Home Forum General Librogame e dintorni Omen Exitio: un video-librogame da parte di Tiny Bull Studio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Omen Exitio: un video-librogame da parte di Tiny Bull Studio

Omen Exitio: un video-librogame da parte di Tiny Bull Studio

Tiny Bull Studio è una software house Indie di Torino che sta lavorando a vari progetti. Il primo completato, Omen Exitio, è una trasposizione di un libro-gioco in un'avventura grafica pensata per PC. Un esperimento di video-librogame molto interessante, ambientato nell'universo di H.P. Lovecraft, a cavallo tra visioni oniriche, orrore e paradosso.
Il CEO Matteo Lana mi ha contattato via mail ieri sera e mi ha fonito una copia gratuita del loro lavoro, che conto di giocare e recensire al più presto.
Ho dato un'occhiata all'introduzione, e sembra davvero ben fatto e interessante.
Il prodotto è reperibile su STEAM, per tutti gli utenti PC, al prezzo di 11,99 euro.

Qui la homepage ufficiale della Tiny Bull: http://www.tinybullstudios.com/

Qui la pagina Facebook.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Omen Exitio: un video-librogame da parte di Tiny Bull Studio

Prodo ha scritto:

Tiny Bull ... di Torino

nomen omen...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Omen Exitio: un video-librogame da parte di Tiny Bull Studio

Lo sto giocando tentando di finirlo senza impiegare tempi biblici. Di fatto è un vero e proprio librogame, con scelte che consentono variazioni sul tema (ma senza grosse digressioni dalla direttrice principale), una registro del personaggio con delle caratteristiche che possono esser aumentate man mano che procediamo con il gioco (compiendo delle scelte guadagniamo dei punti esperienza; questi stessi punti possono essere utilizzati per incrementare una delle 6 caratteristiche a nostra disposizione da un minimo di 0 a un massimo di 8) e una sorta di diario di viaggio dove prenderemo nota dei principali eventi, conserveremo le mappe, una lista dei personaggi incontrati e un riepilogo degli obiettivi, che saranno suddivissi in centrati e falliti.
La componente strategica del gioco sta tutta nella gestione dei punti esperienza e conseguente aumento delle caratteristiche, che ci consentiranno o meno di superare prove nel corso della nostra avventura.
Fino a ora non mi sono mai imbattuto in morti premature, quindi credo che fondamentalmente continuando a giocare si riesca comunque ad arrivare in fondo, e che la discriminante sia tra aver concluso la missione im modo soddisfacente o meno.
Le atmosfere sono piuttosto coinvolgenti e talvolta molto opprimenti e lugubri. Mi lascia perplesso la possibilità di interazione: già di base non è molto elevata, proseguendo mi sono accorto che ci sono parti intere in cui in pratica si legge e basta, e le possibilità decisionali o condizionanti sono davvero ridotte o del tutto assenti.
Saprò dirvi di più una volta completato il gioco.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82