Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Francesco e sto realizzando un librogame online realizzato usanto le pagine di un sito web come bivi. Il progetto implementa un canale Youtube dove le avventure vengono riportate in video interattivi (sempre col metodo del bivio).
Se siete curiosi buttate un occhio a www.exnihilo.it

Nel frattempo mi beo del vostro sito, che è da un po che non mi aggiorno sui librogame (amavo quelli della Steve Jackson tipo Sorcery, ma non ho più visto se le hanno continuate).

EX-Nihilo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto! proprio mezz'ora fa avevo aperto un topic a proposito del tuo sito, se vuoi puoi spiegarci di cosa si tratta.
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=4720

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ho risposto dall'altra parte. Andateci duri con i commenti: faccio tutto il saputello perché gioco di ruolo da 27 anni, ma come creatore di librogame sono l'ultimo dei pischelli smile

EX-Nihilo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto anche da parte mia, seppur con colpevole ritardo!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buonasera, mi chiamo Teresa e sono un'insegnante. A breve comincerò un progetto con ragazzi di quarta elementare che prevede la creazione di un libro game. Ecco come sono arrivata a voi….cercavo uno strumento digitale per la creazione di un libro game. Ho installato il vostro software e ho fatto delle prove, ma non ho ancora capito bene come funziona: ho fatto una prova e ho provato ad estrarre il file in formato ebook ma non ci riesco. Vi chiedo aiuto.

terval
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao, benvenuta, puoi mettere la tua richiesta di aiuto nella sezione Librinostri
https://www.librogame.net/index.php/forum/forum?id=4

oppure direttamente nella sezione riservata a Librogame Creator 3
https://www.librogame.net/index.php/forum/forum?id=13

ho letto che è in preparazione una guida al programma, potrebbe esserti di aiuto.
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=4721

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti!
mi sono iscritto pochi giorni fa, ho 44 anni e ho iniziato con i Librogame durante il periodo in cui giocavo a D&D con gli amici (parliamo di fine anni 80 se non sbaglio).
Ne ho letti tanti, da Lupo Solitario a Sherlock Holmes ma devo dire che i 4 libri della (piccola) serie di Oberon mi hanno lasciato il segno! da quel giorno tutti i miei alterego Fantasy hanno portato quel nome.
Ora ho un figlio di quasi 14 anni che sto portando nel fantastico mondo dei Librogame, giochi da tavolo e di ruolo un po alla volta, speriamo bene!
Un saluto a tutti voi.

Athlas
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti

Sono LordMax,

conosco lgc da anni ormai ma non mi sono mai messo a usarlo seriamente.
Ho già scritto alcuni libri game e soprattutto racconti a bivi.
Sono uno scrittore (ok, mi piacerebbe esserlo ^__^) e leggo libri game da... tanti anni.

Ora ho deciso di riprendere in mano alcuni miei vecchi lavori e crearne di nuovi e direi che è venuto tempo di farlo con un programma che valga la pena usare.

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Dopo circa un anno dalla mia iscrizione al sito/forum mi è venuto in mente di non essermi mai presentato, quindi direi che è giunta l'ora di farlo.
Come alcuni di voi ormai sanno mi chiamo Andrea e da ragazzino ero un appassionato lettore di LibroGame (nel senso che leggevo solo gli EL, non sapevo nemmeno esistessero altri libro gioco di altri editori). Ero appassionato di avventure fantasy e storie orientali per cui avevo letto e giocato buona parte di Lupo Solitario, quasi tutto Oberon, Blood Sword, Fire Wolf, qualcosa di Golden Dragon, Ninja, Samurai e poco più.
Ho abbandonato il tutto perchè ormai non si trovavano più volumi nelle librerie e sono rimasto fuori da questo splendido mondo per circa 4 lustri, ma la passione è rimasta lì a covare.
Oggi sono qua ad usufruire degl'ottimi contenuti di questo sito, però mi hanno insegnato che la vita è un dare ed un avere, quindi in qualche modo, nel mio piccolo, cerco anche di partecipare attivamente al sito ed al forum.
Colgo l'occasione per ringraziare il prode Prodo (lo sò, come gioco di parole fa pena, però era un sacco che volevo farlo smile ) per la passione e la pazienza che ha con tutti noi (la prima volta che gli ho mandato una mail era perchè non riuscivo a trovare dove dovevo cliccare per i LibriNostri in versione cartacea smile2  ) e tutto lo staff per l'ottimo lavoro che ha fatto e continua a fare giorno dopo giorno

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran