Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Grazie! Aspetto il tema scelto per i corti sperando mi ispiri bigsmile

Slimer85
Novizio
ranks
useravatar
Offline
29 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buongiorno ragazzi, sono qui per condividere con voi un progetto a cui sto lavorando da un po' ,(sono circa a metà storia)
Si tratta di una serie di lg il cui regolamento é ispirato alla serie blood sword con altri elementi presi qua e la ( e idee mie ).
Oltre al classico lancio dadi per colpire , evitare i colpi, parare ci saranno delle situazioni "sbloccabili" con dialoghi o con abilità uniche del personaggio.
Alcune aree, saranno eplorabili solo dopo aver trovato e completato "la quest" oppure raccolto determinati oggetti.
Ci sarà il "repop" dei nemici nei dungeon, il roll ricompensa per i drop, e alcuni altri implementi ( "libri espansioni" in aggiunta all'avventura principale "giocabili" solo dopo aver completato alcune missioni )
Se gradite posto un po' di materiale nella sezione.

Baldur
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto Baldur,
non faccio nemmeno finta di capire cosa siano i repop, i roll e i drop, ma qui sul forum troverai un sacco di persone competenti che potranno darti giudizi e consigli sul tuo lavoro. wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
3021 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

In gergo mmorpg ( giochi di ruolo massivi online tipo world of wacraft x intenderci )

Repop : nemici che ricompaiono ad un altro passaggio in quella zona

Drop : ricompensa lasciata dai nemici una volta sconfitti

Roll : lancio dadi per un determinato scopo.


Scusate deformazione professionale da giocatore di vecchissima guardia wink

Baldur
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto!

IHateEverything
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Baldur ha scritto:

Se gradite posto un po' di materiale nella sezione.

Gradiamo! Posta pure nel portale della scrittura! smile

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao, mi chiamo Alessandro e ho 31 anni.

Tutto iniziò quando avevo 8-9 anni, ricevetti un invito per la biblioteca comunale per ragazzi e mia madre mi accompagnò. Passeggiando tra i corridoi una copertina catturò la mia attenzione: il viaggio della pietra di luna. In quel momento il mostro dei librogame mi ingoiò e in seguito recuperai i capitoli precedenti e conobbi lupo solitario.

Con il tempo la passione per la lettura non è passata ma, ahimè, mi sono allontanato dai librogame. Sto rimediando solo ora e mi piacerebbe provare a fare qualcosa di mio. Della "nuova generazione" ho letto Vesta Shutdown, Dagon, i due del Marchio e devo iniziare Fortezza Europa.

Ciao

errata_corrige
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuo, errata_corrige e complimenti per il simpatico nickname wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
3021 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Un saluto a tutti. Vado a leggere un po' di recensioni smile

Mariotorsi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Baldur ha scritto:

In gergo mmorpg ( giochi di ruolo massivi online tipo world of wacraft x intenderci )

Repop : nemici che ricompaiono ad un altro passaggio in quella zona

Drop : ricompensa lasciata dai nemici una volta sconfitti

Roll : lancio dadi per un determinato scopo.


Scusate deformazione professionale da giocatore di vecchissima guardia wink

Sì, sì, tu mi piaci! Vieni a casa mia e ti faccio usare il mio account di Twitch!
https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/styles/3_2_master/public/foto/2018/04/17/1523946450-7270862.jpg


BENVENUTI A TUTTI!  applauso

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5981
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156782
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
17721
Ultimo Utente Registrato:
Ale Mus Val