Home Old news Di un altro secolo eppure modernissimo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Nuove collane interattive composte da volumi snelli e non troppo lunghi. Secondo voi quale tematica, fantasy a parte, potrebbe funzionare per un tipo di pubblicazione simile?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.159.51.118
Di un altro secolo eppure modernissimo
Scritto da Prodo   
Giovedì 20 Settembre 2018 00:00

Cade proprio in questi giorni il trentennale dell'uscita, nella collana Oscar Giochi Mondadori, di un volume interattivo che non molti ricorderanno. Realizzato dall'istrionico duo G&L, rimasto dopo 6 lustri ancora anonimo, Carriere riprendeva il filo del discorso lì dove l'aveva lasciato un altro titolo mitico dell'epoca, Il Presidente del Consiglio sei Tu, e si proponeva di essere a livello narrativo quello che sarebbe stato The Sims più di un decennio più tardi. L'obiettivo, pur con tutti i limiti dati dal mezzo cartaceo, si può definire centrato, almeno secondo il parere di Dragan che lo ha analizzato per noi, entusiasmandosi tanto per i contenuti quanto per l'attualità del titolo. Se questo preambolo vi ha incuriositi e volete saperne di più vi rimando all'articolo dedicato, che trovate nella sezione Recensioni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Settembre 2018 07:31