Il Movimento in BloodswordIl Movimento in Bloodsword Ieri stavo parlando con Adriano di questo annoso problema della serie, che non è stato di fatto messo a regime nemmeno nell'edizione riveduta e corretta del 2014. Stavamo pensando a varie possibilità di gestirlo: stabilendo un possibilità di movimento per i singoli eroi e gli avversari, preimpostando un movimento specifico a priori per tutti, stabilendo che in ogni turno ci si possa muovere a piacimento ecc. ecc. Ma condividevamo entrambi la necessità che la cosa fosse chiarita una volta per tutte.
Ultima modifica di: Prodo
Gen-26-18 15:38:42
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Re: Il Movimento in Bloodsword La regola dice che in un turno puoi spostarti da un posto ad un altro oppure raggiungere l'uscita. Questo sempre che il percorso non sia bloccato o occupato da pg/png.
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Re: Il Movimento in Bloodsword Question: Minor off topic question, I remember wondering about movement in Blood Sword, when I read the rules section I don't think there was any mention on how movement worked. Can I just assume you can move anywhere you'd like on the grid without any real restrictions?
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Re: Il Movimento in Bloodsword O, per usare le parole di EGO:
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Re: Il Movimento in BloodswordIn sostanza: puoi muoverti ovunque di un qualunque numero di caselle ma non in diagonale (importante per certi casi limite), allo stesso modo non puoi attaccare in diagonale. Qualcuno ha proposto di mettere un numero di caselle percorribile a Tempo pari alla metà del punteggio di Awareness (non ricordo quale sia il nome italiano) e Dave Morris ha detto di apprezzare questa regola casalinga.
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Re: Il Movimento in BloodswordOk, le risposte di Morris chiariscono la questione e me l'ero perse all'epoca (anche se il forum italiano che cita Ego era questo . Ma era un momento molto buio della mia vita per problemi di salute e per qualche mese mollai LGL). In pratica, per aiutare Mark e gli utenti meno anglofili, conferma che il movimento è di fatto illimitato nell'ambito del luogo dove si svolge il combattimento, finalizzato a compiere una sola azione per turno (quindi combattere, o fuggire o preparare un incantesimo nel caso dello Stregone) e mai in diagonale. Però obiettivamente qualcosa a livello di stesura e conseguente traduzione del regolamento va rivisto perché leggendo la sezione regolamentare attuale (edizione 2014), la cosa secondo me non è per niente chiara, tanto da aver portato persone a chiedergli di specificare. Tra l'altro lo stesso Dave dice che aveva pensato di imporre una limitazione a 5 caselle per turno, ma poi si è scoraggiato riflettendo su tutto il lavoro aggiuntivo che la cosa avrebbe comportato (e l'utente Johnatan suggerisce come regola di movimento di calcolare la metà del punteggio di intelligenza, consapevolezza o come vogliamo chiamarla, suggerimento che peraltro piace a Dave).
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Re: Il Movimento in Bloodsword
io ho iniziato ora a giocarlo in coppia questo libro (saggio/stregone) e nonostante abbia fatto si e no 40 paragrafi mi sento di dire che le cose chiare sono ben poche...
DC One
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Re: Il Movimento in Bloodsword Sbaglio o il movimento "non diagonale" comunque limita molto il raggio d'azione?? Ad esempio se sono nella riga di caselle al di sopra dell'uscita mi servono due turni per scappare, perchè devo prima cambiare riga? (vedi sotto, con X=muro, U=uscita, o=casella libera, IO=io)
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Re: Il Movimento in Bloodsword
Sì ma mi chiedo... mettere il limite a 5 o a metà dell'Intelligenza cambia la strategia? Really? Seriously? ARE YOU FUCKING KIDDING ME? Bon, ci siamo capiti. Quante mappe sono così vaste da dover tener conto delle 5 caselle?
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