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I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
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Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
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Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

gabrieleud ha scritto:

Ultima chiamata per Sauro82... sappiamo che in Australia i canguri cercano di ucciderti

questo è vero, sono cattivissimi. Più che ucciderti tendono ad evirarti: si piantano sulla coda e ti colpiscono con le zampe ad altezza inguine.

GGigassi
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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Complice l'omertà di Sauro82, Ggigassi vola in semifinale!
Avevamo anche le immagini della tenzone, ma per un guasto tecnico non siam in grado di mandarle in onda.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

REGOLAMENTO SEMIFINALE

Ed eccoci alle SEMIFINALI!
Valgono le stesse identiche regole dei quarti di finale, con alcuni chiarimenti e NUOVI COLPI che riporto qui di seguito.

1) Giocherete una singola sfida contro il vostro avversario, e chi segna più gol accede alla finale.
2) La giocata avviene tramite PM in cui indicherete i 10 tiri dell'attaccante e le 10 parate del portiere.
3) La sfida si consuma al meglio dei primi 5 tiri, mentre i tiri successivi servono per decretare il vincitore ad oltranza.
4) I tiri saranno effettuati con l'indicazione di un numero da 1 a 6. Nel totale dei 10 tiri a disposizione ogni numero può apparire al massimo due volte, indifferentemente dall'essere associato ad un tiro speciale.

5) Il portiere coprirà due zone adiacenti (anche diagonalmente) ad ogni parata: una zona è coperta con le braccia e l'altra con le gambe. Le gambe possono coprire solo la parte bassa della porta (zone 4-5-6). Ad esempio, la parata indicata con 45 indica che le braccia parano la zona 4 e le gambe la zona 5. Le parate semplici non sono vincolate al limite del punto precedente, perciò potete ripetere la parata semplice ogni volta che volete.

TIRI SPECIALI.
- Ogni tiro speciale può essere scelto per due volte, di cui una volta nella prima serie e una volta nella seconda serie.
- Non siete obbligati ad effettuarli.
PUTENZA (indicato con 4P, 5P, 6P): il tiro di PUTENZA può essere parato solo coi piedi. Se viene parato, il vostro prossimo tiro diventa d'ufficio un 5.
CUCCHIAIO (indicato con 1C, 2C, 3C): il tiro a CUCCHIAIO viene automaticamente parato se il portiere copre con le braccia una zona adiacente (ma non in diagonale). In caso di goal, il portiere avversario avrà diritto a usare solo le braccia nel vostro prossimo tiro poiché gli tremano le gambe.
RABONA (indicato con 1R, 2R, 3R): il tiro di RABONA si fa incrociando il piede che calcia dietro la gamba di supporto. L'unico modo di parare la rabona è rimanere FERMI IMMOBILI.
TIRO DELLA GRU D'ACQUA DI NANTO (indicato con 4G, 5G, 6G): se viene parato con le braccia, il portiere non può usare le braccia nella prossima parata. Se viene parato con le gambe, il portiere non può usare le gambe nella prossima parata. Se viene parato da un "salto e rimbalzo", annichilisce completamente il portiere nella prossima parata.

PARATE SPECIALI
-Potete effettuarle per due volte ciascuna, di cui una nella prima serie e una nella seconda serie. Non è obbligatorio ricorrervi.
PARATA A X (indicata con X): il vostro portiere copre 1 e 3 con le braccia, 4 e 6 con le gambe. Però se l'attaccante calcia in 2 o 5, oltre al goal subìto potete parare solo coi piedi per il prossimo tiro. Se l'attaccante calcia di PUTENZA in 2 o 5, potete parare solo coi piedi per i prossimi 2 tiri. Perché solo coi piedi? Non fate domande sceme.
FERMO IMMOBILE (indicata con FI): para qualsiasi tiro in 2 (con le braccia) e 5 (con i piedi), più tutti i cucchiai e le rabone. Per parare questi tiri speciali bisogna avere l'uso delle braccia.
SALTO SUL PALO E RIMBALZO (indicata con 3 numeri): coprite tre zone qualsiasi della porta, con gambe e braccia simultaneamente.
PARATA DELLE CENTO MANI DI HOKUTO (indicata con 4 numeri): para in 4 zone diverse, ma solo con le braccia.


Nb: dopo richiesta di chiarimenti ecco di seguito le mosse valide per il portiere.
14 - 15 - 24 - 25 - 26 - 35 - 36 - 45 - 54 - 56 - 65 - X - FI
Il primo numero indica la parata di braccia, il secondo numero la parata di gambe.
Alle precedenti parate si aggiungono la parata a rimbalzo (indicando 3 numeri) e la parata delle cento mani (indicando 4 numeri)

NB: occhio alle combo! Ci sono delle sequenze di tiri e parate più vantaggiose di altre. Studiatele e sfruttatele!

PS: ringrazio Cyrax per avermi ispirato il Tiro del Pesce d'Acqua di Nanto, ma ho voluto mischiarlo con il Calcio della Gru di karatekiddiana memoria

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gabrieleud
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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

CALENDARIO
Inviate la vostra giocata entro le 23:59 del 24/7

Giocheranno  Combatteranno:
SEMIFINALE A: Ubik - Sancio 3 - 4
SEMIFINALE B: GGigassi - Mark Phoenix 2 - 3

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gabrieleud
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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Coraggio! Non siate timidi!

