Home Forum General Obiettivo Rolegame Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

LGL Login

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook

Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Lupo Solitario 30 sarà scritto da Vincent Lazzari con la consulenza del figlio di Joe Dever: cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.198.73.111

Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy

Re: Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy

La nuova edizione di Descent ha la app che simula l'overlord, che lo rende completamente coop. Mi garberebbe un sacco provarlo e ne parlano benone.

Sempre con la app, anche la nuova edizione delle Case della Follia deve essere fenomenale. Io ci ho giocato quando c'era l'overlord e devo dire che mi è piaciuto un sacco. L'ambientazione Lovecraftiana è sentita e il gioco è veramente ben realizzato.

Se invece vuoi qualcosa di Sci-Fi, Star Wars: Imperial Assault usa le meccaniche del nuovo Descent semplificandole ulteriormente. è un ottimo prodotto anche per neofiti, ma al momento ha bisogno di uno dei giocatori impersoni l'Impero (bwahahahahah! #risatamalvagia) non avendo la app.

Se vuoi stare sul fantasy e hai voglia di giocare a un bel dungeon crawler intelligente anche in solitario, considera la possibilità di trovare una copia di Mage-Knight. è un giocone, io l'ho provato solo ad una fiera, ma non esiterei a consigliarlo a chiunque abbia familiarità con i board-games e voglia un prodotto più "euro" e meno "american".

Se hai soldi da spendere e sei curioso di esplorare l'avanguardia-top-di-gamma: Gloomheaven, di cui è appena partito il kickstarter per la ristampa. Questo è un prodotto innovativo che incorpora meccaniche Legacy nel mondo dei dungeon crawlers. Ciò implica che la plancia cambia con il completamento delle missioni e l'evoluzione della storia, tramite un sistema di adesivi e non solo, rendendo ogni campagna un'esperienza unica di evoluzione ludica.

Mi scuso per la lunghezza del messaggio. Sono un appassionato di giochi da tavolo.  rolleyes

riivaa
Novizio
ranks
useravatar
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco consigli per boardgame tipologia dungeon crawler fantasy

Dovresti dare una chance a Dungeon Saga

Ibanez81
Novizio
ranks