Ricordo infatti il narratore descrivere con fervore la qualità delle miniature scolpite e colorate a mano, con tanto di inquadratura rotante: c'era Lupo Solitario medesimo avvolto nel verde mantello e con la Spada del Sole, Banedon con la tunica della Corporazione, Paido, Lord Rimoah, ma pure Vonatar e altri cattivacci che ora purtroppo mi sfuggono... hai visto mai che ci fosse pure Cadak accompagnato dal docile Zavaghar!  bigsmile
Non rammento nient'altro, ahimè, se non che allegato alla prima uscita ci fosse Banedon, luccicante di blu e oro. Ora, saltando a piè pari le considerazioni su come sia messo il mio subconscio, vi confesso che mi son destato con un'espressione simile a questa  yikes2 sostituita ben presto da un certo qual sorrisetto autoironico. Diciamo la verità, però... quanto bello sarebbe?!  bigsmile2

<Image link>

Lo dice anche Drear: l'unico True Path che abbia senso è quello che conduce alla malora!

Nyxator
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Le miniature in effetti ci sono, ma concordo con Nyxator che comprarle in edicola, allo scopo di completare una collana italiana dedicata a Lupo Solitario sarebbe tutta un'altra cosa... E se dessero invece vecchi libri-gioco in allegato con una rivista o come fascicoli di un'opera enciclopedica? Che spettacolo smile... Ricordo che uno dei miei SLTA, Odissea nel Grand Canyon, lo recuperai proprio così: era in regalo allegato al peridodico Zio Paperone allora edito dalla Mondadori.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik