Online il Magazine di MaggioOnline il Magazine di MaggioIl nostro esperto ormai ufficiale della collana Tunnel & Troll, Luca "Artyom" Cova, irrompe anche nel Magazine dopo averci intrattenuto con le sue recensioni e ci regala un bellissimo pezzo di analisi di tutto il materiale realizzato e prodotto negli anni per il Gioco di Ruolo Tunnel & Troll, solo molto parzialmente importato in Italia dalla Mondadori. L'articolo che ne è uscito è un autentico vademecum, che per ampiezza e completezza siamo stati costretti a dividere in due parti: ne vedrete la conclusione nel numero di Giugno del nostro periodico. Nel frattempo vi rimando alla sezione dedicata alla rivista per leggerne l'edizione odierna.
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Maggio E' molto interessante; per onestà, andrebbe detto che queste avventure 'solo' non sono altro che un preludio molto consistente al mondo dei libro-game... a questo punto l'interrogativo che mi pongo è: come mai, quando la E.L. ne avrebbe avuto tutti i più validi motivi, non si spulciò nel materiale offerto dalla Buffalo, ma solo ed esclusivamente da quello offerto dai Fighting Fantasy... vincoli contrattuali, o incompatibilità rispetto alla linea editoriale alla quale si dava principio e lenta forma...?
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di MaggioSecondo me ha fatto bene... T&T non era poi sto granche... Inoltre i librini fighting fantasy avevano ciascuno le sue regole all'interno, mentre per T&T, se ho cspito bene, dovevi acquistare a parte le regole... e il gioco era molto complicato... Si possono paragonare alla avventure in solitaria di D&D... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Maggio Ottimo articolo, che chiarisce le idee su T&T, in Italia stranamente poco diffuso come giustamente fa notare il Baldoni.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di MaggioNel 1986 la Corgi Books raccolse in una serie di 6 volumi alcune avventure in solitario per T&T. pubblicò anche il manuale delle regole quinta edizione a parte. La Mondadori in Italia si è limitata a tradurre solo questi 7 albi e non li ha mai ristampati. Forse non hanno ottenuto un riscontro di pubblico sufficiente per i loro standard di vendite, vallo a sapere...
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Maggio
In ogni volume di T&T era compreso un riassunto delle regole più che sufficiente per giocare alle avventure in solitario. All'estero T&T ha ancora oggi tantissimi appassionati: l'ottava edizione ufficiale del libro delle regole è stata addirittura realizzata non dagli autori originali ma da autori francesi (vedi prossimo magazine!)!
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Maggio
Credo che citando 'il Signore degli Anelli' volesse intendere un'ambientazione fantasy con più razze che interagiscono tra loro, tesori, missioni ecc... Per quanto riguarda Conan, Elric, Marvel e quant'altro, credo volesse semplicemente dire che voleva un gioco improntato più all'azione come esplorazione di sotterranei e castelli, combattimenti e distruzione a differenza di D&D dove comunque spesso si indaga interagendo con PNG, dove è importante interpretare bene il proprio personaggio... e altro.
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Maggio Confermo -per dei ricordi legati ai libri di Kagliostro- che il TeT aveva delle regole sommarie all'interno... non so se complete o insufficienti.
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di MaggioGentili utenti: un link molto interessante in merito a TeT: http://forgelord007.altervista.org/ degli amici telematici che mettono a disposizione il loro sapere in merito e le Regole base del gioco gratuitamente scaricabili.
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Maggio
la serie di libri sf sui viaggi nel tempo di cui parli credo sia la serie Falcon. Molto bella davvero. Sì, era decisamente più matura ed aveva quel gusto di sf di una volta.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|