Home Forum General Librogame e dintorni Collegamento tra LG
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il vostro connubio prodotto/autore preferito in ambito librogame?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 34.204.186.91

Collegamento tra LG

Collegamento tra LG

Oggi ho ripreso in mano, dopo tanto tempo, "Missione per un Samurai", della collana Dimensione Avventura e, davanti all'Incantatrice Eleanor, m'è venuta in mente una cosa.
Tempo fa assistetti alla lettura di un Librogame da parte di un famoso Youtuber, sulla famosa piattaforma: si trattava de "La Foresta degli Elfi", primo volume di "Realtà Virtuale". Lì, sentendo la narrazione, si parlava di un personaggio di nome Eleanor, incantatrice anch'ella. Dunque, ho pensato... Essendo che un autore è comune in entrambi i libri, beh, sarà un Easter Egg: s'è citato da solo XD
Per cui, vi chiedo (dal momento che non posseggo, nè ho letto, il librogame di Realtà Virtuale) se sto sbagliando tutto oppure no. E, dal momento che ci siamo, se esistono immagini/descrizioni del personaggio in quel LG, di modo da togliere ogni dubbio. Oltretutto, vedendo l'andazzo del Famoso Torneo delle Pianure, mi chiedevo se La Compagnia Dorata o la Fenice "delle sconfinate Sabbie di Akhon" non venissero da altri lavori/ambientazioni, magari dei medesimi autori.

Ultima modifica di: TronoNero
Feb-14-21 15:49:46

TronoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Collegamento tra LG

Il personaggio della Spada del Samurai si chiama ElEanor, ed è una giovane incantatrice vestita di verde, che abita nel Bosco Incantato (forse su Titan o forse no).
Il personaggio di Realtà Virtuale è Elanor, una vecchia druida della Foresta di Arden (che sembra trovarsi su Orb) vestita di grigio.
Quindi, quasi sicuramente si tratta di due personaggi diversi. Ma a Mark Smith potrebbe essere piaciuta l'idea di inserire due personaggi simili in due librogame diversi. Ad esempio, Tyutcheve e Cassandra appaiono sia in Ninja! 2 che in Realtà Virtuale 4.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2732 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5244
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
146753
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
7273
Ultimo Utente Registrato:
laportadeltempo