Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

La sfida degli Immortali

Re: La sfida degli Immortali

Mhhh... Personalmente non sono riuscito a collegare il finale: che gli schiavi di cui si parla siano i rumori intrasentiti inizialmente...? Se così fosse, potrei -parzialmente- aver compreso il tutto fino in fondo.
Resta comunque un incipit scritto con la mancina a dispetto d'un seguito proseguito con la destra. M'è piaciuto l'arzigogolio d'azioni, che m'ha riportato alle scelte attitudinali di Sortilegio!, pietra miliare indiscutibile, e debbo dire che creano un buon labirinto apparentemente senza soluzioni.
Non siamo decisamente sul 5, ma di certo sul 6, 1/2. Sarebbe stato un sette se fossi riuscito a familiarizzare maggiormente con un personaggio troppo scaltro e -sempre parzialmente- malvagio per farlo mio fino in fondo... Qualora Giuria decidesse che la cosa sia fattibile, il voto è quello.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Quindi secondo te sia il primo che il secondo che il quarto racconto hanno un pari valore tra loro? Interessante... wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Più o meno... con motivazioni diverse, ma sono tutti racconti meritevoli (o più -da qui il 1/2- che meritevoli). Manca il racconto da urlo, però... lo attendo con la pazienza del bonzo sulla colonna ("Eh, no! Scemo ci sarai tu...!"; mezzo voto a chi indovina la citazione! -e -4 a chi non la indovina però!- :-).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

A22B7FKWGTKGZS

monpracem ha scritto:


Re: La sfida degli Immortali

Ma nessuno cita il fatto che ci sono due bivi DI SEGUITO in cui due delle tre vie sono MORTI insensate e subitanee?

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler

ecco il tratto di "mappa paragrafi" incriminato:
Dal [34] si può andare al [19]Morte, al [3]Morte e al [39]Salvezza
Dal [39] poi, si può andare al [5]Morte, al [31]Morte e al 21[Salvezza]

In pratica o azzecchi due volte di seguito la via con un 30% del 30% di chiance di farcela (ossia 10%) oppure ADDIO! Questo è un sbilanciamento grave di cui non si parla...
Questo è un fatto che mina OGGETTIVAMENTE la giocabilità... si parla solo di scrittura... mah

se ben ricordo non erano bivi alla cieca, ma situazioni in cui un buon criterio avrebbe potuto suggerire la via giusta. Per questo non posso accettare la percentuale pura di sopravvivenza che fornisci. Era una questione di scelta tattica, non casuale.

monpracem ha scritto:


Re: La sfida degli Immortali

Evidentemente mi sono confuso... tale regola infatti sembra non esistere (per esempio, EGO aveva dato 1 a "La luna degli assassini", voto corretto poi con un 4,5 che è stato preso per buono!

no, EGO votò fin da subito (CORRETTAMENTE) con 8 e lasciò il voto uguale.
Nell'Ultimo Giorno egli sarà annoverato tra i Giusti e verrà separato dal loglio...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

monpracem ha scritto:

EGO aveva dato 1 a "La luna degli assassini", voto corretto poi con un 4,5 che è stato preso per buono! hmm

Sì, ma il racconto era Muteki Choji Hyperion. Precisiamolo, ché se no oltre che stronzo sembro pure incompetente teach



firefox ha scritto:

ciò si riperquote...

mi dichiaro non idoneo a giudicare la parte letterario-artistica del testo.

Non potrei essere più d'accordo smile



Mornon ha scritto:

no, EGO votò fin da subito (CORRETTAMENTE) con 8 e lasciò il voto uguale.
Nell'Ultimo Giorno egli sarà annoverato tra i Giusti e verrà separato dal loglio...

Quoto. Anzi, riperquoto.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Mornon ha scritto:


se ben ricordo non erano bivi alla cieca, ma situazioni in cui un buon criterio avrebbe potuto suggerire la via giusta. Per questo non posso accettare la percentuale pura di sopravvivenza che fornisci. Era una questione di scelta tattica, non casuale.

Non mi ricordo esattamente se proprio in quei paragrafi si utilizzano i (pochi) indizi a disposizione, ma ce ne sono altri tra le 7 o 8 istant death dove di certo NON ci sono indizi. Ora non ho voglia di stare a riguardare... ce n'è uno ad esempio che ti propone di dormirci su... e muori.
Al di là di tutto è un corto mal bilanciato... comunque non ho voglia di insistere più di tanto... fate voi.

Per il discorso del voto di EGO confermo:
Ho solo sbagliato il nome: era proprio Muteki Chojin Hyperion! Ma il voto è passato da 1 a 4,5.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

monpracem ha scritto:

Mi ricordavo infatti di questo saggio consiglio di Prodo, che forse inconsciamente ho accettato come regola, perché ritengo davvero che dovrebbe diventare tale, aggiungendo anche il fatto che il voto può essere cambiato soltanto una volta.

Infatti non mi pareva di ricordare che fosse stata istituita proprio come regola. A questo punto lasciamo pure alla coscienza dei votanti l'entità delle eventuali modifiche, sempre ricordando che gli eccessivi stravolgimenti possono nuocere all'equilibrato andamento del concorso. Quindi, se potete, dosate i vostri ripensamenti smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Beh, sì... Io mi scuso per la terza ed ultima volta (poi basta, che sennò mi chiama il Dalailama!), però debbo ammettere che, a parer mio, il caso è più unico che raro: non m'è mai successo (non nei Corti, non nei racconti in rete, non in libreria: praticamente da che memoria di lettera non sfiori i miei ricordi) che da un paio di pagine davvero acce, con parole molto poco confacenti al contesto, anche, si passi invece a termini sciorinati con un'attenzione davvero notevole per l'italiano, e con trovate mitologiche stuzzicanti, degne di favolisti al pari di Ende.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Danilo Baldoni ha scritto:

Mhhh... Personalmente non sono riuscito a collegare il finale: che gli schiavi di cui si parla siano i rumori intrasentiti inizialmente...? Se così fosse, potrei -parzialmente- aver compreso il tutto fino in fondo.
Resta comunque un incipit scritto con la mancina a dispetto d'un seguito proseguito con la destra. M'è piaciuto l'arzigogolio d'azioni, che m'ha riportato alle scelte attitudinali di Sortilegio!, pietra miliare indiscutibile, e debbo dire che creano un buon labirinto apparentemente senza soluzioni.
Non siamo decisamente sul 5, ma di certo sul 6, 1/2. Sarebbe stato un sette se fossi riuscito a familiarizzare maggiormente con un personaggio troppo scaltro e -sempre parzialmente- malvagio per farlo mio fino in fondo... Qualora Giuria decidesse che la cosa sia fattibile, il voto è quello.

Facciamo così: va bene la modifica del voto, ma la prossima volta prenditi tutto il tempo che vuoi per valutare un Corto, non abbiamo fretta smile

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

EGO ha scritto:

    firefox ha scritto:
    ciò si riperquote...

    mi dichiaro non idoneo a giudicare la parte letterario-artistica del testo.

Non potrei essere più d'accordo smile

Word di merda.. in teoria lo so che si scrive con "cq".. lol
Se non fossi obbligato dal sito a fare copia-incolla scriverei qualche cagata in meno..

PS. ringrazio EGO per l'insulto gratuito, continuate senza di me dato che non sono al vostro livello.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154034
Media messaggi per ora:
1.3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9773
Ultimo Utente Registrato:
Cristian77