Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

LGL Login

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook

Utenti online

• FinalFabbiX
  • permusashi
  • Prodo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame dopo il Corona Virus: che ne sarà del mercato interattivo superata la crisi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.223.3.101

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti! Mi sono riavvicinato di recente al mondo dei librogame, da Lupo Solitario e Alla Corte di Re Artù ai titoli inglesi di Fighting Fantasy, che mi hanno fatto apprezzare molto autori come Hand, Green e Martin. A tal proposito, forse non è il luogo adatto ma ne aprofitto per porvi una domanda: qualcuno sa se è possibile procurarsi i titoli della serie Fighting Fantasy "Stormslayer" e "Night of the Necromancer" di Jonathan Green? O qualcuno su questo sito li ha tradotti? Mi fareste molto piacere. Perdonatemi ancora per la richiesta sfacciata, ma sono veramente disperato.

Glaive
Novizio
ranks
useravatar
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Benvenuto a bordo Glaive!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog!-

sancio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
960 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2615 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A tutti i nuovi utenti: benvenuti tra noi!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
4871 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Glaive ha scritto:

Salve a tutti! Mi sono riavvicinato di recente al mondo dei librogame, da Lupo Solitario e Alla Corte di Re Artù ai titoli inglesi di Fighting Fantasy, che mi hanno fatto apprezzare molto autori come Hand, Green e Martin. A tal proposito, forse non è il luogo adatto ma ne aprofitto per porvi una domanda: qualcuno sa se è possibile procurarsi i titoli della serie Fighting Fantasy "Stormslayer" e "Night of the Necromancer" di Jonathan Green? O qualcuno su questo sito li ha tradotti? Mi fareste molto piacere. Perdonatemi ancora per la richiesta sfacciata, ma sono veramente disperato.

Ciao Glover e benvenuto. Cosa intendi con procurarsi? In formato digitale gratuito?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10517 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao, sono Massimiliano, vivo a Torino e la tabella del destino mi ha portato qui!
Ho riscoperto dopo 25 anni (ho supearato da qualche tempo i 40) la passione per i libri game grazie alla ristampa di Lupo Solitario (ma soprattutto della mitica FreeWay warrior) e ricordo ancora quando dalla fine della scuola elementare fino alle superiori divoravo libri game partendo dalla serie "choose your adventure" ed. Mondadori fino alle varie collane EL e Tunnel And Troll.
Questo sito e Caponata Meccanica mi hanno fatto scoprire che in realtà la lettura interattiva non è mai morta ma anzi vive una seconda giovinezza grazie al proliferare di ristampe di glorie del passato (.... Blood Sword !!!! ) e di "recenti" nuove pubblicazioni italiane (ricevuti i tre volumi di Ultima Forsan un paio di giorni fa, sono in attesa de "Il Labirinto di Krarth" e "Il regno lacerato" con mappa, ma ho inserito nel mirino anche i libri di Kata Kumbas ..).
Sono inoltre un grande appassionato del gioco da tavolo e in passato (mooolto in passato) ho fatto qualche sessione (poche) di gioco di ruolo con Lex Arcana, Cthulhu e star Wars.
Chiudo complimentandomi con la community che ha creato e gestisce Librogame's Land, è davvero una miniera di informazioni e news completo di tutto. Bravi!

redbairon
Novizio
ranks
useravatar
30 Messaggi
Info utenti nei messaggi

benvenuto e grazie!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2615 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuto Massimiliano, anzi bentornato visto che abbiamo avuto lo stesso passato!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog!-

sancio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
960 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, sono nato a Roma nel 1978 mi appassiono all'informatica con una serie di apparecchi in sequenza: Commodore64, Amiga 500, Amiga 1200, il mio primo PC. Fino alla maggiore età il mio interesse per i videogiochi è stato contornato da sporadiche tavolate a Cyberpunk e D&D. Successivamente qualche ragazza ha infastidito il mio coma profondo e sono partito per il servizio militare. Un giorno con un mio commilitone vano ad una fiera del libro e vedo un Librogame della serie "Lupo Solitario". Lo compro e inizio una nuova avventura. Sono sempre stato un vulcano di fantasia e ho sempre sognato scrivere un mio racconto, ho solo la licenza media e tanta insicurezza. Amo ruolare ed è questo che mi porta qui da voi. Cerco un aiuto a creare la mia opera. PS: non riesco a trovare un PbC che mi trascini dentro con tutte le scarpe.

Erme
Novizio
ranks
useravatar
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, sono nato a Roma nel 1978 mi appassiono all'informatica con una serie di apparecchi in sequenza: Commodore64, Amiga 500, Amiga 1200, il mio primo PC. Fino alla maggiore età il mio interesse per i videogiochi è stato contornato da sporadiche tavolate a Cyberpunk e D&D. Successivamente qualche ragazza ha infastidito il mio coma profondo e sono partito per il servizio militare. Un giorno con un mio commilitone vano ad una fiera del libro e vedo un Librogame della serie "Lupo Solitario". Lo compro e inizio una nuova avventura. Sono sempre stato un vulcano di fantasia e ho sempre sognato scrivere un mio racconto, ho solo la licenza media e tanta insicurezza. Amo ruolare ed è questo che mi porta qui da voi. Cerco un aiuto a creare la mia opera. PS: non riesco a trovare un PbC che mi trascini dentro con tutte le scarpe.

Erme
Novizio
ranks
useravatar
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
4958
Totale Sondaggi: