Il Movimento in BloodswordRe: Il Movimento in Bloodsword
Però in Hero Quest almeno i mostri hanno il movimento a caselle fisse preordinate e tarato sulle loro caratteristiche fisiche se ben ricordo..
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in Bloodsword Può essere... non ho il gioco e mi ricordo vagamente le regole. Può essere che i mostri avessero una velocità definita.
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in BloodswordA me cmq piacerebbe di più sapere come fare se crepa qualcuno nel libro 1. Si continua senza quel giocatore fino al 5? Poveraccio :-D (non ho mai giocato a BS in multiplayer)
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in Bloodsword
No. Ti muovi raggiungendo l'uscita in un Tempo solo.
Non si fa riferimento ad alcuna limitazione al movimento (più avanti nel regolamento è specificato che non ci si muove in diagonale e non si attraversano spazi già occupati).
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in Bloodsword
Fino ai primi anni 2000 era normale che in un gioco da tavolo i giocatori venissero eliminati e fossero costretti ad assistere alla fine della partita (pensate che divertimento, tre ore di Monopolywatching). Per fortuna nei giochi moderni il concetto di eliminazione è stato a sua volta eliminato - tranne in giochi comunque molto rapidi come King of Tokyo - oppure l'eliminazione di un giocatore fa scattare un countdown che porta alla rapida conclusione del gioco - tipo Clank.
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in Bloodsword
ma allora dire che non ci si può muovere in diagonale non ha nessun senso
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in Bloodsword Non hanno mai chiaramente affrontato questi dettagli concettuali, più propri di giochi skirmish. Il risultato è che non vi è una possibile soluzione pratica che vada davvero bene per gestire quella parte del gioco, che andrebbe ripensata e riscritta da capo (cosa che nessuno farà).
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in Bloodsword
Il Playtesting è una conquista dei tempi recenti. Una serie come Blood Sword beneficerebbe di un po' di semplificazione nel regolamento. Forse anche complice una traduzione imperfetta, le "zone oscure" sono molte. Tanto un combattimento quanto dura? 4-6 Tempi? Non ha senso renderlo un gioco così tattico. "La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|