Home Old news Vivere ai tempi di Luigi XIV?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • gabrieleud
  • Periodonikes
  • giat

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Libri "one shot", collane composte da più volumi, raccolte di racconti brevi. Quali sono le vostre opere interattive preferite?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.216.79.60
Vivere ai tempi di Luigi XIV?
Scritto da Prodo   
Giovedì 08 Ottobre 2020 00:00

In apparenza è quello che è possibile fare leggendo La Corona del Re Sole, secondo capitolo della trilogia del cavaliere, serie di tre libri prodotta all'inizio degli anni '90 dalla casa editrice Erickson nell'ambito di un progetto di narrativa interattiva dedicato ai ragazzi con problemi di apprendimento e pensato in modo particolare per favorire i lettori dislessici. Al netto dell'encomiabile iniziativa di cui abbiamo parlato più volte in passato il volume di rivela un po' troppo breve, semplicistico e poco ramificato rispetto ad altri esponenti della stessa tipologia, commercializzati peraltro dalla stessa Erickson. Alla luce di queste considerazioni il nostro Sancio, nella sua analisi, ha deciso di accordare la sufficienza al titolo, ma senza indulgere in valutazioni più generose. Se volete saperne di più non vi resta che leggere il pezzo, lo trovate nella sezione Recensioni.