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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Nel caso non si presentasse (e venisse squalificato) un semifinalista sono pronto a scendere in campo con una tattica rigoristica preparata ad arte per conquistare la finale! Steven Bradbury la medaglia d'oro olimpica  shorttrack più immeritata di sempre è il mio vate, mentore, ispiratore e consigliere strategico nonchè tecnico-tattico-motivazionale. bigsmile

ps: ma non c'è la finale 5° 6° posto in questo bellssssssiiiimo torneo estivo?
Mi sembrava di averla letta tra le pieghe del Regolamento....

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

LordAxim ha scritto:

Steven Bradbury la medaglia d'oro olimpica

Un uomo, un perché, ma soprattutto un "ma come?"

Fino adesso la Medaglia Bradbury sta andando a Ggigassi, che è in semifinale praticamente senza aver visto avversari...

Non c'è la finale 5o 6o posto, non ci sarà nemmeno quella per il 3o e 4o.

Nel regolamento avevo inserito un sistema di ripescaggi dopo i gironi, per arrivare a 8 squadre nei Quarti. Ma siccome tutti quelli che dovevano fare i ripescaggi non si sono presentati, ho ripescato Travok d'ufficio.

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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Tempo fino a domani per inviare una giocata VALIDA! Qualcuno ha mandato la giocata senza rispettare i vincoli... armatevi di pazienza, ricontrollate e rigiocate.

In caso di giocate non regolamentari farò del mio meglio quanto è possibile. I tiri non convalidabili vengono calciati fuori a prescindere

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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Sancio - Ubik

Sancio si prepara a difesa della porta, esibendosi in un complicato balletto propiziatorio fatto di capriole e robot-dance.
Ubik calcia senza rincorsa, partendo da una posizione con le mani alte e stando su un piede solo... è il famosissimo Calcio della Gru d'Acqua di Nanto! La palla schizza via rasoterra, come spinta da una forza invisibile, e solo adesso ci si rende conto che il balletto di Sancio era il riscaldamento per effettuare la prima parata: rotolando come Blanka di Street Fighter 2, Sancio respinge il pallone proprio in faccia a Ubik.
Rimangono tramortiti entrambi. Con le gambe molli, Sancio può solo calciare a cucchiaio, ma Ubik sfodera nuovamente la sua infinita conoscenza di arti marziali e risponde con un la Parata delle Cento Mani di Hokuto che fa a fettine il pallone. UATAAAAAAA!

E in tutto questo siamo ancora zero a zero.

Ma Ubik ha giocato bene le sue carte: il secondo tiro è una bordata calibro 70 contro la quale l'ancora stordito Sancio oppone un' inutile Parata delle Cento Mani. 1-0
Sancio non ci sta e studia la prossima mossa. Confidando che Ubik utilizzerà ancora una parata speciale, Sancio calcia centrale... e Ubik si dispone ad X ricevendo il bolido proprio all'inguine, producendo un gran rumore di vetri rotti. Il pallone rimbalza quattro volte fra la linea di porta e le parti basse di Ubik prima di infilarsi in rete. 1-1

"Ah, è così? Non riuscirai mai a sconfiggermi!" minaccia Ubik con la vocina rimasta.
Sul suo tiro, Sancio rimane perfettamente immobile, non si sa se per scelta o se provato dalla stanchezza della prima parata. 2 a 1 per Ubik.
Sancio risponde con un rasoterra POTENTISSIMO. Ubik gli si getta contro coi piedi (dovendo tenere le mani ancora in tasca per un po') ma è inutile. 2 a 2.

Al quarto tiro Ubik diletta il pubblico. Finta di tacco, salto mortale, transmigrazione attraverso satori, tiro di rabona... Sancio si tuffa in modo plastico, armonioso, virile... verso il lato opposto. 3 a 2 per Ubik.
Ora è Sancio a sfruttare gli anni passati a guardare le videocassette di Karate Kid: Calcio della Gru in zona 4, il pallone infuocato passa accanto a Ubik che non tenta nemmeno la presa. 3 a 3.

Ultimo tiro.
Ubik tenta il tutto per tutto. Testa bassa, sguardo duro, mozzicone di sigaretta contorto, e berretto schiacciato sulla fronte, Ubik prende la rincorsa gettando via il soprabito in pelle e colpisce con smisurata potenza il pallone... che acquista una velocità smodata... si solleva, formando un vortice di terra e fili d'erba, comprime l'aria attorno a sé e si dirige implacabile verso l'angolo alla destra di Sancio. Sancio per evitare l'impatto si piega all'indietro come in una sorta di limbo, schivando le zolle di terra scagliate dal tiro di Ubik, agitando le braccia per mantenere l'equilibrio. E il pallone si proietta verso l'angolino alla velocità del... del...
"Bè, ma quando arriva sto pallone?" chiede Sancio.
In effetti ci sta mettendo un pochino più del previsto. Il fatto è che la scena non si è svolta al rallentatore: è proprio Ubik ad aver tirato un cucchiaio al quinto tiro. Sancio si sistema la maglietta, si allaccia la scarpa e va a prendere il pallone quando ancora mancavano due metri prima che entrasse.
I due si guardano.
"Vabbè, ci ho provato" dice Ubik.

Sancio non perdona. Quinto tiro da manuale, centrale basso e Ubik rimbalzando di palo in traversa fa di tutto per evitarlo. 4-3 per Sancio.

Sancio 4 - Ubik 3

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Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

E' stata una bella gara, grazie a tutti e onore a Sancio!

http://www.fisiowarm.com/wp-content/uploads/2015/03/Baresi-infortunio-1994.jpg

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
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