Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Autumn Snow

Autumn Snow

mi è arrivata in questi giorni la copia che neppure ricordavo di aver prenotato ( bigsmile ) di "autumn snow - the pit of darkness", primo volume della nuova serie francese spin-off di lupo solitario, pubblicato a ottobre da megara entertainment (gli stessi che hanno concluso the way of the tiger, sempre siano lodati!).

oltre al gradito ritorno di gary chalk alle illustrazioni (sua anche la copertina) ci sono un paio di passaggi del meccanismo di gioco (che poi è quello di lupo solitario serie ramas) che mi sono particolarmente piaciuti:
1) i paragrafi in cui puoi usare la guarigione sono segnalati. quindi niente più indicazioni difficili da seguire come "giorni" (dal momento che i libri di dever non sono strutturati come quelli di jackson) o "tappe" (che sono troppo aleatorie: quando la carovana - tanto per fare un esempio - si ferma per passare una notte alla locanda è una tappa? o le tappe sono solo i checkpoint intermedi in cui si arriva alla tale o talaltra corte?). c'è da dire che il modo in cui sono segnalati (colore più chiaro per il carattere del numero di paragrafo) non è proprio il migliore, ma perlomeno ora si sa come usare quel potere.
2) ma soprattutto: NON parti con l'arma in cui sei maestro. se scegli l'arte della scherma, il tuo mentore ti fa usare un altro tipo di arma in modo tale da farti fare pratica anche con armi che padroneggi meno.

secondo me queste due piccole modifiche al regolamento rendono il gioco un po' più intrigante. il libro non l'ho ancora letto, quindi non so come sia la storia o come sia bilanciata la difficoltà, qualcuno di voi ha qualche informazione in più?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Autumn Snow

Posso solo dirvi che l'autore è Martin Charbonneau, un canadese, ha prodotto diversi librogame prima amatoriali poi pubblicati da editori, è l'autore della serie "Xhoromag" che in Francia ha avuto un enorme successo. Il forum di Xhoromag, grazie ai contributi di molti autori "amatoriali" è cos' tanto cresciuto negli anni da trasformarsi in Littéraction (http://litteraction.fr/) che oggi è la mecca degli autori di librogame francesi (e francofoni) ed organizza il più grande concorso per librogame amatoriali con i concorsi Yaztromo e Mini-Yaz (che sarebbero i nostri corti). Insomma è un gigante, come autore di letteratura interattiva, ed è un personaggio fondamentale della "rinascita" dei librogame in Francia.

Per maggiori informazioni vi rimando al mio articolo sui Librogame in Francia:

https://www.librogame.net/index.php/lgl … 4-16-26-53

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Autumn Snow

pur non praticando la lingua dei cugini d'oltralpe conosco il forum di xhoromag, ma non immaginavo che dietro ci fosse charbonneau!

tanto di cappello!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153993
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83