Home Forum General Obiettivo Rolegame Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Mimimmi
  • LordAxim
  • kagliostro
  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

E' arrivata l'estate: quale libro-gioco ti porterai sotto l'ombrellone?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.225.47.124

Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy

Re: Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy

La nuova edizione di Descent ha la app che simula l'overlord, che lo rende completamente coop. Mi garberebbe un sacco provarlo e ne parlano benone.

Sempre con la app, anche la nuova edizione delle Case della Follia deve essere fenomenale. Io ci ho giocato quando c'era l'overlord e devo dire che mi è piaciuto un sacco. L'ambientazione Lovecraftiana è sentita e il gioco è veramente ben realizzato.

Se invece vuoi qualcosa di Sci-Fi, Star Wars: Imperial Assault usa le meccaniche del nuovo Descent semplificandole ulteriormente. è un ottimo prodotto anche per neofiti, ma al momento ha bisogno di uno dei giocatori impersoni l'Impero (bwahahahahah! #risatamalvagia) non avendo la app.

Se vuoi stare sul fantasy e hai voglia di giocare a un bel dungeon crawler intelligente anche in solitario, considera la possibilità di trovare una copia di Mage-Knight. è un giocone, io l'ho provato solo ad una fiera, ma non esiterei a consigliarlo a chiunque abbia familiarità con i board-games e voglia un prodotto più "euro" e meno "american".

Se hai soldi da spendere e sei curioso di esplorare l'avanguardia-top-di-gamma: Gloomheaven, di cui è appena partito il kickstarter per la ristampa. Questo è un prodotto innovativo che incorpora meccaniche Legacy nel mondo dei dungeon crawlers. Ciò implica che la plancia cambia con il completamento delle missioni e l'evoluzione della storia, tramite un sistema di adesivi e non solo, rendendo ogni campagna un'esperienza unica di evoluzione ludica.

Mi scuso per la lunghezza del messaggio. Sono un appassionato di giochi da tavolo.  rolleyes

riivaa
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy

Dovresti dare una chance a Dungeon Saga

Ibanez81
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy

Scusate se non mi sono fatto più risentire, comunque la discussione la sto seguendo e mi sono segnato tutti i boardgame che mi avete consigliato, con le vostre opinioni ^^. Alcune considerazioni che ho fatto sui titoli finora proposti da voi, in base a quanto detto da voi e quanto letto su BGG:

Descent: non mi attira molto un gioco che dite essere così sbilanciato verso l'Overlord, ma ho letto in giro che la seconda edizione sarebbe decisamente migliore e anche più snella da giocare, confermate? Se però ha l'app non mi attira, preferisco boardgame senza uso di supporto informatico (il nuovo Case della Follia, per questo motivo, non mi è piaciuto)

Talisman: sembra fatto bene, ma ho letto che alla fine diventa una lotta tra giocatori per la conquista della Corona del Comando, io preferisco qualcosa dove i personaggi collaborino insieme (o quantomeno che la lotta tutti contro tutti sia un'opzione, non l'obbligo), quindi questo lo scarto

Mage Knight: questo m'interessa, ho letto che combina meccaniche di GDR, giochi di carte e boardgame, inoltre la possibilità di giocare in tre modi diversi (in tanti competitivo, in tanti collaborativo, in solitario) me lo rende molto interessante

Gloomhaven: l'idea di un'avventura che cambia man mano e non rimane fissa mi attira molto

Wrath of Ashardalon & Legend of Drizzt: questi li conosco di nome, così come l'altro gioco di quel periodo legato a D&D 4a edizione (Castle Ravenloft), ma ho letto che sono fin troppo semplici e monotoni, oltre al fatto che non conservo buoni ricordi della 4a edizione (e questi giochi sembrano essere la versione semplificata e in versione boardgame di D&D 4a edizione appunto), quindi direi che li scarto

Zombiecide Black Pague: di questo pure ho sentito parlare bene, ma gli zombie li preferisco in salsa moderna, come appunto lo Zombiecide originale, quindi direi che lo scarto

Dungeon Saga: ho letto che è un bel dungeon crawler vecchio stile, ma che ha diversi difetti (campagne atematiche, avventure monotone, possibilità per l'overlord di turno di vincere eliminando un solo personaggio, obbligatorietà di avere sempre 4 eroi in campo anche se si è in meno), quindi direi che lo scarto



Descent seconda edizione (ma aspetto conferma se non abbia i difetti del suo predecessore), Mage Knigth e Gloomhaven sembrano perciò i migliori finora proposti. Ovviamente altre idee sono sempre ben accette ^^.

Librarian
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
3954
Totale Sondaggi:
87
Totale Messaggi:
125363
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
3643
Ultimo Utente Registrato:
Bianchi