Home Forum General Librogame e dintorni Incubo al luna park
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Incubo al luna park

Incubo al luna park

A marzo 2020 è uscito il terzo volume della serie Escape Book scritto da Leonardo Lupo.
Siete intrappolati in un luna park abbandonato, la voce del coniglio Bunny vi seguirà nella soluzione degli enigmi ma qualcuno vi ostacolerà!

Incubo al luna park - Escape Book
240 pagine
Piemme

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Bunny il coniglietto... (cit)

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Finito da poco, un prodotto interessante per il target di riferimento anche se un paio di enigmi li ho trovati decisamente di livello
Sto recuperando i due precedenti

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Ciao a tutti. Sto "leggendo" questo libro con mia figlia. Siamo deflagrati su un enigma. Evito qualsiasi spoiler ovviamente. ChaddaDarkmane potresti darmi una mano?

watanabez
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Ciao, ti ho risposto in privato, qui sotto la soluzione all'enigma

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Il manuale di istruzioni dei freni è nascosto nel paragrafo 2026 cui puoi arrivare osservando le lettere spente nel cartello "Benvenuti Da questa parte si entra nella mia tana" che forniscono proprio i numeri venti-due-sei.
A quel punto si tratta solo di bilanciare i valori numerici matematici, due a destra e due a sinistra.
Senza entrare in dimostrazioni matematiche parti dal presupposto che il valore più alto (cerchio-327) vada abbinato con il x1 (a sinistra), poi fai un pò di prove e scopri che l'unica combinazione che bilancia le somme di sinistra con le somme di destra è la seguente:
A sinistra
rombo-101 X3
cerchio-327 X1
A destra
ottagono-109 X2
croce-103 X4

Se sommi i valori troverai che sia a sinistra che a destra la somma fa 630 e il sistema è bilanciato.
Aggiungi uno zero di riempimento e vai al paragrafo 0630 per scoprire cosa succede frenando :-)

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Ciao a tutti, mi aiutate con l' enigma del carrello delle montagne russe: ho risolto ma non capisco come trasformare la soluzione nella pagina a cui andare.

Mi potete aiutare sotto spoiler o messaggio privato?

Grazie mille!!!

Forrest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Forrest ha scritto:

Ciao a tutti, mi aiutate con l' enigma del carrello delle montagne russe: ho risolto ma non capisco come trasformare la soluzione nella pagina a cui andare.

Mi potete aiutare sotto spoiler o messaggio privato?

Grazie mille!!!

Visto ora la risposta sotto spoiler.

Grazie, p.s.:

li altri 3 volumi sono altrettanto coinvolgenti???

Forrest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Ciao, a mio gusto personale questo è il più riuscito per atmosfera ed enigmi, ma in generale anche gli altri sono validi

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Sono in una fase di stallo... Ho fatto la foto nella macchina automatica, ma adesso non so come andare avanti, mi potete dare una mano? "Mira e rimira quello che non c'è" questa frasi mi sta ossessionando????

Giusy83x
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Incubo al luna park

Ciao ragazzi, sto rileggendo questo libro, e volevo far luce su una cosa: possibile che anche questo possa avere un bug nella stanza finale, in cui manca un rimando (quello relativo agli arcobaleni sulla parete a sinistra) analogamente a quello della stanza finale de "La prigione degli orrori"? Se si, sarebbe piuttosto grave dato che lì si trova un oggetto fondamentale.

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran