Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I Corti 2014: idee per la premiazione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti 2014: idee per la premiazione

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Aloona ha scritto:

Avevo discusso anch'io con qualcun altro della possibilità di proporre un raduno in diversa sede. L'idea era di proporlo, per una volta, a Roma, in occasione di Romics. E' una bella fiera, tuttosommato, ma molto meno incasinata di Lucca (dove, ormai, è diventato difficile persino muoversi e risulta ostica a chiunque si voglia portar dietro la famiglia). Roma è poi una buona via di mezzo tra nord e sud. Se l'idea vi piace, mi incarico personalmente di informarmi sulla prossima data della fiera e organizzare il pranzo/cena. Giocando in casa, mi sarebbe comodo. Potrei anche informarmi, con l'aiuto di chi avesse già informazioni o contatti, sulla presenza di autori di interesse o illustratori, qualche nuovo personaggio del settore LG e dintorni da invitare a presenziare insomma.

Appoggio. Lo so che sembra di parte perché sono di vicino Roma però il centro italia ( non necessariamente Roma, ma pure lazio in generale toscana, umbria) resta per forza più comodo per tutti ( anche per chi viene dalla Sardegna che sbarca a civitavecchia) Se organizzi a Pordenone gli utenti del sud li vedo malino.
A parte che forse avrebbe senso rifare un attimo mente locale a dove abita la maggioranza degli utenti attivi, però Roma la raggiungi facilmente coi mezzi da tutte le parti di Italia.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

ilsaggio79 ha scritto:

A parte che forse avrebbe senso rifare un attimo mente locale a dove abita la maggioranza degli utenti attivi

Dunque si fa a Tenerife!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

lonewolf79 ha scritto:

Per il resto se siete d' accordo propongo comunque un sondaggio per il premio  smile2

Ebbene, vi rivelerò che con Adriano avevamo in programma proprio questo.
Raccogliere idee in questo topic per un po', quindi aprire un sondaggione in cui votare la proposta migliore.
Inoltre, se possibile, proporrò a Adriano di fare il Sondaggione in modo da poter dare fino a due preferenze.

Riguardo alla premiazione. Se riuscissimo ad organizzare qualcosa per Lucca o altra fiera similare sarebbe stupendo. Ma io sono ancora scottato dal disastro dell'anno passato, nel quale il sottoscritto e Mornon cercammo di organizzare un banale ritrovo con pranzo e il risultato fu... nullo!
Quindi direi di tentare, senz'altro, di organizzare un incontro, magari non usando questa discussione, ma di non puntarci troppo.
Diciamo che una premiazione ufficiale, se ci riuscisse, sarebbe un extra al premio.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Yaztromo ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

A parte che forse avrebbe senso rifare un attimo mente locale a dove abita la maggioranza degli utenti attivi

Dunque si fa a Tenerife!

Eccellente!!! wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Gpet scusa, ma se partiamo così... mi impegno personalmente a organizzare la cosa, INTANTO in via "non ufficiale", se vi sono abbastanza utenti che volessero partecipare. La prossima edizione autunnale di Romics è dal 2 al 5 ottobre, c'è tempo e per prenotare un posto basta un giorno di anticipo. Lasciami solo indagare su un altro paio di questioni possibili. Per eventuale raduno "ufficiale" attendo l'ultima parola.
Quanto al premio, non sono d'accordo con l'ennesimo sondaggio: intanto perché non può diventare un sondaggio per ogni questione, poi perché bisogna prima vedere i costi delle proposte.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Aloona ha scritto:

Quanto al premio, non sono d'accordo con l'ennesimo sondaggio: intanto perché non può diventare un sondaggio per ogni questione, poi perché bisogna prima vedere i costi delle proposte.

Facciamo un sondaggino su quanto saremmo disposti a spendere? smile2  smile2  smile2  A me Aloona i sondaggi invece piacciono, mi sembrano molto democratici..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Si aspettiamo un attimino anche per sondaggi.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

lonewolf79 ha scritto:

Si aspettiamo un attimino anche per sondaggi.

cercavate me?  bigsmile

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Io penso che le coccarde virtuali per primo secondo e terzo classificato siano l'ideale. Targhe e coppe prendono polvere (poi chi le paga? i giudici?Oppure un centesimo a testa tutti?hmmm).
L'unico premio concreto sarebbe, secondo me, la copia gratis della raccolta dei Corti per l'edizione. In tal caso la spesa potrebbe essere a carico di chi vuole le altre copie date alla stampa.
Favorevole a una premiazione ufficiale con tutti i crismi e i nostri mods (rigorosamente in lambretta, con rabbia e stile).
Non molto favorevole però alla scelta di Roma (preferirei Lucca), ma solo perchè difficilmente avrei modo di recarmi li. Roma secondo me mette un po' tutti in disaccordo: è altamente equidistante da ogni altro luogo bigsmile bigsmile
(Aloona non volermene, io abito a soli 660 km da li....quantomeno a me è scomodo).
E poi i romani non ne possono più di avvenimenti a Roma, ci manca che intasiamo loro le strade e la metro con un megaraduno dei Corti..... aham.... wink

ps: un famoso vincitore dei 'corsi' era Napoleone: ed era egli stesso un corto!  mad   cool   rolleyes
Respect!  teach

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Mi si dice che per "tradizione" sono i giudici ad accollarsi le spese premio (mi era sfuggito): bene, dunque, sia mai che io mi opponga, SE non viene richiesta alcuna quota agli utenti e SE i giudici sono d'accordo tra loro e SE il capo non ha nulla da ridire. Se la vedono i giudici, a questo punto, compreso se vogliono indire un sondaggio per decidere in cosa investire (dopotutto, se loro acquistano è loro diritto).
Solo, chiedo di avvisare preventivamente anche noi, se si trovassero in disaccordo e non tutti e tre volessero partecipare. Personalmente, vorrei poter garantire un minimo premio, fosse anche la rilegatura "lusso" del libro Corti, quindi, in caso di problemi, potrei discutere coi "colleghi" la possibilità di sopperire. Sottolineo il SE e il  "discutere", quindi non sto dando nulla per scontato e per ora parlo solo PER ME.

La coccarda oro, argento e bronzo mi piace in ogni caso, con o senza altri premi; non credo ci sia alcun problema: non costa nulla e mi sembra il minimo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89