Home Forum General Librogame e dintorni Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Un altro breve aggiornamento: ieri, i download di Fra Tenebra e Abisso erano circa 15.800.
Siamo molto lieti del risultato!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting
Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

8000 in dieci giorni? Oramai è partita dai che quota 50.000 è vicina

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Grazie ragazzi!

Auramazda ha scritto:

Oramai è partita

Sì, in effetti da un po' di giorni viaggiamo sui 1.000 download al giorno. Infatti ho appena ricevuto i dati di ieri, e ormai siamo sopra i 18.000. Evidentemente abbiamo raggiunto massa critica. Ma poi il bello è che la gente è soddisfatta (almeno per ora): su 735 valutazioni, abbiamo 683 cinque stelle, e appena 9 in tutto tra 1, 2 e 3 stelle...
Speriamo che tenga, almeno per un po'! A un certo punto però la saturazione sarà fisiologica, temo.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Ma chi avrebbe scommesso che esistesse tanta gente interessata ai Librogame Digitali in Italia? Io ci speravo ma sinceramente non credevo che potessero venir fuori così dall'oggi al domani.
Una ragione in più per credere in questo nuovo tipo di Librogame!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Sì, e spero che questa esperienza, se non altro, contribuisca un po' al dibattito sul tema! Forse eravamo tutti un po' troppo pessimisti (e noi per primi: alla vigilia del lancio 1.000 download erano per noi un traguardo soddisfacente).

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Caro Dario III, ho dato una prima, veloce, lettura a Il Marchio e ho letto il thread con interesse. Complimenti! applauso
Tra le cose positive ho trovato certamente il Glossario, la Grafica che mi sembra ottima, le Parole scure evidenziabili per scoprirne il significato (essendo un amante dei dettagli, figurati se non apprezzavo questo aspetto), i Colori (questa tonalità cappuccino mi ha convinto, la trovo rilassante per gli occhi, adatta al tipo di storia tenebrosa che andiamo a leggere e ideale per uno scenario a tema fantasy) la trama, avvincente (adoro i viaggi) e lo stile di scrittura, più che accettabile.
Tra le cose negative per adesso ho trovato solo la mancanza della mappa e il tasto del testo giustificato, che ho trovato anch'io un'inutile chicca.

Tengo per ultima una considerazione che ho trovato importante, cioè la possibilità di cliccare più volte un oggetto. Ad esempio, la lettera di Namer la posso raccogliere 4, 7, 8, volte..
Il fatto che il sistema non mi blocchi dopo aver preso l'oggetto la prima volta all'inizio mi ha frastornato, perché ero abituato ai videogames forse, ma poi ragionandoci ho apprezzato la concretezza della cosa e l'intento con cui si è voluta fare, che credo sia quello di ricreare il più possibile l'atmosfera del LG di carta (dove l'autore, volendo, non ha vincoli e può scrivere ciò che vuole) e l'interazione del lettore/giocatore.

Infatti se invece non clicco non prendo proprio l'oggetto (oppure addirittura non perdo 1 punto di energia mentale al 213 per esempio, cioè una super tentazione a barare) ed è quello che accade se non prendo in mano la matita e/o la gomma in un LG di carta.

Conto di riprendere in mano l'app nel prossimo inverno e giocarla in maniera più approfondita.
Ancora complimenti!
AdL

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Grazie Anima di Lupo!
Se ti piacciono i viaggi, il secondo episodio sarà fatto per te! La mappa è una grossa mancanza, me ne rendo conto, e rimedieremo con un aggiornamento (e nel secondo episodio ci sarà), ma temo ci vorrà un po'.

Anima di Lupo ha scritto:

Il fatto che il sistema non mi blocchi dopo aver preso l'oggetto la prima volta all'inizio mi ha frastornato, perché ero abituato ai videogames forse, ma poi ragionandoci ho apprezzato la concretezza della cosa e l'intento con cui si è voluta fare, che credo sia quello di ricreare il più possibile l'atmosfera del LG di carta (dove l'autore, volendo, non ha vincoli e può scrivere ciò che vuole) e l'interazione del lettore/giocatore.
Infatti se invece non clicco non prendo proprio l'oggetto (oppure addirittura non perdo 1 punto di energia mentale al 213 per esempio, cioè una super tentazione a barare) ed è quello che accade se non prendo in mano la matita e/o la gomma in un LG di carta.

Hai colto in pieno il nostro spirito. Ma proprio in pieno. Volevamo una app così; questo non piace a tutti, e in futuro cercheremo di venire incontro a un maggior numero di lettori aggiungendo una versione più automatizzata (sì, l'ho già detto, spero di non annoiare! smile), ma questo era l'obiettivo che abbiamo perseguito e, almeno in parte, credo, conseguito. Leggere e giocare, giocare, ma anche semplicemente leggere, come pare al lettore. È lui, con le sue inclinazioni, fisime e preferenze, che vogliamo al centro, come lo eravamo noi all'epoca. I protagonisti eravamo noi, e non è stato anche questo a farci innamorare?
Grazie!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Complimenti, ottimo risultato!!!  applauso
Ho provato l'app curioso di vedere come è stata impostata l'iterazione. Interessante il sistema ibrido tra il manuale e l'automatizzato, pensavo anch'io ad una cosa del genere ma se devo essere onesto dopo averlo provato non mi ha convito... non perché implementato male, anzi funziona benone, ma non mi sembra il sistema adatto per qualcosa da fruire in mobilità o per il leggi-giocatore occasionale.

Bho! Forse sarò di corte vedute ma su questo argomento la vedo solo bianco o nero... o un librogame classico magari in ebook ma con il lettore impegnato a gestire "il gioco" oppure se deve essere un'app allora completamente automatizzata (ma così si perde gran parte del gusto... non c'è lo stesso feeling e immedesimazione).

Ribadisco che non sto facendo nessuna critica all'app che è da elogiare per la qualità e il risultato conseguito in termini di download e gradimento.

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Ciao Dario!
Complimentissimi per questo librogame: davvero ben scritto, dall'inizio alla fine(l'ultima parte è veramente spettacolare!)
Ho provato a fare qualche partita e mi sono divertito ogni volta.

Posso segnalarti qualcosina? (Ma proprio piccole cose, perché hai fatto un lavoro davvero stupendo!)
Al 328 non è evidenziato il cappotto
Giocando due tre volte puntando sulla sapienza, mi è parso che la rima ammaliante sia completamente inutile: per nemici scarsi conviene usare la medicina (che con 4EM cura 12EF) e i nemici forti hanno più di 10EM.
La mia prima morte mi è parsa abbastanza ingiusta: sono morto sfracellandomi a terra mentre scalavo la casa dello Iatromante, scelta che mi è stata imoosta senza darmi la possibilità di tornare indietro e comprare un rampino al mercato.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1482 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik