Home Old news Arriva Jekyll e Hyde
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • GGigassi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Quale titolo di autore Italiano, tra quelli usciti a Lucca 2019, ti è piaciuto di più?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 35.175.180.108
Arriva Jekyll e Hyde
Scritto da Prodo   
Venerdì 15 Marzo 2019 16:49

Dopo una gestazione durata qualche mese e dopo un conciliabolo tra l'editore Ivan Alemanno e Francesco Di Lazzaro è nata la collana Watson Gamebook, di cui Francesco sarà curatore. Un progetto editoriale a bivi fortemente voluto dal patron di Watson edizioni che già da qualche tempo aveva come obiettivo quello di lanciare una serie di librogame da includere nel suo portfolio.
Questa collana è finalmente realtà e vedrà il suo esordio proprio in occasione dell'edizione 2019 di PLAY: Festival del Gioco a Modena.
Il titolo di apertura è di quelli che fanno venire l'acquolina in bocca: Jekyll e Hyde, una rivisitazione in salsa interattiva del celeberrimo romanzo di Robert Louis Stevenson dove però il lettore non si limiterà a ripercorrere le gesta del "doppio" protagonista, così come descritte nell'opera originale.
Ben altre evoluzioni bollono in pentola, e non poteva essere altrimenti considerando che l'autore è Marco Zamanni, diabolica mente esperta di librogame che molti di voi conosceranno bene.
A lui si affiancano Enrico Corso, coautore, esordiente nel ramo interattivo ma scrittore raffinato e di esperienza, e Pietro Rotelli, che con sagacia ha curato la parte grafica dell'opera. Per saperne di più vi rimando alla pagina Facebook di LGL e al thread dedicato sul nostro Forum.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Marzo 2019 17:17