Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lgcjs - v0.1.6

Re: Lgcjs - v0.1.6

Vedo solo ora questo thread! Che dire... fenomenale! Ottimo lavoro!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Grazie a tutti per i complimenti!
Mi fa piacere che già ora, che il tutto è in fase "prototipale" stia piacendo smile


Zakimos ha scritto:

Grazie mille, ora per rendere l'editor perfetto manca solo una cosa: il "tasto F3" di lgc, cioè la funzione che genera automaticamente un link al primo paragrafo non utilizzato. È fondamentale quando si scrivono lg molto complessi (ossia quelli per cui c'è più bisogno di un editor!)

Ciao! Guarda, in realtà questa feature già esiste (l'ho aggiunta poco dopo al pulsante per i link), ma ho preferito ctrl+K (per vari motivi, incluso la migliore compatibilità coi browser).
Fammi sapere se va bene smile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Signori!
Nuovo update, pieno di ghiotte novità per chi vuole usare lgcjs per creare app (cioè io smile2 )
Ora si inizia a fare sul serio!

Online la versione 0.1.6

Lgcjs - v0.1.6

Ho pubblicato il primo di tre aggiornamenti riservati agli "strumenti sviluppatori"
da oggi è possibile collegare il proprio editor di codice a lgcjs grazie a questo plugin
rollup-plugin-lgcjs
I programmatori potranno modificare il libro e vedere caricati in tempo reale i cambiamenti smile
Ora sviluppare app è più comodo e professionale - e a breve lo sarà ancora di più!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Ho dato un'occhiata a questo nuovo progetto (anzi, è già diventato una web app di edge sul mio portatile wink ) e anche se per le mie conoscenze informatiche è troppo elevato (non saprei come usare il codice) mi rendo conto che è sicuramente il futuro - e magari anche già il presente - della scrittura di librogame.

Oltre alla possibilità di inserire codice, che rende più moderno e interattivo il testo, il grande pregio che ha è quello di essere nativamente multipiattaforma.

Però... però prima di mettermi a usarlo ci sarebbero almeno 3 consigli che vorrei dare (poi magari me ne verranno in mente altri, fino a 5 minuti fa erano 2 smile ):
1) GRAPHVIZ o un altro sistema di mappatura dei paragrafi. Io lo trovo uno strumento utilissimo per verificare a colpo d'occhio se sto scrivendo bene o se sto creando bug tipo loop indesiderati o incongruenze
2) i gruppi di paragrafi, Kai li benedica! Aiutano a tenere ordinate le sezioni logiche del testo anche quando ti trovi ad aggiungere un paragrafo alla prima sezione quando stai scrivendo la terza.
3) [il consiglio che mi è venuto in mente mentre scrivevo questa risposta] un funzionamento simile a quello di Wavemaker (https://wavemaker.co.uk/) che va a pescare il testo su cui lavorare dal cloud che colleghi, rendendo in questo modo il processo di scrittura del tutto indipendente dal posto in cui fisicamente ti trovi, dall'architettura e da qualsiasi altra cosa.

Comunque complimenti e avanti così!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

SkarnTasKai ha scritto:

3) [il consiglio che mi è venuto in mente mentre scrivevo questa risposta] un funzionamento simile a quello di Wavemaker (https://wavemaker.co.uk/) che va a pescare il testo su cui lavorare dal cloud che colleghi, rendendo in questo modo il processo di scrittura del tutto indipendente dal posto in cui fisicamente ti trovi, dall'architettura e da qualsiasi altra cosa.

Questo è già in lavorazione smile - ho già effettuato le procedure preliminari per poterlo collegare a google drive

SkarnTasKai ha scritto:

GRAPHVIZ o un altro sistema di mappatura dei paragrafi. Io lo trovo uno strumento utilissimo per verificare a colpo d'occhio se sto scrivendo bene o se sto creando bug tipo loop indesiderati o incongruenze

SkarnTasKai ha scritto:

2) i gruppi di paragrafi, Kai li benedica! Aiutano a tenere ordinate le sezioni logiche del testo anche quando ti trovi ad aggiungere un paragrafo alla prima sezione quando stai scrivendo la terza.

Queste invece si possono inserire senza problemi! Sarò occupato nei prossimi giorni, ma appena torno operativo dovrebbe bastare un pomeriggio smile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Per salvare si usa sempre Alt+F4?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

gabrieleud ha scritto:

Per salvare si usa sempre Alt+F4?

Da pc sì. Da cellulare, invece, ho pensato fosse meglio usare il tasto di accensione (tienilo premuto per una decina di secondi se non succede niente, a volte è un po' lento)

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Domanda: perchè cliccando sul link in prima pagina mi continua ad aprire la versione 0.1.4?  hmm

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lgcjs - v0.1.6

Perché c'è un bug che ti fa visualizzare il numero di versione sbagliato smile2
Correggo subito (vai tranquillo, ogni volta che rilascio una nuova versione, rimuovo quelle vecchie, quella online è sempre l'ultima disponibile)

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran