Home Forum General Librogame e dintorni Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

USER ha scritto:

Bellissima anche la copertina e dal numero in alto a sinistra devo supporre che sia il primo di una serie?
Io faccio domande e auguri ma non so nemmeno se l'autore è presente qui.. ecco la scimmia è già partita 

Ciao sono l'autore smile
Beh, l'intenzione, ovviamente, è farne altri, probabilmente uno story arc di qualche episodio. Tutto sta a vedere come andrà il primo libro e se il regolamento piace.

Darkwing
Scrittore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Prodo ha scritto:

L'autore ci segue via Facebook e mi ha detto comunque che, non appena avrà un po' di tempo, farà un salto anche sul forum per rispondere alle vostre domande e magari anche cercare qualche collaborazione per il progetto. Ma questo avverrà in una seconda fase, quando la stesura sarà più avanzata e completa.

Ciao, per diversi mesi ho avuto problemi a entrare sul forum così da rispondere di persona alle domande ma finalmente ho avuto modo di sistemare le cose. Cerco tutte le domande aperte e rispondo di fila bigsmile

Darkwing
Scrittore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Mi piacerebbe davvero molto poter leggere degli estratti e, anche se mi rendo conto che dal punto di vista editoriale sarebbe un rischio, il regolamento completo. L'autore (ciao, Darkwing smile ) mi sembra un tipo competente, ma si tratta pur sempre di un fantasy e di un'autoproduzione, un connubio che mi rende molto difficile acquistare alla cieca :-/. E' possibile rimediare in tempo per Lucca?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Sarà disponibile per l'acquisto anche dopo Lucca?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

firebead_elvenhair ha scritto:

Sarà disponibile per l'acquisto anche dopo Lucca?

Ciao, in realtà su alcuni Store dovrebbe essere già disponibile! smile

Non ho ancora controllato ma basta cercare un attimo su amazon, Ibs e gli altri principali, qualcuno potrebbe già averlo in catalogo. La distribuzione sta venendo attivata proprio in questi giorni, una volta finita Lucca il libro e il manuale dovrebbero essere ordinabili da tutti i maggiori rivenditori online. Io stesso ho ricevuto la tiratura per Lucca poche ore fa! XD

Per quanto riguarda l'anteprima, dovrebbe esserci una pagina o due di introduzione nell'articolo su La Caccia nell'ultimo numero del magazine di LGL. Mandare l'anteprima di un librogame non è semplice come postare l'estratto di un romanzo, ma se volete posso postare qui un paio di pagine, che ne dite?

Darkwing
Scrittore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Aggiungo che in settimana dovrei riuscire a girare un video da mettere su YouTube dove spiego a voce la storia e le varie caratteristiche del libro e del manuale.

Darkwing
Scrittore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Darkwing ha scritto:

Per quanto riguarda l'anteprima, dovrebbe esserci una pagina o due di introduzione nell'articolo su La Caccia nell'ultimo numero del magazine di LGL. Mandare l'anteprima di un librogame non è semplice come postare l'estratto di un romanzo, ma se volete posso postare qui un paio di pagine, che ne dite?

Più che l'anteprima, che come dicevi giustamente tu abbiamo già pubblicato, che ne pensi di pubblicare un piccolo stralcio della storia? Due o tre paragrafi concatenati tra loro. Sarebbe molto interessante.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Darkwing ha scritto:

776 (paragrafi) più prologo e un epilogo alternativo.

Bello! E il formato? A5, A6?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

kenfalco ha scritto:

Bello! E il formato? A5, A6?

Il formato sia del romanzo che del manuale è 13,5 x 20,8 cm.

Per l'anteprima vedo un attimo e torno da voi.

Darkwing
Scrittore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Darkwing La Caccia: Nuovo Libro-gioco in fase di realizzazione

Ecco un estratto di quattro pagine dalla parte iniziale del libro. Wyvern si trova nei boschi fuori dalla città ed è appena stato salvato da una pattuglia di suoi confratelli Solar dopo uno scontro con un branco di mostri.

Estratto Darkwing La Caccia

Le icone che vedete nel testo segnalano il rilascio di Stima, di Medaglie e cambiamenti negli obbiettivi di missione. Potrete notare inoltre come a seconda della risposta che dai al PNG Lucien, questi reagirà diversamente non solo sul momento ma offrendoti più o meno supporto anche in seguito a seconda del suo grado di approvazione nei tuoi confronti. Questo plasma la campagna un po' alla volta creando dei rapporti veri e propri con i vari PNG, rapporti che hanno un impatto determinante sull'esito della missione. Per ottenere la stima dei PNG è necessario sforzarsi di capire come ragionano e non si tratta affatto di una cosa scontata o facilmente prevedibile, vedete infatti in questo caso particolare che il Caposcuola Lucien si presenta da subito come un guerriero dedito alla vostra causa che crede nelle gerarchie (questa sensazione dovrebbe essere trasmessa chiaramente dal suo atteggiamento) e se tu gli rispondi "Non posso dirti i dettagli della mia missione perché sono vincolato al segreto, devi chiedere ai miei superiori" invece di offendersi ti considererà di più rispetto a una risposta blanda o sarcastica. Un personaggio che non apprezza le gerarchie avrebbe potuto reagire in modo opposto. Il libro quindi ricompensa i lettori quando riescono a calarsi in menti diverse dalla propria.

Il successo tuttavia non è determinato necessariamente dal fatto che tu dia a un PNG la risposta che questi considera più piacevole. Se vuoi interpretare un personaggio più arrogante, sgradevole o irruento, puoi farlo, otterrai meno stima ma magari otterrai delle medaglie che ti ricompenseranno diversamente. Insomma ci sono molti modi di raggiungere un obbiettivo, si tratta di fare un percorso coerente col proprio personaggio.

Darkwing
Scrittore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno