![]() Parere ambientazione fantascienzaParere ambientazione fantascienza Ho pensato ...meglio qui ...meno gente che sui social dove non amo particolarmente parlare di me. Men che meno sono uno che chiede consigli, specie sui Giochi di Ruolo.. facciamo una premessa ho 50 anni gioco dal 1979, e ho collezionato Gdr fino all'avvento del D20... la morte dei regolamenti per me. Nel mio mondo ... in vero un poco isolato mi piace dedicarmi a creare giochi, non voglio giudizi in merito a questi, sono una cosa mia. Veniamo alla domanda. Ho da un poco in testa un ambientazione Fantascientifica (io non amo proprio il fantasi), ma prima di realizzarla mi sono posto dei dubbi, su...cosa già vista? Non mi pare ma si sa mai meglio chiedere... non chiedo piace o non piace, tanto se piace a me creo lo stesso quel gdr che poi pubblico sul mio sito, non è arroganza, è una cosa che mi piace fare.
Administrator has disabled public posting
Re: Parere ambientazione fantascienza A me piace!
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: Parere ambientazione fantascienza grande ambientazione, mi piace molto il genere!
la mia lista doppioni:
Re: Parere ambientazione fantascienzaLa mia impressione e' che, se guardi elemento per elemento, siano gia' stati utilizzati, ma se li metti insieme in questo modo, siano una combinazione piuttosto nuova. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Parere ambientazione fantascienzaVi ringrazio, proprio come ha espresso Pirata l'idea era avviare una timeline evolutiva, e poi che non sono sceso in particolari, no Pandorum non lo conosco. Visto che non vogliatemene, ma appare chiaro che avete colto in un riassunto stringatissimo le potenzialità, e questo sarebbe per me, portato a evolvere giochi minimali, ovvero senza troppa carne al fuoco, lasciando ai master sopperire con la fantasia dopo la morte del d20 del genere di giochi, a qualcosa di un livello diverso. Ora e ammetto di essere stato sorpreso da Pirata, ho diverse opzioni alcune prevedono il gioco all'arrivo sul pianeta eden, altre un evoluzione dalla partenza all'arrivo dove in mezzo partono nuove ipotesi più o meno verosimili, alcune ..mai viste in un gioco di ruolo... la discendenza, altre l'ibernazione per i soggetti più evoluti, per "risvegliarli" nei momenti critici, propendo più per questa ipotesi. Il che viene da se che i giocatori non potranno appartenere a quei gruppi sfortunati, dai mutanti ai "poveri" che non possono permettersi come la classe elitaria l'ibernazione. Scusatemi se mi addentro a fornirvi maggiori dettagli della mia idea, approfittando di qualche consiglio visto la mole di lavoro che prevede tutta un ipotesi pseudo evolutiva sia degli umani, che della flora e della fauna. O meglio io avevo ipotizzato una sorta di regressione per capirci Neanderthal, il (spero di non sbagliare) paleozoico l'era post rettili, e per le piante prendere dai vari Star Trek, mi piaceva quella puntata per fare un esempio dove i fiori fanno dimenticare e sono tutti buoni, tutti bravi. Ho già steso parecchio materiale, ma visto che noto una sintonia spero di non far arrabbiare nessuno se ascolto di volta in volta qualche parere, calcolate che per me è una grossa novità relazionarmi e parlare dei miei giochi.
Re: Parere ambientazione fantascienza Secondo me devi anche decidere un po' che tipo di "tono" vuoi dare all'ambientazione (piu' o meno serio, piu' o meno orrorifico, eccetera).
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Parere ambientazione fantascienza Qwein, ma tu sei quello dei giochi col d6? "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Parere ambientazione fantascienza Aspetta aspetta.
Re: Parere ambientazione fantascienza Ciao Qwein, innanzitutto benvenuto!
Re: Parere ambientazione fantascienza
Advanced Fighting Fantasy usa solo D6 (di solito 2D6, essendo il regolamento nato su quello di Dimensione Avventura). Se ti interessa trovi sia il regolamento rapido in Italiano, sia alcuni moduli di espansione nell'area download di questo sito. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|