Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Skretchato ha scritto:

Salve a tutti!

Ciao e benvenuto. Alberto 'Dragan' Orsini lo trovi qui in caso avessi domande da fare. Tempo fa c'era anche un racconto breve sempre suo e sempre su Sherlock Holmes in download gratuito sul sito dell'editore, non so se ci sia ancora.
Se vuoi consigli alla lettura chiedi pure, qui troverai fan esperti del settore pronti a consigliarti nel modo migliore in base ai tuoi gusti

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
468 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

sephirot0 ha scritto:

Ciao e benvenuto. Alberto 'Dragan' Orsini lo trovi qui in caso avessi domande da fare. Tempo fa c'era anche un racconto breve sempre suo e sempre su Sherlock Holmes in download gratuito sul sito dell'editore, non so se ci sia ancora.
Se vuoi consigli alla lettura chiedi pure, qui troverai fan esperti del settore pronti a consigliarti nel modo migliore in base ai tuoi gusti

Al massimo a Orsini stringerei la mano, da tempo non trovavo un giallo che non riuscissi a risolvere.
Poi storia ottimamente scritta.
La storia Free credo sia stata data solo per il periodo del Lockdown, ma Comunque la scaricai ma non ci ho ancora giocato xd.

Certo sono qui anche e sopratutto per disturbavi con consigli. Grazie per il benvenuto

Skretchato
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Skretchato ha scritto:

sono qui anche e sopratutto per disturbavi con consigli

Tra le nuove uscite/quello che si trova ancora in libreria di investigativo ci sono anche:
Fresco di Stampa
I due Elementare Watson: Il fantasma di Lord Byron - Delitto in alto mare
I due Caso Chiuso: Il mistero del castello - Il mistero dell'attrice scomparsa

Sono tutti rivolti ad un pubblico adolescenziale, ho letto solo i primi 3 ma li consiglio vivamente.
Dai un'occhiata anche alla serie Cagliostro, che trovi qui in area download in formato PDF gratuito o eventualmente cartacei al solo costo di stampa e spedizione. Oltretutto tra i LibriNostri ci sono un sacco di bei libro game

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
468 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

sephirot0 ha scritto:

Tra le nuove uscite/quello che si trova ancora in libreria di investigativo ci sono anche:
Fresco di Stampa
I due Elementare Watson: Il fantasma di Lord Byron - Delitto in alto mare
I due Caso Chiuso: Il mistero del castello - Il mistero dell'attrice scomparsa

Sono tutti rivolti ad un pubblico adolescenziale, ho letto solo i primi 3 ma li consiglio vivamente.
Dai un'occhiata anche alla serie Cagliostro, che trovi qui in area download in formato PDF gratuito o eventualmente cartacei al solo costo di stampa e spedizione. Oltretutto tra i LibriNostri ci sono un sacco di bei libro game

Ti ringrazio per i consigli, mi informo subito

Skretchato
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

sephirot0 ha scritto:

Tra le nuove uscite/quello che si trova ancora in libreria di investigativo ci sono anche:
Fresco di Stampa
I due Elementare Watson: Il fantasma di Lord Byron - Delitto in alto mare
I due Caso Chiuso: Il mistero del castello - Il mistero dell'attrice scomparsa

Sono tutti rivolti ad un pubblico adolescenziale, ho letto solo i primi 3 ma li consiglio vivamente.
Dai un'occhiata anche alla serie Cagliostro, che trovi qui in area download in formato PDF gratuito o eventualmente cartacei al solo costo di stampa e spedizione. Oltretutto tra i LibriNostri ci sono un sacco di bei libro game

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

Ma mi consigli anche libri game fantasy classici? so che ci sono quelli di DeD...

Skretchato
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti, sono Marco, 40+1d6 anni, (ri)appassionato e (ri)accumulatore non professionista di LG già da ragazzo, (ri)leggerli poi è un altra storia.

Il primo acquisto di LG non si scorda mai: la scelta fu tra il primo leggendario Lupo Solitario ed il primo AD&D (che solo in seguito scoprii essere ambientato nel mondo di Dragonlance, i cui romanzi invece ho divorato). Ero maggiormente interessato a "I Signori delle Tenebre", ma destino volle che quel fatidico giorno dovessi poi passare dall'amabile zia... e la copertina del libro non sarebbe passata inosservata, pertanto comprai "I Prigionieri di Pax Tharkas". E quel giorno imparai a non scegliere mai un libro(game) dalla sua copertina! ^_^
Ho seguito poi la EL nelle sue uscite abbastanza fedelmente, leggendo meno di quanto mi proponessi di fare, perdendo interesse e saltando le uscite dell'ultimo periodo.

E arriviamo alla riedizione di Lupo Solitario della Vincent Books (grazie per averci creduto!), il cui primo numero mi è stato regalato da mio fratello. Molto gradito, ma riposto in libreria intonso.
La passione comunque cova sotto la cenere e mi iscrivo a questo portale (che ringrazio con colpevole ritardo) e seguo silenziosamente l'evolversi del mondo LG.

Più recentemente torno addirittura a ricomprare LG, sia ristampe che inediti. Colpa o merito anche vostro, scegliete voi. ^_^
E però ancora non li leggogioco.

Fino ad un mese fa, quando, sarà per il caldo, sarà per la pandemia, sarà per Giove in opposizione a Saturno, installo il già conosciuto, ma mai provato, Libro Game Creator (ringrazio Matteo Poropat).
Boom! Era l'ingrediente finale!
Ho finito il quarto titolo in questi giorni, affiancando la costruzione del grafo con il programma alla lettura del libro. Grafo che poi completo recuperando a ritrovo i bivi non esplorati (ma immagino che sia una pratica diffusa da queste parti). ^-^

Per chi se lo stesse chiedendo ho spolpato "Nella Giungla" e "Fuga dal Buio Profondo" dell'Armenia, anche per fare pratica con la costruzione dei grafi.
E poi non potevo esimermi dal ripartire con "I Prigionieri di Pax Tharkas", che mi ha restituito l'emozione di rincontrare un vecchio amico, per proseguire con "La Torre Fantasma" che ai tempi non avevo letto (e di cui ho in elaborazione un contributo di annotazioni da condividere, sperando di trovare il topic giusto).

Chiudo ringraziando nuovamente chi ha contribuito a riaccendermi la viva fiamma della passione per i LG.
Buona letturagiocata!
Marco

Teramath
Novizio
ranks
useravatar
Offline
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti!

IHateEverything
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti. Da ragazzino ho letto con piacere qualche libro di Lupo Solitario e Piccoli Brividi, oltre i fumetti a bivi su Topolino, ma per anni mi sono allontanato da questo tipo di lettura.
Ultimamente è tornata in me la voglia di riprenderli e scoprirne di nuovi (ottima la serie di Cagliostro trovata qui), per questo sono capitato sul sito.
Inoltre ho un piccolo sogno nel cassetto. Da un anno e mezzo sono colto dal demone della scrittura e mi sono dedicato soprattutto a racconti horror . Voglio ora però scrivere una storia a bivi, sempre horror. Ho preso il manuale Scrivi la tua avventura. Spero di riuscire nel mio intento, per ora sono solo a una dozzina di pagine e ho idee su dove andare a parare, vediamo come andrà. Nel frattempo un saluto a tutti!

Slimer85
Novizio
ranks
useravatar
Offline
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto!
Tra poco comincerà l'annuale concorso dei Corti, una buona occasione per "allenarti" wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto!

IHateEverything
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83