Home Forum General Librogame e dintorni La serie più difficile

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

La serie più difficile

Re: La serie più difficile

Fire* wolf, anche una volta corretti gli errori al regolamento, rimane tragico. I combattimenti sono tali che (in maniera crudelmente reale) anche sopravvivendo a uno scontro, in genere si è talmente pesti da non poter sperare di superarne un secondo. Tutto il primo libro pende sul raggiungere Doombirnger, da lì in poi grazie alle capacità vampiriche dell'arma. la difficoltà del libro passa da disperata (e solo perchè prima di arrivare lì possiamo sperare di cavarcela con pochi combattimenti) ad altamente improbabile (con tutte le statistiche al massimo si intende, altrimenti potete metterci direttamente una pietra sopra). il resto della serie più o meno si mantiene su questo livello finchè la spada del destino non comincia a diventare "inaffidabile" facendo nuovamente impennare la difficoltà (ammesos sia possibile chiamarla così). Di fatto l'unico modo per finire quella collana resta barare spudoratamente.

Fire* wolf resta però difficile da finire più per una questione regolistica che di libro stesso.

Tra i più difficili per quanto riguarda la narrazione(?) credo che punteri sui lavori di Thraves. Molti parlano di Jackson e dei suoi true path, ma faccio notare due cose: 1) per quanto siano libri difficili i libri di jackson seguono una storia e spesso anche una logica. 2) si parla di serie più difficile da completare, non singolo libro e in dimensione avventuoa o fighting fantasy ci sono stati altri autori molto meno sadici. Mi sentirei pertanto di proporre come candidati compact e rupert per la semplice ragione che bisogna azzeccare il "true path" quasi del tutto a caso in una serie di paragrafi tutti uguali che raramente offrono un indizio o una scelta più dettagliata di "vuoi andare a destra o sinistra?". e questo per ogni dannato libro della serie (o almeno credo dato che su 8 complessivi ne ho 5). è praticamente una scelta tra tentare un'estrazione a sorte o memorizzare ogni singolo bivio

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

La comprensione e la corretta applicazione delle regole di Fire*Wolf è il test d'ammissione al MIT di Boston.

DA è a volte molto difficile a causa dei True Path stretti o delle idee sorprendenti dei loro autori (es: gli enigmi per conoscere l'ora e la data del raduno di M.O.R.T.E)

Lupo Solitario è sempre difficile, soprattutto se fai i libri senza avere il "livello" richiesto.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

Pirata delle Alpi ha scritto:



Lupo Solitario è sempre difficile, soprattutto se fai i libri senza avere il "livello" richiesto.

però io ricordo che Joe Dever da Signore qual era dava sempre la possibilità di vincere il nemico finale o di risolvere certe situazioni critiche anche senza essere fortissimi.
Certo, chi si sarebbe mai pensato di lasciare la Spada del Sole nel monastero per fare il numero 5 o il 9 hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

GGigassi ha scritto:

però io ricordo che Joe Dever da Signore qual era dava sempre la possibilità di vincere il nemico finale o di risolvere certe situazioni critiche anche senza essere fortissimi.

Sì e no... è possibile averla meglio sul boss finale con un LS "debole" se trovi degli oggetti utili e se Kai e Ishir ti accompagnano per avere buoni numeri sulla Tabella del Destino! Oppure, bari come un volgare seguace di Naar.

GGigassi ha scritto:

Certo, chi si sarebbe mai pensato di lasciare la Spada del Sole nel monastero per fare il numero 5 o il 9

Non ho (ancora) letto il 5, ma il boss finale del 9 è peggio di Bane che ha ricevuto la sua bolletta della luce! Mi ha messo nelle corde,anche con la Spada del Sole! E poi, non la trovi nel monastero, ma dopo aver fatto una traversata infernale!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

Pirata delle Alpi ha scritto:

peggio di Bane che ha ricevuto la sua bolletta della luce!

Bane il nemico di Batman o bane il dio dei Forgotten Realms?

All'inizio dei libri di LS, almeno delle versioni italiane, c'è scritto che puoi lasciare i tuoi oggetti nel monastero Ramas: "Li ritroverai al tuo ritorno" wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

GGigassi ha scritto:

Bane il nemico di Batman o bane il dio dei Forgotten Realms?

Entrambi, hanno lo stesso caratterino!

GGigassi ha scritto:

All'inizio dei libri di LS, almeno delle versioni italiane, c'è scritto che puoi lasciare i tuoi oggetti nel monastero Ramas: "Li ritroverai al tuo ritorno"

Tutti i miei LG sono in italiano, ma la mia "lupoteca" è ridotta. Ma non avevo mai fatto caso che c'è questa scritta da LS9 in poi (o forse c'è già nel numero 8 che non ho? non lo so).

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

credo fosse un sistema per non far "buttare via" al lettore gli eventuali oggetti in più che avesse rispetto a quelli consentiti, anche se la cosa si estendeva anche agli Oggetti Speciali che nei primi numeri non avevano un limite di quantità.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

Io aggiungerei anche "lo stregone della montagna infuocata", l'ho letto solo ora grazie alla Salani e a questo sito:) Sebbene il format sia quello di molti altri FF, direi che vale una menzione. Confesso che m'ha toccato barare biecamente andando a cercare online (senza spoilerare troppo). Mea culpa! Mi sono ripromesso che tale bieca azione non sarà mai più ripetuta.

23Eris23
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie più difficile

anche se in ritardo mi aggiungo alla discussione.

Diciamo che alla prima lettura  un po' tutti i lg sono difficili se li giochiamo senza il minimo "magheggio".

Firewolf ( la serie ) comunque!

"lune city"
Progetto librogame 1 / xx
3 classi selezionabili - skills aumentabili per sbloccare abilità - abilità uniche -
sistema di exp e livelli -

Retrowave
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154027
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone