Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario, il videogioco

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lupo Solitario, il videogioco

Lupo Solitario, il videogioco

Ciao a tutti,
dato che la funzione di ricerca non è molto risolutiva (oppure non la so usare io), non sono riuscito a scoprire se esiste un topic come quello che sto aprendo o se se ne parla in un altro.

http://www.ksatria.com/Products_01.html

Questo è il gioco che sfrutta i diritti di LS, anche se questi della Ksatria l'abbiano trasformato in un action-rpg. Le immagini non sono niente male, il problema è che sono fermi da tanto ormai. Per un certo periodo avevano proprio chiuso il sito. Avevo chiesto tempo fa al curatore della collana LG di EL se conosceva il progetto e se avrebbero curato loro la traduzione, ma se alla prima mi poteva rispondere positivamente, per la seconda non aveva nulla da dire.
Dall'unico video di gioco si può notare che le Arti ramas sono diventati poteri, che con lo Psicolaser si possono sollevare gli oggetti e scagliarli sul nemico (non telecinesi quindi) o lanciare proprio i nemici lontano o contro le pareti; che con Orientamento probabilmente puoi automatizzare sequenze acrobatiche troppo difficili; hai 3 armi in inventario da cambiare all'istante; la violenza non manca, puoi sembrare i nemici o decapitarli; che ci sono 2 stadi di ferimento, Sanguinamento e Morte per i nemici; che puoi rallentare il tempo (dove l'hanno presa questa?!); sei disarmato puoi usare calci e pugni e addirittura effettuare delle combo tipo picchiaduro; gli scenari e i mostri sembrano ben curati (anche se nel video se ne vede solo un tipo, i più scarsi, mancano esseri volanti, e signori delle tenebre), la fisica usa un motore proprietario?,boh! ma gli oggetti che si possono muovere sembra siano solo i barili.
Insomma, ho sempre desiderato poter vivere l'avventura di LS sul PC, ma visto così non credo che rimarro contento quando uscirà (sperando a questo punto che non aggiornino troppo il motore grafico, sennò il mio vecchio pc non ce la farà :-( ).
Che ne pensate di questo progetto? Cosa secondo voi ci dovrebbe essere che dai pochi dati disponibili sta mancando? Si poteva fare diversamente? Conoscete altri videogames ispirati a LS oltre quelli per C64 degli anni 80?

Ultima modifica di: Dragan
Mar-19-10 08:47:18

Runa di guerra

jabmax
Dottore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

Mi sa tanto che quel gioco fa la fine di duke nukem... release date: When it's done.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

Se ne parla da parecchio tempo ed il fatto che non sia ancora completo, dopo tutti questi anni, non è di buon augurio. Nel mondo dei videogames l'obsolescenza è sempre dietro l'angolo per cui quando un processo di sviluppo si protrae così a lungo nel tempo, le speranze di una uscita del videogioco sono ridotte al lumicino.

Ad un certo punto ricordo che era stato anche rilasciato un video dimostrativo, il quale però non ha riscosso un grande entusiasmo.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

Basta vedere lo stato dello sviluppo del motore 3d, che è non ancora finito.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

Bah... non credo che lo vedremo mai.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

BenKenobi ha scritto:

Se ne parla da parecchio tempo ed il fatto che non sia ancora completo, dopo tutti questi anni, non è di buon augurio. Nel mondo dei videogames l'obsolescenza è sempre dietro l'angolo per cui quando un processo di sviluppo si protrae così a lungo nel tempo, le speranze di una uscita del videogioco sono ridotte al lumicino.

Ad un certo punto ricordo che era stato anche rilasciato un video dimostrativo, il quale però non ha riscosso un grande entusiasmo.

Quoto tutto. Il video tecnicamente destava più di una perplessità. A mio parere le speranze di uscita sono legate a un prodotto che rischia di essere obsoleto fin dalla nascita, e non è certo una bella prospettiva.
Ma perché, mi chiedo, Drakensang è uscito quasi senza che nessuno lo aspettasse e si è rivelato un ottimo prodotto, e per il gioco di LS ci deve essere tutta questa pantomima?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

Si chiama "ricerca di venture capital", sfoggiano ogni tanto il brand e qualche video, e ci si pagano gli stipendi grazie agli investitori.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

Prodo ha scritto:

Ma perché, mi chiedo, Drakensang è uscito quasi senza che nessuno lo aspettasse e si è rivelato un ottimo prodotto, e per il gioco di LS ci deve essere tutta questa pantomima?

OT: E credo ci sia già anche un seguito in lavorazione, River of Time...
Riguardo al videogioco di LS, mi sa che ormai è caduto nel limbo dei videogiochi progettati e mai realizzati, come temo stia per fare la fantomatica conclusione della serie cartacea...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

firebead_elvenhair ha scritto:

mi sa che ormai è caduto nel limbo dei videogiochi progettati e mai realizzati, come temo stia per fare la fantomatica conclusione della serie cartacea...

Mi hai tolto le parole dalla tastiera!!! :-(

LoneVit
Novizio
ranks
useravatar
Offline
15 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario, il videogioco

Hehe ridaglie con la tristezza... Animo, ragazzi! Vi siete dimenticati il periodo 1999-2005???

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154037
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik