Home Forum General Librogame e dintorni Blood Sword di gruppo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Blood Sword di gruppo

Blood Sword di gruppo

Istigato dal post riemerso dal passato e dall'entusiasmo del nuovo gruppo di gioco (finalmente, dopo anni di ricerche!) per ora dedicato a serate con Bruti, abbiamo deciso di immergerci nelle atmosfere del primo BS, in tre o quattro.

Avevo letto in giro che le regole sono buggate e mi chiedevo se ne esistono di riviste e corrette (se non erro c'è stata anche una nuova edizione inglese dei libri), home rules o altro per questa avventura. Ho visto sul sito di Mornon la versione GDR, ma non è quello che mi interessa, al limite basterebbe una versione stampabile delle regole da dare agli altri.

Ultima modifica di: Shaman
Ott-20-16 09:22:38

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword di gruppo

Dicono che la nuova edizione della saga (ferma ai primi 4 volumi) è stata pesantemente riveduta e corretta.

In generale, vecchia o nuova edizione che sia, in inglese ti eviti le mille cazzate commesse dalla EL

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword di gruppo

Okay, ma giocare con i libri in lingua originale rallenterebbe parecchio le cose (o le traduco mentre faccio da "narratore" o le leggo nel "mio inglese") puntavo al limite di tradurmi solo le regole fixate.
Però se le edizioni inglesi hanno correzioni anche nei paragrafi il discorso è diverso.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword di gruppo

Gott ha scritto:

Dicono che la nuova edizione della saga (ferma ai primi 4 volumi) è stata pesantemente riveduta e corretta.

In generale, vecchia o nuova edizione che sia, in inglese ti eviti le mille cazzate commesse dalla EL

Pesantemente no. I primi 4 sono "rivisti" ma non moltissimo. Il 5to sarà pesantemente rivisto.

DOPODICIO', l'autore rilascerà anche una ulteriore versione dei 5 libri, senza le mappe e con opzioni solo narrative

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89