Pagina:
1
Pbf Skyfall-OggettiPbf Skyfall-Oggetti OGGETTI
ARMI Le armi sono oggetti che si possono utilizzare nei combattimenti per infliggere un danno agli avversari. Coltello [danno 1] : piccolo strumento utilizzabile come arma secondaria, il coltello è inoltre utile per compiere azioni come tagliare corde e forzare serrature Daga [danno 2] : alternativa valida alla comune spada, si distingue perchè ha la lama più corta e sottile Lancia [danno 2] : arma a due mani che consente di colpire molto lontano, e che in alcuni casi potrebbe consentire di prendere l'iniziativa Spada [danno 2] : la spada d'acciaio è l'arma più utilizzata nel mondo di Skyfall, consente di infliggere ben due danni senza causare alcun malus Spadone [danno 3] : gli spadoni sono armi a due mani molto pesanti che riescono a infliggere molti danni ma causano un malus -1 Abilità nei combattimenti STRUMENTI Corda: una robusta corda di fibre intrecciate che può avere diverse misure; nel caso sia superiore ai 75m il suo peso causa però un malus -1 Abilità Fiaschetta d'olio: una fiaschetta che può essere utilizzata per accendere una torcia per 1 ora. Lanterna: le lanterne sono la miglior fonte di luce trasportabile in quanto consentono di illuminare un'area di raggio 5m utilizzando 1 fiaschetta d'olio per ogni ora Torcia: consente di illuminare per un breve periodo un ambiente, tuttavia la sua luce è molto fievole e utilizzata in ambienti chiusi potrebbe generare abbastanza fumo da rendere l'aria irrespirabile POZIONI Le pozioni sono liquidi che se bevuti hanno effetti sul corpo e sulla mente: possono essere diluite (in questo caso per sentirne gli effetti bisogna berle interamente), normali (basta berne 1/3) e concentrate (basta berne 1/5). Antidoto [verde scuro, effervescente] : questo antidoto allieva il dolore e rende più lucidi, cura anche le infezioni e aiuta a guarire dalle malattie Pozione antimagia [trasparente e rosata] : un sorso consente a chi la beve di annullare tutti gli incantesimi minori che agivano su di lui; in caso di incantesimi più potenti ogni sorso riduce lievemente gli effetti Pozione antimagia migliorata [trasparente e violacea] : a differenza della pozione antimagia, questa consente di annullare sia gli incantesimi di bassa che di media potenza, e ogni sorso riduce notevolmente anche gli effetti degli incantesimi e delle stregonerie più potenti Pozione di guarigione [rossa e densa] : un sorso consente di recuperare 8 punti vitalità Tintura di radice di sabito [azzurra] : questa tintura, ricavata secondo un metodo di tempi antichissimi consente all'organismo di estrarre ossigeno dall'acqua, in modo di non aver bisogno di respirare sott'acqua. L'effetto dura 5+4d2 ore. TALISMANI Questi oggetti sono gioelli o piccoli gingilli impregnati di poteri magici o con un uso particolare. Anello della resistenza magica: anello che se indossato rende più facile contrastare gli incantesimi, ogni volta che all'indossatore vengono richiesti dei punti fortuna in risposta ad un incantesimo avversario, la perdita diminuisce di 1. Talismano della fortuna: in questo pendaglio è contenuta una riserva di punti fortuna che chi indossa può utilizzare al posto dei propri se se ne presenta l'occasione
Ultima modifica di: FinalFabbiX
Feb-16-16 15:25:28
Administrator has disabled public posting
Pagina:
1
Info Forum
|