Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

lascia l'ascia

Re: lascia l'ascia

Anche Oberon è tronco... manca il 5 libro in cui si sposano  ç______ç   *sob*
(non gliel'ho mai perdonata)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

ma dai, l'hanno lasciato scapolo per te! :-P

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

Io non sono d'accordo sul considerare tronca Ninja: dove sta scritto che una serie debba per forza finire con un lieto fine? E inoltre non c'è nessuna prova di un ipotetico volume 7 poi non pubblicato, quindi per me Ninja è e resta conclusa.

Sinceramente non mi ha mai provocato notti insonni neanche la non traduzione di alcuni volumi, come i 4 di Partita a Quattro e l'8 di Compact, ma questa è un'altra storia...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

kingfede ha scritto:

Io non sono d'accordo sul considerare tronca Ninja: dove sta scritto che una serie debba per forza finire con un lieto fine?

ok, ma almeno fallo atterrare! tongue

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

Yanez ha scritto:

headline misa che non ha mai concluso una serie, giusto? smile

E poveraccio, è stato uno dei più creativi e geniali. Ha fatto perfino un fumetto-game formato Asterix, disegnato dall'ottimo Terpant. Gli avessero lasciato finire un progetto, oggi lo ricorderemmo per qualcosa di più del solo Misteri d'Oriente.


SkarnTasKai ha scritto:

sbaglio o anche degli slta è stata tradotta solo mezza collana?

Eh, magari. Ma in Italia non c'è mercato per collane così lunghe, credo ci si possano aspettare forse dieci lettori su mille che comprano tutti i volumi. Molti di noi, del resto, sono la dimostrazione che anche i librogame EL venivano comprati abbastanza a casaccio e senza intenti collezionistici, figuriamoci gli SLTA che erano tutte avventure diverse...
Oltretutto la SLTA italiana è addirittura composta da due serie diverse, visto che gli Indiana Jones in originale erano una collana a parte che non portava lo stesso titolo. Probabilmente la serie originale era già in calo di vendite da un po' e tentarono di rinnovare l'interesse con Indy, che però non mi pare abbia avuto tutto 'sto successo (e per motivi anche comprensibili, viste certe avventure).
Stesso discorso per Faccia a Faccia, che in realtà è composta da due serie completamente diverse.


kingfede ha scritto:

Sinceramente non mi ha mai provocato notti insonni neanche la non traduzione di alcuni volumi, come i 4 di Partita a Quattro

Eeeeh... su questo potrei discutere. Come meccaniche di gioco e come ritmo, di sicuro non sono nemmeno avvicinabili ai librogame inglesi, però come lettura interattiva io avrei sicuramente scelto gli altri 4 invece di pubblicare quelli che conosciamo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

Ma la serie Samurai (del solito Headline) non la nomina nessuno? Io sinceramente la adoro, e ne avrei voluto vedere la conclusione forse anche più della stessa Misteri d'Oriente...Tantopiù che il terzo volume lasciava intendere che il successivo sarebbe stato incentrato sull'uso dell'arco, e sarebbe stato molto interessante vederne l'impostazione...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

Yanez ha scritto:

headline misa che non ha mai concluso una serie, giusto?

non solo: credo sia l'unico che conti due serie  gambizzate dopo il primo numero, ossia Sortilegi e malefici e Simbad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

kingfede ha scritto:

Io non sono d'accordo sul considerare tronca Ninja: dove sta scritto che una serie debba per forza finire con un lieto fine? E inoltre non c'è nessuna prova di un ipotetico volume 7 poi non pubblicato, quindi per me Ninja è e resta conclusa.

Breaking News!
Tratto da Warlock Magazine 8, scritto di puro pugno da Jamie Thomson: "Now, onto the other things me and Mark Smith (who is sometimes referred to as `The Torturer’) are up to. We have signed a contract for more Way of the Tiger ninja gamebooks (seven in all – can you stand that much ninja stuff!! You’d better or face savage punishment!)."
Su quanto sia attendibile si può discutere, ma questo è quanto, gente...
http://outoftheblu.files.wordpress.com/2009/04/thats-all-folks-porky-pig-790400.jpg

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

al di la del fatto che il n6 di ninja sia l'ultimo o meno, "inferno" da l'impressione di non essere concluso e meno ancor testato, è pieno di errori e di rimandi sbagliati. l'hanno stampato in fretta e furia e poi abbandonato come un giocattolo difettoso. e dire che il potenziale c'era pure: la discesa dantesca nel rift, il ritorno dei soliti (e almeno da parte mia, amati) cattivoni, c'è la gnocca (foxglove) che altro avreste voluto?
sincermante peggio non poteva andare con per la serie ninja, questo è veramente il libro fatto con l'ascia o l'accetta (come si dice dalle mie parti).

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

Sulla pubblicazione incompleta di Partita a 4:

EGO ha scritto:

kingfede ha scritto:
Come meccaniche di gioco e come ritmo, di sicuro non sono nemmeno avvicinabili ai librogame inglesi, però come lettura interattiva io avrei sicuramente scelto gli altri 4 invece di pubblicare quelli che conosciamo.

Mah, io non saprei. I numeri 5-8 hanno per gran parte un true path ferreo con possibilita' di scelte per lo piu' illusorie. I numeri 1-4 invece erano librogame esplorativi, non era male come struttura.

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B