Home Old news Un viaggio tra faraoni e piramidi...
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • FinalFabbiX

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 52.3.228.47
Un viaggio tra faraoni e piramidi...
Scritto da Prodo   
Giovedì 28 Maggio 2020 00:00

Uscito pochi giorni fa Dopo Tutankhamon di Matteo Cresci, edito da Aristea, si presenta come un libro molto interessante, in grado di catapultarci nel cuore dell'antico Egitto, alcuni mesi dopo la morte di Tutankhamon, nei panni di Ramose, un ladro di tombe che prorpio sul sepolcro del suo ex sovrano ha messo gli occhi. Ma la vicenda nasconde molto più di questo, come ci racconta nel dettaglio Francesco "Prodo" Di Lazzaro, che ha analizzato il libro per noi promuovendolo con convinzione, in virtù delle sue eccellenti caratteristiche narrative e della grande fedeltà storico-archeologica. Per saperne di più vi rimandiamo all'articolo confezionato dal nostro, che trovate nella sezione Recensioni.