Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame dopo il Corona Virus: che ne sarà del mercato interattivo superata la crisi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.235.172.213

Autumn Snow

Autumn Snow

mi è arrivata in questi giorni la copia che neppure ricordavo di aver prenotato ( bigsmile ) di "autumn snow - the pit of darkness", primo volume della nuova serie francese spin-off di lupo solitario, pubblicato a ottobre da megara entertainment (gli stessi che hanno concluso the way of the tiger, sempre siano lodati!).

oltre al gradito ritorno di gary chalk alle illustrazioni (sua anche la copertina) ci sono un paio di passaggi del meccanismo di gioco (che poi è quello di lupo solitario serie ramas) che mi sono particolarmente piaciuti:
1) i paragrafi in cui puoi usare la guarigione sono segnalati. quindi niente più indicazioni difficili da seguire come "giorni" (dal momento che i libri di dever non sono strutturati come quelli di jackson) o "tappe" (che sono troppo aleatorie: quando la carovana - tanto per fare un esempio - si ferma per passare una notte alla locanda è una tappa? o le tappe sono solo i checkpoint intermedi in cui si arriva alla tale o talaltra corte?). c'è da dire che il modo in cui sono segnalati (colore più chiaro per il carattere del numero di paragrafo) non è proprio il migliore, ma perlomeno ora si sa come usare quel potere.
2) ma soprattutto: NON parti con l'arma in cui sei maestro. se scegli l'arte della scherma, il tuo mentore ti fa usare un altro tipo di arma in modo tale da farti fare pratica anche con armi che padroneggi meno.

secondo me queste due piccole modifiche al regolamento rendono il gioco un po' più intrigante. il libro non l'ho ancora letto, quindi non so come sia la storia o come sia bilanciata la difficoltà, qualcuno di voi ha qualche informazione in più?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2025 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Autumn Snow

Posso solo dirvi che l'autore è Martin Charbonneau, un canadese, ha prodotto diversi librogame prima amatoriali poi pubblicati da editori, è l'autore della serie "Xhoromag" che in Francia ha avuto un enorme successo. Il forum di Xhoromag, grazie ai contributi di molti autori "amatoriali" è cos' tanto cresciuto negli anni da trasformarsi in Littéraction (http://litteraction.fr/) che oggi è la mecca degli autori di librogame francesi (e francofoni) ed organizza il più grande concorso per librogame amatoriali con i concorsi Yaztromo e Mini-Yaz (che sarebbero i nostri corti). Insomma è un gigante, come autore di letteratura interattiva, ed è un personaggio fondamentale della "rinascita" dei librogame in Francia.

Per maggiori informazioni vi rimando al mio articolo sui Librogame in Francia:

http://www.librogame.net/index.php/lglm … 4-16-26-53

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Autumn Snow

pur non praticando la lingua dei cugini d'oltralpe conosco il forum di xhoromag, ma non immaginavo che dietro ci fosse charbonneau!

tanto di cappello!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2025 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5018
Totale Sondaggi:
98
Totale Messaggi:
144411
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
6370
Ultimo Utente Registrato:
golgota