Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Gennaio 2018
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Online il Magazine di Gennaio 2018

Online il Magazine di Gennaio 2018

Volete sapere tutto su Lupo Solitario 30, Dead in the Deep, e su quello che accadrà nel mondo di Lone Wolf in vista del gran finale del 2020? Allora il periodico di questo mese fa per voi. Grazie a un'azione repentina di Alberto "Dragan" Orsini e alla gentilezza del nuovo autore della serie, che ha raccolto insieme a Ben Dever la pesante eredità di Joe, Vincent Lazzari, LGL riesce a offrirvi una interessante intervista in cui Vincent stesso svela retroscena e anticipazioni sulla saga interattiva più amata di tutti i tempi, almeno qui in Italia. Per saperne di più vi rimando alla sezione Magazine: un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo ennesimo update.

N.B.: per un'inspiegabile lentezza nella conversione del giornale da parte del servizio Youblisher cui ci appoggiamo, la pubblicazione attualmente è disponibile solo in formato .pdf da scaricare. Provvederemo a rilasciare la versione pensata per la lettura online quanto prima.

Ultima modifica di: Prodo
Gen-22-18 10:32:36

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

Ottimo magazine, alla domanda che mi premeva più di tutte sono rimasto un po deluso, forse l'ho interpretata male io, ma quando si chiedeva se si avrebbe avuto la possibilità di brandire ancora la spada del sole , ovvero se c'era la possibilità di vestire ancora i panni di lupo solitario, mi è parso di capire di no . Ovvero di poter brandire ancora la spada del sole ma nei panni del maestro del nuovo ordine. In piu quella frase che all'inizio del numero 30 lupo solitario è ancora vivo .... non mi ha reso troppo sereno.
In tutti questi anni la mia speranza era di rivestire il personaggio di lupo solitario , come molti fan di vecchia data come me, voi che ne pensate ?

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

In realtà secondo me la risposta che ha dato Vincent a quella specifica domanda è piuttosto nebulosa. Potrebbe essere come dici tu, ma qualche spiraglio alla possibilità di reinterpretare Lupo Solitario, magari anche solo per qualche paragrafo, c'è.
E' anche possibile che loro stessi non abbiano ancora un'idea chiara sulla cosa.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

Grazie per l'ottimo magazine. Leggere "prometto che il trentesimo non sarà lineare, ci saranno molte strade e molto diverse per infiltrarsi nell’Emolyria e raggiungere il Grande Maestro Mano d’Acciaio" fa piacere.

C'è una cosa però che mi colpisce sempre e che si ricollega in un certo senso al discorso di lordferdinand, e cioè come Lazzari e Ben Dever abbiano paura di "rovinare" quanto creato da Joe prima di loro, scontentando i fan. Voglio cercare di metterlo giù nel modo meno severo possibile, ma non credo onestamente che sia possibile rovinare il brand più di quanto abbia già fatto il suo autore con la sequenza 25-29 :-/. A prescindere dalle valutazioni sul gameplay, non conosco né ho mai letto una sola persona soddisfatta della serie Nuovo Ordine. Eppure immagino che debbano esistere, altrimenti non si capisce perché Dever avrebbe continuato a insistere con un progetto che non veniva apprezzato da nessuno.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

ma ragazzi è chiaro che lupo solitario

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
muore, il monastero Kai viene raso al suolo
ma noi
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
alla fine vinciamo, diventiamo il nuovo Lupo Solitario e ci prendiamo la spada del sole
almeno io la fine l'ho sempre immaginata così

non resta che aspettare un migliaio di giorni....

PS ottimo magazine

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

Leggendo il magazine la mia attenzione (tra le altre cose principali) è stata attirata dai numerosi riferimenti alle altre avventure bonus che ci sono fuori dal Belpaese.
Volevo cogliere l'occasione per chiedere a qualcuno di voi se le avete per caso lette, se le possedete e se possa essere un'idea quella di progettare traduzioni delle stesse.

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

Spero proprio che Vincet Books cominci a tradurre e raccogliere per bene anche le avventure bonus. Comunque queste anticipazioni sugosissime di Vincent (Lazzari) sono al limite dello spoiler bigsmile
Me le dimenticherò in fretta per non rovinarvi le sorprese a mano a mano....
Si, direte voi, "hai tempo per dimenticare..." wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

Il_Bardo ha scritto:

se possa essere un'idea quella di progettare traduzioni delle stesse.

In questo momento i diritti di Lupo Solitario in Italia sono in mano a una casa editrice che, secondo un suo piano, sta portando le opere in una nuova edizione. Quindi qualsiasi discorso relativo a una traduzione "amatoriale" di materiale inedito non può essere portato avanti.
Quello che possiamo sicuramente fare è cercare, attraverso i nostri canali, di proporre alla VB/Raven il lancio delle avventure bonus inedite in Italia. Per esempio tramite un volume bonus dedicato. Poi ovviamente l'ultima parola sta a chi pubblica e investe nel progetto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

Zakimos ha scritto:

ma non credo onestamente che sia possibile rovinare il brand più di quanto abbia già fatto il suo autore con la sequenza 25-29 :-/

Bwhuhauh... Però il 25 secondo me è un gran libro.

Prodo ha scritto:

Quello che possiamo sicuramente fare è cercare, attraverso i nostri canali, di proporre alla VB/Raven il lancio delle avventure bonus inedite in Italia. Per esempio tramite un volume bonus dedicato

A Lucca in conferenza stampa, su mia specifica domanda, è stato detto che la volontà "politica" di farlo c'è. Quando, come, dove, però, ancora no.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio 2018

Dragan ha scritto:

Bwhuhauh... Però il 25 secondo me è un gran libro.

Lo ammetto: ero indeciso se mettere 26-29 o 25-29. Perché il 25 anche secondo me è ancora valido, se non fosse che dura la metà di quello che dovrebbe durare. Ma poi diciamo la verità: anche il 26 e il 27 a parte il terrificante "ho delle faccende burocratiche da sbrigare, vai tu" hanno i loro pregi, il punto è che se a nessuno interessava impersonare il Grande Maestro non si capisce perché si è deciso di proseguire in quella direzione, con il 28 e il 29 che tra parentesi sono veramente indifendibili, comunque li si guardi.
Per questo penso che probabilmente qualcuno che dicesse a Dever e a Lazzari oggi: "ehi, come mi piace essere il sostituto di Lupo Solitario!" probabilmente c'era, anche se magari non ha un account FB bigsmile.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5721
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153363
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9696
Ultimo Utente Registrato:
luciana