Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lgcjs - v0.1.6

Lgcjs - v0.1.6

Provalo ora!

Lgcjs - ultima versione

Lgcjs è un editor per il web che si può usare con i file di LibroGameCreator.
In più offre tutta una serie di strumenti per pubblicare i librogame come app android/iphone. L'idea è di creare un modo professionale e veloce che permetta a chiunque di pubblicare il proprio librogame come app. Librogame's Land in primis potrebbe usare questo strumento per dare nuova vita ai librinostri!

Immaginate: prendete in mano il telefono, scaricate l'app ufficiale di Lgl e voilà, ecco un catalogo con tutti i librinostri a portata di click. Completamente gratuito, fruibile da chiunque in semplicità. Perché le app sono il futuro. Ce lo dice Dario, che con il suo "Il Marchio" ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni. Ce lo dicono le statistiche sul forum/sui librinostri in pdf, sempre meno visti e scaricati.

https://github.com/librogamesland/lgcjs/raw/master/screenshots/2.png

Posso aiutare?
Mi piacerebbe avere l'appoggio del forum in questa scommessa!
- scrittori esperti che si prestassero a darmi il loro materiale per sperimentarci sopra
- grafici, che aiutassero con loghi e tutte le cosine belline che andrebbero realizzate (è questo che fanno i grafici, no?)
- qualche altro sviluppatore (si richiede nodejs + vue o tecnologie web in generale)
- e sopratutto, tanti tanti betatester, persone che possono dare opinioni e pareri perché dentro hanno esperienza o sono dentro all'industria!
Orsù ciurma, fatevi avanti, pronti ad essere sfruttati di aiuto per il forum!
Sarebbe fighissimo se riuscissimo a pubblicare un libronostro o un libro in fase di scrittura, perché costituirebbe la prova che il tutto funziona.

Roadmap
(work in progress)


Patti chiari e amicizia lunga
1) Il tutto è fatto a titolo gratuito, per la gloria di Lgl land! Il framework verrà pubblicato con licenza MIT in modo che sia a disposizione di chiunque.
- allo stesso tempo, se un'azienda, una casa editrice,... volesse finanziare il progetto, magari perché ha bisogno che venga urgentemente inserita una feature, si accetta volentieri solo se è disposta a condividere il lavoro che ha commissionato mettendolo a disposizione di tutti
(non penso, ma lo dico perché è una pratica comune nell'informatica)
2) io sono uno studente, sono super impegnato, per cui capita che abbia dei periodi di black out sul forum.
Mi è già successo, anzi a volte sono vergognosamente sparito senza neanche avvisare. Me ne scuso, prometto che farò il possibile per essere costante, ma so che dovrete avere pazienza.

Aspetto le prime impressioni/i primi martiri volontari smile

Ultima modifica di: FinalFabbiX
Mag-17-20 17:04:00

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

La presentazione è bellissima e mi offro già per baloccarmi con i Dragowolf per questa impresa, visto che sono già stati applicazione (o meglio, pagina web interattiva) prima di LibriNostri. Il problema è che se tu sei uber impegnato, io lo sono di più :-(. Ma comunque conto di partecipare. Anche se ciò che vorrei davvero è una versione di LGC super lite con un ottimo editor testi da portarmi in giro ovunque vado bigsmile. Magari anche tramite applicazione, per scrivere nei ritagli di tempo col cellulare. Sarebbe fantastico.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Complimenti Luca per il tuo progetto e per l'entusiasmo che ci metti . Non ci ho capito nulla perché sono una frana con l'informatica  smile2
ma spero tu trovi adeguato supporto.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Zakimos ha scritto:

La presentazione è bellissima e mi offro già per baloccarmi con i Dragowolf per questa impresa, visto che sono già stati applicazione (o meglio, pagina web interattiva) prima di LibriNostri. Il problema è che se tu sei uber impegnato, io lo sono di più :-(. Ma comunque conto di partecipare. Anche se ciò che vorrei davvero è una versione di LGC super lite con un ottimo editor testi da portarmi in giro ovunque vado bigsmile. Magari anche tramite applicazione, per scrivere nei ritagli di tempo col cellulare. Sarebbe fantastico.

Grazie zakimos!
al momento il cellulare non è una priorità, ma sto scrivendo il codice in modo che possa comunque essere espanso in seguito.

Corro a rileggermi i DragonWolf allora smile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Bellissimo progetto! Non conosco la programmazione e per il momento ho scritto solo un corto, ma per playtestare mi rendo disponibile.

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Ciao, allora, io ammetto di avere capito poco di ciò che vuoi fare.
Tuttavia, se hai bisogno di materiale sul quale lavorare, sentiti libero di farlo su L'Eretico.
Contattano pure in privato se hai necessità di info

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Buondì! Comunico che ho una demo funzionante! yikes
Potete provarla comodamente dal vostro browser: permette di caricare i file di lgc3, modificarli, anche da cellulare, e scaricarli. In più si può di fare un paio di belle cosine... vi spiegherò meglio nel dettaglio smile

Lgcjs - v0.0.2

Chiaramente è ancora un prototipo, e verrà migliorato pian piano però dai, già così dovrebbe essere usabile.
Grazie a tutti per aver offerto il vostro supporto. Zakimos e Babacampione, magari dopo vi scrivo in PM  wink

PS: magati qualche buon samaritano si offre di disegnare un logo al progetto / darmi una mano con la grafica? Mi farebbe super piacere smile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

https://librogame.net/components/com_agora/img/members/5580/mini_Prova.png

Cose tipo questa smile ?

EDIT si vede di merda: https://www.dropbox.com/s/fejahca5jd8pa … 7.png?dl=0

Si tratta dei comandi della vecchia versione html creata con Divine Gamebook Creator.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Esatto!
Solo che sarà molto più potente, perché permetterà di entrare nel codice a ogni livello: permetterà di digitalizzare in modo perfetto ogni librogame che esiste.

Stavo lavorando alla sintassi proprio ora:
sicuramente ci sarà

Codice:


{link numero:titolo}                           per i link
{{ variabile }}                                   per rappresentare variabili
{{if "condizione"}} {{else}} {{/if}}      per le condizioni
{{<element></element>}}               per l'html

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Signori!
È stato più veloce del previsto!
La parte editor è quasi completata!

Online la versione 0.0.3

Lgcjs - v0.0.3

https://github.com/librogamesland/lgcjs/raw/master/screenshots/2.png

Qualche nuova feature:
- corretti bug vari, ora funziona tutto!
- aggiunte le flag
- migliorata l'esperienza mobile
- si evidenziano i todo e i codici all'interno di {{ }}
- supporto offline! provate a spegnere internet e ricaricare la pagina... l'app funziona lo stesso!

In sostanza, ora può essere usato anche al posto di lgc3 per chi vuole modificare i propri libri da cellulare/tablet!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca