Home Forum General Librogame e dintorni *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

*** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Comunque questo libro, come il precedente, è mostruosamente lungo.

Lo sto leggendo da 3 sere e non l’ho ancora finito.

Non esageravo affatto quando scrissi che LS30 durava, da solo, quanto l’intera serie Ramas originale, e qui siamo dalle stesse parti.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Evernight ha scritto:

l'aspetto di Vashna è stato sempre pittuosto vago. esiste una vecchia illustrazione, ma poco altro tra cui accenni ad occhi sfaccettati, muso bestiale, un singolo corno a spirale, pelliccia folta e mani e piedi metallici
dagli artigli invertiti. sono effettivamente curioso di vedere come verrà reso nel 31 dopo aver indugiato ai margini per tutti questi anni

I Signori delle Tenebre me li sono sempre immaginati come i nemici di Mazinga Z

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

senza dignità quindi. almeno i generali e i mostri micenei erano presentabili, le bestie meccaniche del Dottor Hell sembravano messe insieme nella discarica comunale

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Dopo una quindicina di morti e l’esplorazione di tutte le strade, devo gettare la spugna.

Non avevo un “file di salvataggio” dai volumi precedenti e, pur avendole tentate probabilmente tutte, mi pare impossibile finire questo libro ex novo, a meno di non barare spudoratamente col D10. Come sempre, se non hai la tale Arte e il tale livello Kai/Ramas, ti precludi troppe cose e devi compensare le tue mancanze con un combattimento. Arriviamo al punto che talvolta è meglio perdere 6-8-10 punti di Resistenza piuttosto che rischiare un combattimento con Rapporto di Forza non abbastanza vantaggioso. Il problema è quando perdi 20 punti di Resistenza in 3 paragrafi e devi poi affrontare 2-3 combattimenti uno dietro l’altro. E il caso ha un ruolo troppo grande. Nella sezione che non riesco a superare, sebbene ci sia la possibilità di risanarsi completamente, anche 50 punti di Resistenza si dissolvono come neve al sole nello spazio di un paio di trappole e combattimenti. Basta un 1 durante un turno di battaglia e sei fregato. E sì che per i punteggi iniziali di Comb e Res ho deciso di provare con un 7. Non basta, ma mi sa che non basta neanche il 9.

Uno dei percorsi alternativi (naturalmente l’ultimo che ho esplorato) contiene potenzialmente degli oggetti che possono aiutarti dopo, ma è impossibile recuperarli tutti perché toglie Resistenza a palate e in ogni caso richiede oggetti o Arti/perfezionamenti inaccessibili giocando il libro stand alone. Tutto molto ben fatto, ma capisco che all’11° volume della serie Nuovo Ordine sia impossibile bilanciare il gioco per il neofita. Ricordo che Ben Kenobi aveva scritto una guida per finire il volume 29 senza aver giocato i precedenti, ma qui, senza estrarre ogni volta il numero giusto dalla TdD, non vedo come uscirne.

Ripartirò dal 21 e vedremo come cambia la situazione arrivandoci come Principe del Sole, con 15 Arti  e tutti gli Oggetti Speciali dei libri precedenti.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

ma nel nuovo ordine non è stato introdotta l'Arte Ramas/Kai del Baro?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

djmayhem ha scritto:

ma nel nuovo ordine non è stato introdotta l'Arte Ramas/Kai del Baro?

smile2  smile2  smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

EGO ha scritto:

Ripartirò dal 21 e vedremo come cambia la situazione arrivandoci come Principe del Sole, con 15 Arti  e tutti gli Oggetti Speciali dei libri precedenti.

E' tutta un'altra storia. Purtroppo è sempre stato il problema di Lupo Solitario, non è affatto vero che si possono vincere tutti i libri giocandoli come prima avventura. Ma anche il grande inganno di Fighting Fantasy era di poter finire ogni libro anche con bassi punteggi, ed è sempre stato perdonato...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Per caso si sà qualcosa della versione italiana (tipo data di uscita o periodo indicativo), è un pò che non leggo notizie a riguardo

Falco Nero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Mi mancano 70 paragrafi da revisionare, poi va impaginato e revisionato un'altra volta. Probabilmente andrà in stampa a febbraio, comunque il prima possibile.

Riguardo il problema sollevato da EGO, mi diceva Vincent che bilanciare questo libro era stato molto difficile e non era sicuro di esserci riuscito del tutto, e infatti vedo qualcuno dire che è facile (probabilmente uno fornito di parecchie arti). Comunque se mi comunichi (tipo in privato) qual è il punto che non riesci a superare, provo a chiedere un controllo ai tester.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Ah bene, ti ringrazio per l'informazione Zot.

Dico la mia sul discorso bilanciamento dato che ho letto il post di EGO. Allora il 30 è completabile da zero, l'ho riletto da poco ed effettivamente c'è un percorso (o forse più di uno) che consente di evitare gran parte dei combattimenti e delle situazioni difficili (chiaramente qualcuna rimane). Non ho letto ovviamente il 31 però, essendo il penultimo capitolo della saga che ci sia un pò di difficoltà per i pg che partono da zero mi pare anche un pochino giusto forse (cosi almeno la vedo io che magari ho una visione un pò piu "narrativa")

Falco Nero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154034
Media messaggi per ora:
1.3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9773
Ultimo Utente Registrato:
Cristian77