Home Old news Un mago, un guerriero, un regno da conquistare
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • FinalFabbiX

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

La pandemia sembra volgere finalmente al termina, come risponderà il mercato dei LG a questo progressivo ritorno alla normalità?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.238.95.208
Un mago, un guerriero, un regno da conquistare
Scritto da Prodo   
Giovedì 06 Maggio 2021 00:00

Questo, in poche parole, il riassunto di quello che accade in Sfida per il Trono, primo volume della collana Faccia a Faccia, che inserì elementi multiplayer, ormai più di trent'anni fa, in una forma di divertimento che in genere è considerata solitaria, come la lettura di un librogame. Idea geniale (si divide la palma del primo libro "doppio" di questo tipo con l'altra serie Duel Master di Smith e Thomson, pubblicata in Italia da Giunti) che consente a una coppia di amici di vivere un'avventura con un regolamento molto simile a quelli dei classici Fighting Fantasy, vestendo i panni di due protagonisti (mago e guerriero ovviamente) in lotta per diventare sovrani dello stesso reame. Peccato poi che, tirando le somme, il lavoro, seppur gradevole per certi versi, sia ben lontano da essere eccezionale. Ce ne parla nel dettaglio Evernight in una accurata analisi, la trovate come sempre nella sezione Recensioni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Maggio 2021 09:13