Home Old news Un'oscura magione da cui è difficile uscire
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • p3sc3

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 35.153.135.60
Un'oscura magione da cui è difficile uscire
Scritto da Prodo   
Giovedì 25 Aprile 2019 00:00

La categoria degli escape book, di pari passo con la narrativa interattiva, sta vivendo un periodo molto florido. Si tratti di libri-gioco che non hanno molto a che fare con i gamebook classici con cui siamo abituati a misurarci, ma che possono solleticare in qualche modo la curiosità di noi appassionati, soprattutto se amanti di contesti enigmistici. La Villa Misteriosa, nuovo esponente del genere e capostipite della collana Escape Book di Piemme Edizioni (si chiamano tutte nello stesso modo queste nuove serie!),che recensiamo in anteprima, è uno dei più interessanti prodotti di questo tipo e ha l'ulteriore peculiarità di essere opera di un autore italiano, Leonardo Lupo. Prodo lo ha analizzato per noi, promuovendolo con decisione, al netto di qualche equivoco da sciogliere nei successivi volumi riguardante il target di riferimento e il bilanciamento dell'opera. Se volete saperne di più vi invitiamo a leggere il pezzo nella sezione Recensioni.